I Death sono considerati i fondatori del death metal, guidati da Chuck Schuldiner. Hanno rivoluzionato il genere portando tecnica, testi profondi e una costante evoluzione verso il progressive, influenzando in modo indelebile la scena metal mondiale.

Chuck Schuldiner (13 maggio 1967 – 13 dicembre 2001) è stato il principale compositore e leader della band. I Death si sono formati in Florida e sono stati attivi dal 1983 al 2001.

Death: decine di recensioni DeBaser celebrano la band americana capitanata da Chuck Schuldiner, padre indiscusso del death metal. Album seminali e rivoluzionari segnano evoluzioni tecniche, testi passano da horror splatter a temi sociali e filosofici. Le opere dei Death sono considerate imprescindibili e ogni recensione trasuda rimpianto per Chuck scomparso nel 2001. Citazioni, urgenza emotiva e melodie devastanti: i Death hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia del metal.

Per: metallari, nostalgici del death metal, fan delle emozioni forti, neofiti in cerca di album fondamentali

 Se venisse un alieno sulla Terra e mi domandasse cos’è il Death Metal, ...metterei su questo disco, dicendogli: ECCO.QUESTO È IL Death Metal!

  Scopri la recensione

 Una poetica così elevata, cangiante, melliflua come quella contenuta in questo manufatto risalente all’agro secolo (ma anche millennio) scorso sarebbe dovuta esser insignita del premio Nobel, dell’Oscar e del Pulitzer tutti contemporaneamente.

  Scopri la recensione

 Chuck Schuldiner. Un uomo che, nel bene come nel male, ha scritto la storia del genere più violento del '900: il Death Metal.

  Scopri la recensione

 Con questo lavoro egli espresse un concetto straordinario: suonare con la testa, col cuore e con tanta rabbia, bilanciando le tre cose.

  Scopri la recensione

 ‘The Sound Of Perseverance’ targato Death e ricordato più volte come il ‘testamento spirituale’ del grande Chuck Schuldiner, morto nel 2001 per un cancro.

  Scopri la recensione
Chi conosce Death?
Carico...