Formati a Los Angeles nei primi anni '70 da Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner, gli Eagles sono noti per le armonie vocali, il country-rock d'ispirazione californiana e per successi come Hotel California e la compilation Their Greatest Hits 1971-1975.

Nati all'inizio degli anni 1970 a Los Angeles; primi membri includono Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner; Don Felder, Joe Walsh e Timothy B. Schmit si unirono in momenti successivi; scioglimento nel 1980 e reunion nel 1994 con l'uscita del live/DVD Hell Freezes Over; Their Greatest Hits 1971-1975 è tra le compilation più vendute.

Le recensioni raccolte su DeBaser mettono in evidenza le origini country-rock degli Eagles, le armonie vocali come tratto distintivo e l'importanza di album come Hotel California e Desperado. Si segnala anche il grande successo commerciale della raccolta Their Greatest Hits 1971-1975 e la storia di tensioni interne, scioglimento e successiva reunion. Nel complesso i commenti sono prevalentemente positivi e nostalgici.

Per: Fan del rock classico e del country-rock; lettori di DeBaser interessati a storia e recensioni degli Eagles.

 Eh no, non so proprio dirtelo, ma so di certo che a volte una canzone d'amore racconta l'amore meglio dell'amore stesso.

  Scopri la recensione

 "Se bastasse una bella canzone..." questa sì che è una citazione dotta.

  Scopri la recensione

 il disco effigiato qui accanto è semplicemente il più venduto di tutti i tempi, di tutte le musiche, di tutto il mondo!

  Scopri la recensione
Tu e Eagles
Chi conosce Eagles?
Carico...