Band americana formata a Los Angeles nel 1989, esplosa commercialmente con l'omonimo disco del 1992 grazie al singolo No Rain; il cantante Shannon Hoon morì nel 1995. La band è tornata a pubblicare materiale con un nuovo cantante nel 2008.

Formazione iniziata nel 1989 a Los Angeles; il singolo No Rain portò il debutto a vendite milionarie; Shannon Hoon morì per overdose pochi mesi dopo l'uscita di Soup; la band ha pubblicato l'album di reunion For My Friends nel 2008 con il cantante Travis Warren.

Collezione di recensioni italiane dedicate ai Blind Melon, con analisi degli album Blind Melon, Soup e For My Friends. I recensori sottolineano la voce di Shannon Hoon, il successo di No Rain e la qualità del secondo album Soup. La band si forma a Los Angeles nel 1989 e vive un drammatico stop dopo la morte di Hoon nel 1995. Nel 2008 la band pubblica un nuovo album con il cantante Travis Warren.

Per: Fan del rock anni '90, appassionati di grunge, roots e psichedelia

 La vera hit è No Rain (stupendo il videoclip), un brano ormai diventato celebre, che permise alla band di scalare le classifiche e farsi conoscere al grande pubblico;

  Scopri la recensione

 Il cantante Shannon Hoon era il fulcro del gruppo: modellava la sua voce acuta e fragilissima in un fitto gioco di rimandi armonici e plasmava le canzoni con le sue storie di droga e disagio – all’inseguimento di un disperato riscatto -  di cui dava un magnifico sfogo in musica.

  Scopri la recensione

 In fin dei conti è questo il dono più grande che può lasciarci un ragazzo di puro talento di ventotto anni.

  Scopri la recensione
Tu e Blind Melon
Chi conosce Blind Melon?
Carico...