Chi buon ascoltatore di bel rock o metal non è a conoscenza del marchio, che hanno impresso i mitici Dream Theater, nella storia del Progressive Metal?
Forse questo genere di musica non è il più apprezzato, può sembrare a prima vista un genere freddo e senza emozioni, ma al contrario ne è ricchissimo e non è assolutamente fatto di sola tecnica, in questo caso "Images And Words" è un album da cui ogni musicista avrebbe da impararne qualcosa. Non sempre delle parole sono in grado di commentare le emozioni che può regalare un album come "Images And Words"; si può, semplicemente, dire che a mio parere è l'album più originale che abbia mai sentito, con un sound senza alcun errore nella melodia, nel testo, e in tutto quello che lo compone; appunto in questo, come in nessun altro disco dei Dream Theater, vengono create delle atmosfere da brivido e dei sound inconfondibilmente originali, parlando di atmosfere da brivido ad esempio: "Metropolis" è, secondo me, il pezzo più suggestivo e sensazionale del disco, come anche "Take The Time" che ha lo stesso calore e un sound fantastico.
Insomma ogni dettaglio di questo, capolavoro di album, è curato nei minimi dettagli e particolari... Fidatevi questo è in assoluto un album da possedere!
Carico i commenti... con calma