Boston è una band rock americana fondata da Tom Scholz; il debutto omonimo del 1976 è un successo commerciale e discografico. Brad Delp è stato il cantante principale fino alla sua morte nel 2007. Scholz è noto per il ruolo di produttore, multi-strumentista e per le soluzioni tecniche impiegate nelle registrazioni.

Fondata nel 1976 da Tom Scholz; genere prevalentemente AOR/hard rock; debutto 'Boston' (1976) venduto ampiamente (nella recensione si cita 19 milioni di copie); Brad Delp è stato cantante principale e è deceduto nel 2007; Scholz è anche ideatore del dispositivo Rockman (menzionato nelle recensioni) e principale artefice della produzione della band.

Boston è una band rock americana fondata da Tom Scholz e nota per il debutto omonimo del 1976. Le recensioni sottolineano l'importanza tecnica e la produzione curata di Scholz e la voce di Brad Delp. Il primo album è descritto come un classico AOR che ha venduto milioni di copie. Le uscite successive ricevono giudizi misti: alti riconoscimenti per Don't Look Back e Third Stage, critiche per i lavori più recenti.

Per: appassionati di rock classico, fan dell'AOR e lettori interessati alla produzione sonora

 << I'm a lonely soul >>.

  Scopri la recensione

 “More Than A Feeling” va oltre la comune notorietà… è proprio uno standard, un evergreen, uno dei paradigmi della storia del rock.

  Scopri la recensione

 I Boston sono stati un grandissimo gruppo, da tempo non valgono più nulla e quel poco che hanno il coraggio di pubblicare a scansione decennale pubblicano è veramente irriconoscibile e mediocre.

  Scopri la recensione
Tu e Boston
Chi conosce Boston?
Carico...