Gruppo inglese formato a Northampton, noto per aver contribuito alla nascita del gothic rock. Line-up principale: Peter Murphy (voce), Daniel Ash (chitarra), David J (basso), Kevin Haskins (batteria).

Formati nel 1978 a Northampton; singolo di debutto e pietra miliare: "Bela Lugosi's Dead" (1979). Sciolti nel 1983, con reunion documentate nel 1998 e nuovamente a metà anni 2000.

Raccolta di recensioni della community di DeBaser sui Bauhaus, con attenzione a singoli storici, album seminali e live. Il materiale copre dalla nascita del movimento goth alle reunion e uscite più recenti. Consigliata ai curiosi e ai nostalgici del dark wave.

Per: fan del gothic rock, appassionati di post-punk e lettori di DeBaser

 Doveva essere l'ottantuno, certamente era Bologna (ex manifattura tabacchi)...seratina con Gaznevada (se non ricordo male) Peter Gordon e, appunto, Bauhaus…

  Scopri la recensione

 Dopo questo maxi singolo datato 1979, i Bauhaus sforneranno quattro album di tutto rispetto prima dello scioglimento prematuro nel 1983 senza però mai più eguagliare il vertice creativo raggiunto con il loro brano d'esordio.

  Scopri la recensione

 Se volete sapere come la band suonava (ai bei tempi!) e come la voce schizoide di Peter Murphy rapiva le platee di mezzo mondo, procuratevi "Press the Eject and Give me the Tape".

  Scopri la recensione

 Un ottimo inizio, insomma, per chi non conosce ancora i Bauhaus. E un indispensabile per i nostalgici del dark wave genuino.

  Scopri la recensione
Tu e Bauhaus
Chi conosce Bauhaus?
Carico...