Dennis Carl Wilson (4 dicembre 1944 – 28 dicembre 1983) è stato un musicista americano, membro fondatore e batterista dei Beach Boys, cantautore e autore dell'album solista Pacific Ocean Blue (1977). Morì per annegamento a Marina del Rey nel 1983.

Membro dei Beach Boys; pubblicò Pacific Ocean Blue (1977); lavorò alle sessions note come Bamboo; noto per la voce roca, problemi di alcol e droghe, e per il legame con alcune figure della scena di Los Angeles, tra cui la vicenda legata a Charles Manson.

Raccolta di recensioni che rivalutano Dennis Wilson e il suo album solista Pacific Ocean Blue (1977). I testi sottolineano talento, tormento personale e la tragica morte per annegamento nel 1983. L'opera è vista come un classico di culto più che un successo commerciale. Le recensioni richiamano anche le session di Bamboo e i legami problematici con la scena di Los Angeles.

Per: Fan dei Beach Boys, appassionati di rock californiano, lettori di DeBaser interessati a dischi di culto e biografie musicali.

 Questo il suo primo e ultimo album in vita, gelido e meravigliosamente blu come l'abbraccio dell'oceano pacifico che, un giorno, non lo ha più lasciato andare.

  Scopri la recensione

 io considero questo questo album come il Pink Moon della California.

  Scopri la recensione

 La vita di Dennis finirà tragicamente, il Pacifico cantato nella canzone "Pacific Ocean Blues" lo inghiottirà nel Dicembre del 1983 a Marina del Rey mettendo il punto finale alla favola musicale dei fratelli Wilson.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82384 Risoluzione: 203 x 200
Id immagine: 5942 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Dennis Wilson
Chi conosce Dennis Wilson?
Carico...