Formati nel 1983, i Beasts of Bourbon sono un gruppo australiano noto per il loro mix di blues sporco, swamp rock e rock primordiale. Lineup variabile e frontman Tex Perkins; nei loro dischi ricorrono registrazioni rapide, umorismo nero e atmosfere da pub.

Nati nel 1983; The Axeman's Jazz fu registrato in una breve sessione (citata nelle recensioni come una session di poche ore e con costi minimi). La band è descritta nelle recensioni come un 'supergruppo' con musicisti provenienti da diverse formazioni australiane (Tex Perkins, Spencer P. Jones, Kim Salmon, Boris Sujdovic, James Baker, Brian Hooper compaiono nelle recensioni). Still Here (2023) è citato come l'ultimo album nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser celebrano lo stile ruvido e sboccato dei Beasts of Bourbon, tra blues distorto, swamp rock e punk. Album storici come The Axeman's Jazz e Sour Mash vengono ricordati per l'energia grezza, mentre l'ultimo Still Here (2023) è una celebrazione malinconica dei compagni perduti. Tex Perkins è il fulcro vocale e la band è descritta come un "supergruppo" dal lineup variabile.

Per: Fan di rock'n'roll sporco, blues marcio, garage e swamp rock; lettori curiosi di storie di supergruppi australiani.

 Still Here. Ancora qui.

  Scopri la recensione

 Sono un SUPERGRUPPO!

  Scopri la recensione

 Tex Perkins ha radunato le sue bestie del bourbon, raccattate nei peggiori bar del bush australiano, animali in via d'estinzione che lottano per sopravvivere e per questo ancora più pericolosi.

  Scopri la recensione

 E' sempre il Blues a fare da padrone, distorto, maltrattato, portato ai minimi termini, con un Perkins che più che cantare lo accompagna con voce talvolta catacombale talvolta annientata da troppo Whisky, sigarette e polvere del deserto Australiano (palese dimostrazione ne "These Are the Good Old Days").

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80045 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 3667 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Beasts of Bourbon
Chi conosce Beasts of Bourbon?
Carico...