Citycop.
The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine.

Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà e gli handicap in cui incappano, oppure grazie a essa valorizzano le mancanze.

Come quella che si sono autoimposti questi ragazzi dell’Ohio. Suonare post-HC con la chitarra acustica, sempre e solo, e farci un album. Basso timido e batteria che tira. Enfasi leggermente (e comprensibilmente) sbilanciata verso le parti pulite, che però non sono le migliori. E vi giuro che ad ascolto disattento non vi accorgerete troppo della “mancanza”.

Spero che Free Bird II, Transgressions o White Roses siano in grado di parlarvi come hanno fatto con me.

Questa DeRecensione di The Hope In Forgiving & Giving Up Hope è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/citycop/the-hope-in-forgiving-and-giving-up-hope/recensione

Commenti (Sette)

Don_Pollo
Don_Pollo Divèrs
Ottimo che qualcuno se li fila, li avevo proposti in playlist un po' di tempo fa ma non mi pare d'aver ricevuto responsi, sia negativi che positivi. Cioè, non se l'è cagato nessuno. L'idea è sicuramente atipica, a sentirla la realizzazione è ottima e diciamolo spacca, però è una trovata così inusuale che non riesco a votarla. Tu sempre avanti, però rispetto ad altre l'ho trovata sottotono. Ma non ti biasimo, non è facile parlare di cose del genere.

proggen_ait94: Tanto per sapere, tu hai sentito il nuovo di questi?
TSTW
Chitarra acustica? Ccomeccazzohannofatto?

ilTrattoreRagno
mi hai molto molto incuriosito. dove trovo qualcosina dei tizi? io invece trovo bella e valida l'idea dell'attitudine. ne parlavo con gli altri della mia banda e la frase cardine è stata questa "se hai l'attitudine la prendi sempre al culo, per questo è hardcore".

proggen_ait94: Guarda io non avrei voce in materia perchè credo di avere poca, poca attitudine all'hc. E' un genere che ascoltavo quand'ero giovane (+ giovane) e che sto rispolverando grazie a questo sito:) Però, se ho capito la frase, almeno se hai attitudine un concerto fatto bene lo fai. Senza... lo so bene che succede xD
ilTrattoreRagno: noi non facciamo HC però l'attitudine che abbiamo è quella. vediamo troppo spesso stronzi in giro che dicono di fare un certo tipo di musica ma sono totalmente privi di attitudine e ti cadono i coglioni a vederli. ma abbiamo anche sentito vecchie leve dell' hc fare delle chiacchiere da salotto del tipo "dopo noi non è arrivato più un cazzo". certo.
proggen_ait94: D'accordo su tutta la linea.
progg_nait94
Per tratto e tstw: è rubabile aggratis al linkkk sotto la copertina:D

proggen_ait94: eccolo, eccolo: il mio vecchio profilo di mièrd.
March Horses
Recensione minimale ma assolutamente mirata (e mirabile proposta). Li rubo anche io, ora

proggen_ait94: Tu hai sempre le immagini più belle:D
jdv666
nell hardcore io ho grosse lacune (va un po' meglio col post), però questi in effetti come idea non suonano malaccio, magari un orecchio ce lo butto in futuro

seagullinthesky
Bello vederli sul Deb! Disco molto ispirato, per me diventeranno dei grandissimi. Consiglio caldamente anche i loro "recommended": soprattutto Les Doux (post hc low fi alla La Dispute) e Code Orange Kids (se vi piacciono i Cursed non ne potrete più fare a meno) Recommended | CityCop.

proggen_ait94: Prima mi scolto Trophy scars e gli altri che mi hai dato, è tutto un universo che sto scoprendo, lo screamo!:D
seagullinthesky: Occhio che i Trophy Scars creano dipendenza... Per il resto mandane a bomba!