Carlos e i suoi ascolti

Carlos

Carlos : Townes Van Zandt - Waitin'

| DeRango™: 19,17 Isolabile


BËL (08)
BRÜ (00)

imasoulman: ah, così?
imasoulman: però la mia versione preferita è quella solo chitarra-voce del primo disco
Carlos: Ma in realtà è questa dal primo disco. Poi ha Re-inciso quella che dici tu nell'omonimo che però è successivo a questo se non sbaglio. Diciamo che quella è più intima, ma stavo ascoltando quella postata in auto con un sole forte e alto ma lievemente oscurato da dei nuvolotti su queste strade tutte piatte di granoturco e ci stava a pennello
imasoulman: ma certo che sì, picio che sono. E' quella da 'Townes Van Zandt', il Terzo disco, omonimo del '69. Ormai mi scollego anche da me stesso...vabbè...
Carlos

Carlos : Lepa Brena - Janos -

| DeRango™: 4,68 Artista del Popolo


BËL (02)
BRÜ (00)

JonatanCoe: Ja ja ja Janos Janos!
Carlos: Come Lepa nessuno mai.
JonatanCoe: Simpaticissimo folk-dance-popolare che mette sotto le ascelle tanti pischellini trap.
Carlos: Alle varie dogane che ormai smembrano quella che fu la Jugoslavija è sempre bello vedere le facce degli sbirri rimanere sorpresi che dei ventenni italiani-barbari ascoltino Lepa in auto. A parte gli sbirri croati che vogliono solo fare brutto e basta: odiosi almeno quanto i bosniaci sono cazzoni di prim'ordine.
JonatanCoe: Anche quelli serbi non scerzano, garantito. La stessa sorpresa che proviamo noi nel vedere tuttora il successo che riscuote Cutugno nelle lande dell'est!
Carlos: Mah quelli serbi mi sono sembrati abbastanza tranquilli, almeno quelli in dogana. Quelli montenegrini fanno un botto di controlli ma sono abbastanza tranquilli
JonatanCoe: Ho avuto a che fare in quel di Belgrado una decina di anni fa e non si direbbe proprio che hanno come hobby il giardinaggio. Poi, sia chiaro, molto dipende dalle circostanze e dalla soggettività degli individui.
Carlos: Sì sempre a Belgrado li ho visti a che fare con le tende di migranti ed era un altro discorso in effetti. Io parlavo proprio sbirri di frontiera.
JonatanCoe: Ah, ok.
Lao Tze: caratteristica comune a tante cantanti balcaniche, anche attempate ma non necessariamente, è l'abuso di chirurgia estetica. Ho fatto partire in contemporanea un video del 91 e un altro del 2018. Ed è impressionante.
JonatanCoe: Quello del 2018 è etichettato PET?!
Lao Tze: penso sia uno dei pochi casi di donna che era più bella col look anni '80, e ho detto tutto.
JonatanCoe: Spalline e pappagallato compreso!
imasoulman: ricordo uno Jugoslavia-Italia di Coppa Davis di fine anni '80 in cui, ai tempi, costei era fidanzata del loro numero uno Zivojinovic. Era inquadrata ogni due minuti in tribuna
Carlos

Carlos : C'era qualcuno ieri sera a

| DeRango™: 2,27

C'era qualcuno ieri sera a vedere Fantastic Negrito al Magnolia?
BËL (01)
BRÜ (00)

mrbluesky: Gia innome mi sta sui ball 😄
Carlos: Fai male. È stato molto fiko. Poi è ovvio che certo crossover-roots è già stato sdoganato da gente come Leon Russell e compagnia, ma qui diciamo che vi è aggiunto il fattore modernità e dei testi non solo impegnati ma veramente ben costruiti secondo me. E dal vivo ha una carica allucinante. E c'ha pure 50 anni: sembra un 30enne.
mrbluesky: ma scherzo, volevo dirla all'Abatantuono
Carlos: No te lo dicevo perché secondo me sei perfettamente il tipo a cui può piacere molto ma magari mi sbaglio. Piace addirittura al Conte, che come ben sai non digerisce molto le cose di oggi
dsalva: mi sarebbe piaciuto, eccome!
Carlos

Carlos : Rheingold - Dreiklangsdimensionen

| DeRango™: 5,38


BËL (03)
BRÜ (00)

Kism: Neue Deutsche Welle
imasoulman: pensavo fosse Wagner... ;))
Carlos

Carlos : Tracey Ullman - Breakaway

| DeRango™: 3,00


BËL (01)
BRÜ (00)

hellraiser: A quando la prossima serie Carlitos?
Carlos: No bo tra tanto non saprei ;DD Mi deve venire l'ispirazione eheh
Carlos

Carlos : David Ackles Out On The

| DeRango™: 12,20


BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: che questo è un Grandissimo, già detto, vero?
Carlos

Carlos : Me and Mr. Hohner -

| DeRango™: 7,25

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 17,82

Le mie Wee Wee Hours (100) Fine. Bruce Springsteen State Trooper

BËL (09)
BRÜ (00)

hellraiser: Bravo Carlos, bella serie
Carlos: Tra qualche ora annuncio anche il podio per numero di "bel"
hellraiser: Risulati elettorali anche te oggi con i tuoi ascolti? Ah ah.. dovresti riproporli i tuoi top 3, così li riascoltiamo
Carlos: Esatto. Li pubblico così non si parlare delle europee, che mi fanno accapponare la pelle
Carlos: parla*
Carlos: Come promesso qui sopra @[HOPELESS] @[Johnny b.] @[Marco Orsi] @[Dislocation] @[RinaldiACHTUNG] @[luludia] @[hellraiser] @[imasoulman] @[dsalva] Vi annuncio con gioia che voi siete gli unici ad avere "belato" ognuno dei tre ascolti ascolti presenti nel podio della serie. Podio che consiste in: 1. Neil Young - Tonight's The Night (18) 2. Robert Johnson . Me And The Devil Blues (17) 3. The Rolling Stones - Mother's Little Helper (16) Il primo grande escluso: 4. Tim Buckley…
Carlos: Per esempio: è notevole che fino al Quarto Posto non si vada oltre il 1975. Reazionari del Ruuuuuuock siamo.
Carlos: Errata corrige: NON Isaac Hayes, MA CHRIS ISAAK è all'ottavo posto, scusate.
Dislocation: Sì, ma cosa vinciamo? Non mi dire che non hai previsto un'acconcia ricompensa aurifera per i vincitori?
luludia: esatto, cosa vinciamo?
Carlos: Dai magari una birra offerta dal sottoscritto se vi capita di incontrarmi mentre non sono disoccupato. Tutti insieme col cazzo ;DDD
Carlos: (per ora sono occupato quindi affrettatevi che a ottobre potrebbe essere già tutto finito)
Dislocation: Evvai!!!
Marco Orsi: Veramente c'ho capito poco. Si tratta di meriti o demeriti?
Carlos: Marco?! No è solo la classifica dei Bel di questa serie. Voi siete semplicemente quelli che hanno votato tutti e tre gli ascolti più apprezzati della serie. Mera questione statistica e curiosità tranquillo ;D
Marco Orsi: Ottimo! Per la birra offro io :-)
Dislocation: Meriti, meriti. E birra.
hellraiser: Beh, se hai buon gusto è merito tuo, noi beliamo felici. Vorrei poi una bella pinta di Guinness, fredda il giusto, con procedimento carbo-azoto (quindi NO lattina SI alla spina) con sottobicchiere ovviamente originale e da collezione. Grazie.
dsalva: Beh nessuna sorpresa....il ghota degli sburoni deBaderiani è al completo!
Dislocation: @[hellraiser] parla per sé, per me Gulpener chiara....
musicanidi: E' dal primo ascolto wee wee che me lo chiedo...ma oltre ascoltare musica cosa fai nelle wee wee hours? Non preoccuparti se hai voglia di rispondermi "faccio i cazzi miei"....capirò e andrò avanti (anche se il tarlo mi mangerà l'anima!)
Carlos: Da sveglio: vado in giro, bevo, scopo (anche se da tre anni a questa parte sarebbe decisamente più corretto dire "faccio all'amore"), a volte mangio, altre sono in auto, altre volte mi sto per accingere ad andare a letto distrutto dal lavoro. Nel sonno: dormo.
Carlos: Però diciamo che se sono sveglio nelle wee wee hours la mia mente di solito tocca con più naturalezza una dimensione intima e riflessiva (anche se riflessivo già lo sono di base), che a volte può essere contemplazione della realtà circostante, anche nei suoi minimi accenni sensoriali, oppure, altre volte, può degenerare in profondissima inquietudine.
Carlos: Nelle wee wee hours c'è come un'osmosi più intensa tra me e il resto. Le stronzate tipo far parte del tutto ed entrare in sintonia con il mondo non le sentirai mai uscire dalla mia bocca né tanto meno le leggerai nelle mie parole.
Carlos: Ah dimenticavo: altre volte ancora nelle wee wee hours mi è capitato di lavorare o di andare a lavorare, ovviamente. Ora ho finito.
musicanidi: Io ti immaginavo solo soletto nella tua cameretta ad ascoltare musica con una luce fioca mentre leggevi chissà cosa...
musicanidi: Fai i turni notturni?
musicanidi: Sei un acquario? O una verginella?
Carlos: Nessuno dei due ahahah
Carlos: No leggo anche, moltissimo forse troppo, ma non mentre ascolto musica.
musicanidi: Anche per me è impossibile leggere ascoltando musica...magari ascoltando qualcosa di ambient ma è un genere che non mi piace.
gaston: Bruce in versione Suicide.
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 12,80

Le mie Wee Wee Hours (99) Chuck Berry- Wee Wee Hours

BËL (05)
BRÜ (00)

Carlos: Colui che ha dato il nome alla serie. Vivo o morto è sempre l'idolo degli idoli
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 22,59

Le mie Wee Wee Hours (98) Brian Eno "Golden Hours"

BËL (10)
BRÜ (00)

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 29,61

Le mie Wee Wee Hours (97) Suicide - Dream Baby Dream

BËL (12)
BRÜ (00)

Dislocation: Quanto li ho amati..... i papà dei Soft Cell......
Carlos

Carlos : Domanda che mi frulla in

| DeRango™: 3,00

Domanda che mi frulla in testa da anni, ma la mia apatia mi ha sempre impedito di spendermi, nonostante siano uno dei miei gruppi preferiti: qualcuno sa SE e COME si possono reperire i testi dei non molti brani strumentali dei Savage Republic?
BËL (01)
BRÜ (00)

Carlos: NON strumentali*
Carlos: Cioè la questione è che trovo incredibile di poter trovare le traduzioni in inglese DAL SERBO di quasi tutti i testi degli Idoli, che, per quanto siano uno dei più grandi gruppi "post-punk" d'Europa e il migliore in assoluto dell'ex Jugoslavija (secondo il mio parere ovvio), dovrebbero essere decisamente più di nicchia di quattro testi in croce di una cult band come i Savage Republic, i cui testi per quello che sono riuscito a carpire…
Carlos: e tu @[Battlegods] non mettere "bel" e rispondi. Spero in un link che sia deus ex machina, rivelandomi un sito dove ci sono TUTTI i loro testi.
Battlegods: I testi delle canzoni dell'album Jamahiriya Democratique et Populaire de Sauvage di Savage Republic - MTV
Battlegods: AHAH ci sei rimasto male? Beh li potrei trascrivere io stanotte dopo due birre da 8 gradi.
Battlegods: Adesso che ti ho aiutato vorrei un tuo parere sui TV21...stupendo "A red thin line" :D
Battlegods: *"A thin red line"
Carlos: Ripeto anche a te: DA TRAGIC FIGURES NON CI SONO
Carlos: Ah mi ero dimenticato di risponderti. In realtà per quanto li conosca di fama non me li sono mai ascoltati non chiedermi perché
Battlegods: Male male ;)
Carlos: Male male?? Se poi li ascolto e mi fanno cagare come la mettiamo? Minimo mi devi offrire tre medie la prossima volta che vengo a Bologna
Carlos: E intanto i testi dei Savage Republic rimangono per una buona parte nell'oscurità
Battlegods: Mi piacciono le sfide, quindi... TV21-Ideal Way Of Life TV21-Waiting For The Drop
Battlegods: Vieni a Viterbo nah?
Carlos: Ma mica stavi a Bologna?! Viterbo è troppo lontano. Comunque era solo per dire: occhio che poi finisce che nemmeno mi garbano. Non ti chiedo nemmeno a chi pensi che possano assomigliare, a tal punto temo il tuo abuso di paragoni. E non dirmelo ;)
Carlos: Adesso sento...
Battlegods: Dai ti pago il biglietto! 3 ore che saranno...almeno vedi il lago di bolsena o la faggeta! lago bolsena - Cerca con Google
Battlegods: faggeta viterbo - Cerca con Google
Carlos: Temo che tu debba offrirmele. Sound antiquato, ma con nemmeno il gusto di dire "pionieri di qualcosa venuto dopo" nonostante le basi un po' pseudo-dancerecce. Per il resto a cavallo tra pop e new wave/post-punk già sentito e senza nessun mordente a mio parere. E il bello è che poi hai da dire sui Wolfgang Press dio cane, ma come si fa?!
Battlegods: (Fa la faccia offesa) A me st'album piace un sacco, come tante altre cose eh...un'altro album che sto amando è "Swimming" dei Names...shhh...i Wolfgang di "The burden of mules" ed "Ecstasy" mi piacciono.
Battlegods: Va bene...offro io! Verguenza...una signora che offre...ma come si fa?!
Carlos: Guarda non vado a prenderti cosa avevi scritto di loro solo perché non c'ho sbatti.
Carlos: Verguenza? Ma comunque ripeto: mica stavi a Bologna?! Nel caso (di Bologna) bisognerebbe invitare anche @[MikiNigagi] e @[proggen_ait94] per un demeeting
Battlegods: Dai, risentendoli mi piacciono...che stress...dammi tempo!
Battlegods: Nah, c'ho studiato fino a 2 anni fa però!
Carlos: Aaaah ecco mi sembrava
ALFAMA: testicanzoni.mtv.it/testi-Savage-Re public_14003/testo-Kill-the-Fascist s!-1618202
Carlos: Menti. Da Tragic Figures non c'è un cazz
Carlos: e pure quello che hai passato mi pare difficile sia della canzone di cui dice di essere il testo
Carlos: Comunque grazie per lo sforzo <3
ALFAMA: Savage Republic: i testi delle canzoni, gli album e le traduzioni - MTV
ALFAMA: in che senso mento ?
ALFAMA: poi non ho aperto le singole pagine ma con pazienza si trova tutto
Carlos: Appunto! in questo senso: non ci sono i testi in realtà: da Tragic Figures non c'è niente e quello da te linkato non corrisponde al vero mi pare.
Carlos: Cioè: quello non è il testo della canzone Kill The Fascists dei Savage Republic sicuramente. Io con pazienza mai trovato nulla di loro. Per questo ho chiesto. E anche perché sono uno che si stanca subito
ALFAMA: puo essere mi dispiace me se cerchi un link del gruppo sicuramente trovi
Carlos: Bo io ho provato e non è la prima volta. Capita ciclicamente che lo faccia e non ho mai trovato un cazz da anni.
ALFAMA: spiacente
Carlos: Grazie lo stesso
Lao Tze: ma come, non si trovano... Addirittura LyricWiki ravvisa per questa SAVAGE REPUBLIC attempted coup - madagascar 1982 un testo che non sia iauauauaiaeiaiauaeeeeiaiua. Savage Republic:Attempted Coup: Madagascar Lyrics | LyricWiki | FANDOM powered by Wikia
Carlos: Non è dei Savage Republic.
Lao Tze: peccato, però, che le liriche appartengano a... aargh OneRepublic - Counting Stars
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 13,78

Le mie Wee Wee Hours (96) The Beach Boys - 'Til I Die

BËL (07)
BRÜ (00)

imasoulman: si può mettere 10 bel?
woodstock: non ci sono parole per descriverlo
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 19,81

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 22,57

Le mie Wee Wee Hours (94) The Doors "end of the night"

BËL (09)
BRÜ (00)

IlConte: Recupererò tutta la tua Nobile Lista, Comandante...
gaston: Bello bello
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 18,21

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 12,03

Le mie Wee Wee Hours (92) The Gun Club - "Give Up the Sun"

BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: bella scelta! musicalmente forse possiamo discutere, ma le liriche di ‘Las Vegas Story' sono da brividi dall'inizio alla fine
gaston: Mi piacciono un sacco.
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 11,75

Le mie Wee Wee Hours (91) Calexico - The Black Light

BËL (05)
BRÜ (00)

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 8,17

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 21,85

Le mie Wee Wee Hours (89) The Modern Lovers- Astral Plane

BËL (10)
BRÜ (00)

Dislocation: Giovantanio Uomoricco, idolo di gioventù.
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 12,00

Le mie Wee Wee Hours (88) Los Lobos - Kiko And The Lavender Moon

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: in tanti pensano a questo come al loro capolavoro Per me è solo uno dei tanti grandi dischi dei Lobos
imasoulman: ‘solo' tra decine di virgolette
Alfredo: Giusto, e in ogni caso sceglierei How Will per primo, se proprio dovessi
Carlos: Infatti pure io sceglierei questo. È tra i miei dischi "notturni" preferiti.
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 15,10

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 27,20

Le mie Wee Wee Hours (86) The Ronettes - Be My Baby

BËL (12)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Diciamolo: le capigliature sono fantasticherrime.
gaston: Dolcissime.