Death Cab for Cutie è una band indie rock statunitense formata a Bellingham, Washington, nata dal progetto solista di Ben Gibbard e attiva dal 1997. È nota per album come Transatlanticism e Plans.

Nata come progetto solista di Ben Gibbard, i primi album sono stati pubblicati per la etichetta indipendente Barsuk Records; in seguito la band ha firmato per la Atlantic. Chris Walla è stato chitarrista e produttore chiave nella formazione.

Raccolta di recensioni italiane pubblicate su DeBaser che analizzano la carriera e gli album dei Death Cab for Cutie. Le recensioni coprono sia i classici come Transatlanticism e Plans sia uscite più recenti come Asphalt Meadows. Emergono temi ricorrenti: testi intimisti, cura melodica e un'evoluzione sonora con alti e bassi. Consigliato a chi cerca album emotivi e ben prodotti.

Per: fan dell'indie rock, lettori di DeBaser, chi cerca album intimisti e melodici

 Mettiamo che uno sia triste, che sia anche di salute cagionevole, che la ragazza che gli piace non lo veda di striscio, che nessuno gli presti attenzione.

  Scopri la recensione

 Ebbene, il nuovo “Asphalt Meadows” è un'inattesa inversione di rotta, che interrompe bruscamente la parabola discendente della band e si qualifica come il loro migliore album dai tempi di “Narrow Stairs”

  Scopri la recensione

 Con questo splendido lavoro datato 2005, i Cabs si confermano una delle più solide realtà alternative pop-rock statunitensi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82271 Risoluzione: 600 x 396
Id immagine: 892 Risoluzione: 126 x 187
Tu e Death Cab for Cutie
Chi conosce Death Cab for Cutie?
Carico...