Band originaria di Piombino, attiva dalla metà degli anni '70, nota per un epic/progressive metal evocativo e composizioni lunghe. Line-up storiche citate nelle recensioni: Gianni Nepi (voce/basso), Paolo Ninci (batteria), Fulberto Serena (chitarra, negli esordi); successivi chitarristi menzionati: Sandro Tersetti e Francesco Sozzi.

Secondo le recensioni DeBaser la band è nata a Piombino negli anni settanta (citata 1974), è spesso descritta come una delle realtà dell'epic-progressive metal italiano e ha pubblicato album significativi come Dark Quarterer (omonimo, 1987 autoprodotto), The Etruscan Prophecy (1988) e Ithaca (2015).

Dark Quarterer sono una band metal italiana nata a Piombino negli anni settanta (indicata nelle recensioni con formazione 1974). Sono spesso descritti come portavoce di un epic/progressive metal molto evocativo e influenzato dal classic rock e dal doom. I recensori lodano le composizioni lunghe, l'epicità delle atmosfere e le performance di Gianni Nepi (voce/basso) e Paolo Ninci (batteria). Album chiave citati: Dark Quarterer (1987), The Etruscan Prophecy (1988), Ithaca (2015).

Per: Appassionati di metal epico/progressivo, collezionisti del metal italiano e chi cerca album d'atmosfera e d'autore.

 Formatisi in quel di Piombino negli anni settanta esordiscono con una formazione a tre nel 1987 con l'omonimo e autoprodotto qui recensito "Dark Quarterer".

  Scopri la recensione

 Una riflessione finale: é commuovente costatare come una band underground abbia iniettato tanta passione e ricerca per un progetto che purtroppo sarà consegnato nelle mani dei pochi eletti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82047 Risoluzione: 386 x 292
Id immagine: 8084 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Dark Quarterer
Chi conosce Dark Quarterer?
Carico...