Band originaria di Piombino, attiva dalla metà degli anni '70, nota per un epic/progressive metal evocativo e composizioni lunghe. Line-up storiche citate nelle recensioni: Gianni Nepi (voce/basso), Paolo Ninci (batteria), Fulberto Serena (chitarra, negli esordi); successivi chitarristi menzionati: Sandro Tersetti e Francesco Sozzi.

Secondo le recensioni DeBaser la band è nata a Piombino negli anni settanta (citata 1974), è spesso descritta come una delle realtà dell'epic-progressive metal italiano e ha pubblicato album significativi come Dark Quarterer (omonimo, 1987 autoprodotto), The Etruscan Prophecy (1988) e Ithaca (2015).

Dark Quarterer sono una band metal italiana nata a Piombino negli anni settanta (indicata nelle recensioni con formazione 1974). Sono spesso descritti come portavoce di un epic/progressive metal molto evocativo e influenzato dal classic rock e dal doom. I recensori lodano le composizioni lunghe, l'epicità delle atmosfere e le performance di Gianni Nepi (voce/basso) e Paolo Ninci (batteria). Album chiave citati: Dark Quarterer (1987), The Etruscan Prophecy (1988), Ithaca (2015).

Per: Appassionati di metal epico/progressivo, collezionisti del metal italiano e chi cerca album d'atmosfera e d'autore.

 Formatisi in quel di Piombino negli anni settanta esordiscono con una formazione a tre nel 1987 con l'omonimo e autoprodotto qui recensito "Dark Quarterer".

  Scopri la recensione

 Finisce così un disco eccezionale, biglietto di sola andata per la musica, quella fatta con il cuore ed impassibile alle mode.

  Scopri la recensione

 Una riflessione finale: é commuovente costatare come una band underground abbia iniettato tanta passione e ricerca per un progetto che purtroppo sarà consegnato nelle mani dei pochi eletti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82047 Risoluzione: 386 x 292
Id immagine: 8084 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Dark Quarterer
Chi conosce Dark Quarterer?
Carico...