Duo composto da Brendan Perry e Lisa Gerrard, noto per l'unione di melodie neoclassiche, influenze medievali e sonorità etniche che hanno definito un peculiare paesaggio sonoro tra darkwave e world music.

Formatisi nel 1981, i Dead Can Dance sono guidati da Brendan Perry e Lisa Gerrard. Hanno pubblicato numerosi album per l'etichetta 4AD e sono noti per l'alternanza vocale tra Perry e Gerrard, le atmosfere rituali e l'uso di strumenti antichi ed esotici.

Collezione di recensioni che esplora la carriera dei Dead Can Dance, dal debutto degli anni '80 fino alle uscite più recenti. I testi sottolineano l'intreccio vocale tra Lisa Gerrard e Brendan Perry, le influenze medievali e world e la forte componente atmosferica dei loro album. Sono evidenziati capolavori come Within the Realm of a Dying Sun, The Serpent's Egg e Anastasis. La ricezione critica è in gran parte entusiasta, con alcune riserve su album più recenti.

Per: Ascoltatori interessati a neoclassical darkwave, world music, atmosfere sacre e rituali; fan di Lisa Gerrard e Brendan Perry.

 Nel regno del sole morente l'apollineo e il dionisiaco si incontrano, si abbracciano e si librano su ali dorate in un voloultraterreno, metafisico.

  Scopri la recensione

 Anastasis uscito un paio di anni fa era stato il disco che dopo il sostanzioso iato li aveva riportati sotto i riflettori dei loro tanti estimatori sparsi ad ogni latitudine del globo.

  Scopri la recensione

 Poche volte ho pianto ascoltando un album, una canzone; poche volte mi sentii vibrare il corpo di enorme gioia e divino piacere, colpito da un dolcissimo orgasmo dei sensi.

  Scopri la recensione
Tu e Dead Can Dance
Chi conosce Dead Can Dance?
Carico...