Gruppo heavy metal statunitense originario di Los Angeles, guidato dal cantante Don Dokken; noto per gli album degli anni '80 come Tooth And Nail, Under Lock And Key e Back For The Attack.

Line-up storica citata nelle recensioni: Don Dokken (voce), George Lynch (chitarra), Jeff Pilson (basso), Mick Brown (batteria). Originari di Los Angeles; noti per il loro ruolo nella scena heavy/hair metal anni '80.

Sei recensioni italiane su DeBaser offrono un ritratto affettuoso dei Dokken, con particolare apprezzamento per gli album degli anni '80. I pareri sottolineano melodia, produzione e le performance di Don Dokken e George Lynch. Alcuni lavori più recenti vengono giudicati meno ispirati, ma la carriera rimane stimata dagli autori.

Per: Fan dell'hard rock e heavy metal, nostalgici degli anni '80, lettori di DeBaser

 la title track, vale a dire "Breaking The Chains" che è uno dei pezzi più belli del disco se non il più bello, con quell'atmosfera estiva, che mi fa pensare ad un viaggio notturno verso la California, all'aria aperta con il vento che ti fa muovere i capelli, eccezziuunale!

  Scopri la recensione

 Con questo Back For The Attack si raggiunge definitivamente l'apice stilistico dei nostri.

  Scopri la recensione

 E Tooth And Nail è di sicuro il loro capolavoro.

  Scopri la recensione
Tu e Dokken
Chi conosce Dokken?
Carico...