Carlos e i suoi ascolti

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 15,53


BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: in particolare, bèlerei anche i due personaggetti segnalati come correlati...
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 6,51

Le mie Wee Wee Hours (15) Albergo a ore Gino Paoli

BËL (03)
BRÜ (00)

Dislocation: Chef d'oeuvre. Non te l'aspettavi, il lessico gallico, eh?
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 0,00

Le mie Wee Wee Hours (14) THE CHORDS-MAYBE TOMORROW

BËL (00)
BRÜ (00)

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 3,00

Le mie Wee Wee Hours (13) Antonio Carlos Jobim - Brazil

BËL (01)
BRÜ (00)

Dislocation: Se, putacaso, tu dovessi postare Jobim o De Moraes ed io, distratto, non ti Belo, fammelo notare. Senza perdono, sennò.
Carlos

Carlos : SALVINI-DIMAIO BOIA! Qualcuno si è

| DeRango™: 8,51

SALVINI-DIMAIO BOIA! Qualcuno si è dimenticato gli UNICI stragisti e gli UNICI terroristi: Stato e Fascisti. COMPAGNI LIBERI! PERSONE DI OGNI DOVE, LIBERE! LIBERI TUTTI! Yu Kung - Piazza Fontana

BËL (04)
BRÜ (00)

lector: 12 maggio 1977 la polizia uccide Giorgiana Masi 30 settembre 1977 Walter Rossi un assassinio di stato 11 marzo 1977 Francesco Lorusso ........e gli altri Giustizia per tutti
Flame: assassini e vittime non hanno colore. Gli assassini devono finire in carcere tutti, non vedo proprio perchè dovrebbe essere giusto diversamente.
Carlos: A. Non sai evidentemente nulla dei fatti a lui imputati. B. anche se fosse un assassino sei un cojone.
Flame: Guarda mi prendo quello che mi viene perchè hai ragione, ho lscicato un commento d'impulso ma non ne so un cazzo sull'argomento (a parte le info TG, ma signiufica non saperne dun cazzo) e mi rendo conto che commentare certe questioni con una preparazione bar sprt è sbagliato. Però non sfuggo alla cosa. a livello generale credo in quello che ho scritto, pensala come vuoi.
Carlos: Ho risposto sotto e a braccio senza nemmeno rileggere. Spero di essere stato chiaro.
Battlegods: Un altro trucchetto made in Lega per farci dimenticare che stemmerde ci devono soldi, ehm... milioni!
Carlos: Significa non sapere che già nel '52 stavano nelle nostre galere appena 200 condannati circa tra i NAZIFASCISTI. E che questa impunità a chi ha perpetrato violenza sulle masse per 20 anni ha causato il fatto indiscutibile che siamo stati da dopoguerra fino agli anni ottanta a rischio di eversione fascio-statunitense. Dimostrato dalle stragi nelle piazze perché il '68 e il movimento pre-rivoluzionario di quegli anni faceva paura e dai numeri di queste stragi: su…
Carlos: Dio cane mi è partito anche un pezzo che non ho sottolineato. Aspe che cerco di riscriverlo.
Carlos: L'altro piano in base al quale "assassini e vittime" è sbagliato è il fatto che tra gente che va a lavoro e gente che lottava contro uno stato terrorista, si deve parlare di gente che è morta lottando, non di vittime. Se si considera solo che dei "brutti e cattivi" ceffi hanno fatto fuori degli innocenti non si riuscirà mai a capire i processi storici. A Portella della Ginestra, Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Reggio…
Carlos: Ecco questo è il proseguimento e la conclusione. @[Flame]
Carlos: quarta riga dall'inizio del mio pippozzo: di sicura collisione con lo Stato*
Carlos: PS: per concludere definitivamente: tu mi potrai dire che ho anche parlato d'altro e non di Battisti. Ma il punto è che a me interessa poco di cosa Battisti abbia o non abbia effettivamente fatto secondo la Legge. Semplicemente perché le sue azioni sono immerse e intrecciate in un contesto sociale di estrema violenza e di scontro di classe e trascendono le quisquiglie giuridico-legali su un omicidio, aspetto che interessa in verità solo gli ignoranti…
Carlos: E dimostrano non solo questo. Dimostrano anche come la Legge venga dalla Società e non il contrario. Fine
Flame: Apprezzo la ricostruzione del contesto storico e le spiegazioni. Più tardi passo per il commento, ora sono un po' incasinato.
Flame: Si vede che hai bene in mano la questione. Non metto il naso nel primo piano preso in esame dalle tue osservazioni perché non ho gli strumenti per poterlo fare. Prendo solo atto. In merito al secondo, in quanto esponente della schiera degli ignoranti confermo che mi è molto difficile fare il cambio di punto di vista che tu ritieni si debba fare su questa questione (bruttissimo detto così ma non riesco a spiegarla meglio)…
Carlos: In un certo senso i diversi punti da me sollevati sono tutti intrecciati. Per quanto riguarda Battisti e basta la questione è molto semplice: la sua condanna IN CONTUMACIA (e già fa ridere) per gli omicidi riguarda la dichiarazione di pentiti, anche torturati, che si sono pure contraddetti plurime volte (lui del resto ha sempre negato di aver ucciso qualcuno). Ma ammettiamo anche che sia stato lui. Se c'è in corso una specie di "guerra",…
Carlos: Dico che in un contesto in cui vengono commesse stragi per fermare la temibile liberazione sociale dei lavoratori, nata dai movimenti degli anni '60 (due delle stragi da me nominate sono precedenti a quelli che ufficialmente sono gli "anni di piombo": Portella della Ginestra e la Strage di Reggio Emilia). Per questo io ti dico da non liberale: a me fa schifo anche pensare mettere sul medesimo piano fascisti terroristi e lotta armata di sinistra.…
Carlos: Togli "Dico che" e "Per questo". E scusa per i tempi sballati. Oggi vado a braccio e non rileggo nulla e scrivo di merda.
Carlos: Nonostante per te comunque non sia facile fare 2 + 2, renditi conto che lo Stato in cui viviamo non si è mai preso la responsabilità delle sue malefatte (decisamente più gravi di quelle di Battisti, anche qualora sia responsabile degli omicidi a lui attribuiti) e che oggi è andato a caccia di un disgraziato (ricercato in massima parte per lo spendersi del figlio di Torregiani, paralizzato dalla cintola in giù per i colpi di…
Flame: Proprio ora su presa diretta parlano della situazione giustizia in Ita (che fonti le mie eh!). Apprezzo il tempo dedicato per le info. Preciso che quello che avevo detto io era che per me a situazione non è così chiara e limpida come fare 2+2, nonostante il contesto. Che il governo stia cavalcando sta cosa è abbastanza evidente e fastidioso. Avrei altre domande che mi faccio, ma vorrei avere il tempo di star dietro alla…
Carlos: "Preciso che quello che avevo detto io era che per me a situazione non è così chiara e limpida come fare 2+2, nonostante il contesto" Sìsì l'avevo capito e ti rispondo come prima con questo "renditi conto che lo Stato in cui viviamo non si è mai preso la responsabilità delle sue malefatte". Per me già solo rendersi conto di questo basta e avanza per non dare giudizi troppo affrettati (questo intendevo dire), non certo…
lector: Non ho scelto a caso quei tre nomi: gli omicidi di Giorgiana, Walter e Francesco sono avvenuti in modi chiari a tutti, si conoscono modalità e colpevoli (per Giorgiana si finge di non sapere) ma nessuno ha ma i pagato. Loro (come tanti altri) sono stai uccisi dallo Stato in un'azione di lucida e pianificata repressione di moti sociali ed istanze di cambiamento che, in quell'Italia, non si poteva permettere che si esprimessero. Ma @[Carlos]…
lector: Questa precisazione è, chiaramente, rivolta a @[Flame] (ed a chiunque abbia voglia di leggere)
Carlos: D'accordissimo tranne che su due punti: "anche se devo ribadire che io considero fascista chiunque commetta violenza su chi non la pensa come lui" Mah allora son fascisti praticamente tutti i socialisti rivoluzionari mai esisti nella storia (dalla Rivoluzione Francese a oggi, dagli anarchici ai marxisti-leninisti) o sbaglio?! Magari intendevi qualcosa di più specifico. E SE E' VERO che la "Rivoluzione non è un pranzo di gala" ma "un atto di violenza con la quale…
lector: Non speravo certo di farti cambiare idea.... Un giorno dovremmo ragionare lucidamente sulle ragioni di una sconfitta e chiederci - ad esempio - se una rivoluzione proletaria possa essere condotta e combattuta da una parte della borghesia. Sull'altro punto, avevo premesso che il discorso rischiava di diventare lungo, mi limito a dire che una cosa è una rivolta, una rivoluzione, una guerra partigiana ecc. Altra cosa è una battaglia fra bande per dinamiche di controllo…
Carlos: @[lector] "mi limito a dire che una cosa è una rivolta, una rivoluzione, una guerra partigiana ecc. Altra cosa è una battaglia fra bande per dinamiche di controllo territoriale; l'aver trasformato quella lotta in un fatto di pestaggi, agguati, cacce all'uomo è stato un'altro dei regali che il movimento ha fatto alle forze della repressione." Non proprio. Nessun vero e proprio "regalo". Al di là di chi ha fatto poi della questione militare l'unica vera…
Carlos: Poi le scelte che qualcuno ha fatto sono A POSTERIORI sempre giudicabili e probabilmente ci troveremmo anche d'accordo sul criticarne moltissime, ma sono sempre questioni che concernono un periodo di ristrutturazione del capitale che è ancora in corso oggi: un lunghissimo periodo (tolto lo specchietto per le allodole degli anni '80) in cui la società capitalistica ha subito e sta subendo notevoli cambiamenti. Per concludere penso che chiedersi "se una rivoluzione proletaria possa essere condotta…
lector: Ma si, queste discussioni andrebbero fatte in tutt'altro contesto ed in tutt'altro modo (ed anche con altro spirito) e chissà che, prima o poi, non capiti l'occasione.
Carlos

Carlos : CESARE LIBERO! T.R.A.M.I.N.E.R HC Lotta

| DeRango™: 5,81

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 6,69

Carlos

Carlos : Ma come per chi si

| DeRango™: 14,61

Ma come per chi si dimette niente reddito di cittadinanza uèèèèèè?!?! Io mica c'ho voglia di lavorare, bastardi gialloverdi! MDC - I Hate Work

BËL (05)
BRÜ (00)

Dislocation: Non aver voglia di lavorare è una delle ragioni precipue che conducono a votarli, occhio.
Carlos: Sono pigri fasulli quelli che li votano! I veri pigri nemmeno vanno a votare perché sanno che tutti li faranno lavorare e infatti...e io che pensavo già di vivere senza più muovere un mignolo :(
Dislocation: Evabbé, Carlitos, ti si dà un'unghia ........
Johnny b.: Sti soldi li prenderanno in pochi visto tutti i paletti, da una parte sono contento perché non mi è mai piaciuto il troppo assistenzalismo dall'altra no per tutti quelli che hanno perso il lavoro in questi anni e che non essendo più giovanissimi trovano difficoltà a ritrovarlo. Se questi paletti li avessero comunicati pre elezioni altro che record per i cinque stelle. Grandissimo bluff all'italiana.
Dislocation: Peraltro avrei precise idee di dove posizionar loro i suddetti paletti, a livello di siti anatomici.
Carlos: Sì rega non è che volessi scatenare una discussione seria. La verità è che di sto reddito per far gola ai gonzi non me ne può fregare di meno e non me ne è mai fregato. La mia è solo ironia da due soldi, non so se si capisce ;DD Poi per carità lavorare in questo sistema di merda, da sfruttato, non si può che odiare davvero, questo sì. Viva lo sciopero selvaggio e i…
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 8,17

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 3,00

Carlos

Carlos : Evviva i militari! Evviva le

| DeRango™: 6,89

Evviva i militari! Evviva le privatizzazioni! Ma volete mettere il sovranismo aoooo?! the oppressed - work together

BËL (03)
BRÜ (00)

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 9,61 Electrofona

Le mie Wee Wee Hours (9) Underworld - Dark & Long

BËL (04)
BRÜ (00)

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 9,00

Le mie Wee Wee Hours (8) The Bats - By Night

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: ...sebbene io continuerò a sponsorizzare i Chills (apro parentesi: hanno da poco fatto un disco ottimissimo, come dire il tempo passa, i fuoriclasse restano...)
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 19,26

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 14,32

Le mie Wee Wee Hours (6) The Residents - Rest Aria

BËL (06)
BRÜ (00)

Almotasim : Miti I Residents.
ErosGiannini: Grandi.
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 25,10

Le mie Wee Wee Hours (5) Deep Purple Black Night

BËL (10)
BRÜ (00)

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 3,60

Le mie Wee Wee Hours (4) Gaznevada - Roipnol

BËL (02)
BRÜ (00)

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 8,58

Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 6,00 Consigliata

Le mie Wee Wee Hours (2) Gabor Szabo- Space

BËL (02)
BRÜ (00)

hellraiser: Uhhhhh!
Carlos

Carlos : Redskins - Keep On Keepin

| DeRango™: 9,78 Artista del Popolo


BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: dopo la Manovra del Popolo per un vero Natale del Popolo
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 9,79


BËL (04)
BRÜ (00)

luludia: un gioiello nascosto...
Carlos

Carlos : New Order - The Village

| DeRango™: 23,89 Isolabile


BËL (12)
BRÜ (00)

imasoulman: e che disco pazzesco che era ‘pc&l'...
Carlos: Decisamente "isolabile"
CosmicJocker: Sì, gran gran disco...
Carlos

Carlos : Georgia Gibbs - "Seven Lonley

| DeRango™: 9,08


BËL (04)
BRÜ (00)

gaston: In questa fredda e triste serata, dove non posso neppure seguire il mio amato Bologna, questo pezzo mi riscalda e mi rallegra il cuore.
Carlos: Questo pezzo in effetti va al di là del nostro conflitto di interessi visto che io tifo l'altra squadra ;D
gaston: Ah ah cavolo...! Il Milan è molto più forte, non può che vincere.
Carlos: Per come siamo messi ogni partita è una roulette russa e ogni pronostico una quisquiglia da allibratori eheh staremo a vedere.
woodstock: anche stasera l'avete sfangata
Carlos: Lasciamo perdere. "Tristezza a palate"
gaston: Dai è andata bene. Il pareggio, evidentemente, andava bene ad entrambi. Pippo e Ringhio, intendo.
woodstock: mi sa che al buon ringhio sto risultato non va poi benissimo...ma per come si è messa la partita poteva pure finire con vittoria bologna
IlConte: Semplicemente divina...
Carlos

Carlos : Cher - A Woman's Story

| DeRango™: 2,75


BËL (01)
BRÜ (00)

CosmicJocker: Sei un pazzo comandante!
Carlos: Beh questo l'ho sempre pensato, ma come mai in questo caso?
CosmicJocker: Ma perché Cher è una dei miei più incrollabili pregiudizi.. (ma è un problema mio)
Carlos: Cher è un conto. Phil Spector no. Per come suona questa qui non tanto. Dovrei cercare un altro video che suoni meglio. Ma è un pezzo della Madonna. Non è un caso che l'abbia rifatta anche Marc Almond cercando il colpaccio.
Carlos: Qui è meglio secondo me: Cher - A Womans Story (Lost Song)
Carlos: Quel sound mega dilatato, ovattato e "funereo" tipico delle sue produzioni anni 70 è micidiale almeno quanto il suo più classico wall of sound (di cui è un'evoluzione) del decennio precedente.
CosmicJocker: Proverò. .anche se davvero per me..insomma ho dei problemi con quasiasi cosa associata a Cher...
Carlos: Vedasi l'album Born To Be With You di Dion (prodotto da Spector con anche fantastici pezzi scritti da lui. Ho letto che fosse l'album preferito da Pete Townshend degli Who), alcuni brani con Darlene Love (Lord if You're a Woman è un capolavoro che vale interi dischi a mio parere) e altri con Cher, appunto. Non male anche quello con Jerri Bo Keno (Here It Comes).
CosmicJocker: Ma tu hai sicuramente ragione..ma in campo musicale, su certe cose, sono parecchio istintivo e, molte volte, a causa di questo mi perdo cose degne di nota..
Carlos: Ah e comunque non ti spaventare eh: con Dion non si intende ovviamente Celine Dion. Che poi l'interprete nei pezzi di Spector conta ovviamente se è bravo/a, ma fino a un certo punto. Non so cosa pensi di You've Lost That Lovin' Feelin. Ecco gli anni '70 suoi sono un po' l'evoluzione di quel sound a mio parere. Io ti do ste informazioni giusto per darti una dritta e un approccio. Ognuno ha i suoi…
Carlos: ps: anche a me volte capita di perdermi cose solo per pregiudizi. Poi dopo anni ci provo e mi dico: ma cazzooo...
Carlos: Ti dico di più. Se dovessi scegliere un pezzo pop SU TUTTI sceglierei proprio Da Doo Ron Ron. Per me è la più sintetica e popolare rappresentazione della Vita in musica.
CosmicJocker: E questi sono dei BEL che ti pregherei di considerare "a tutto tondo"..tu sei un appassionato e un appassionante..
Carlos: Sei troppo gentile. Quando ti parlo di Spector mi devi vedere come una di quelle ragazzine che gli garantivano vendite galattiche, non come un appassionato/ante suo fan di nome Brian Wilson (che è pure un Genio non inferiore a lui), fidati ;)
hjhhjij: Spector eh ? Ma da che album ? Che in fondo Cher manco mi sta sul cazzo sono anni che vorrei capire se c'è qualcosa di valido di suo o Sonny&Cher, ma non ho il coraggio di addentrarmi.
Carlos: Singoli e a quanto pare alcuni pure rari (perlomeno gli originali, non so se ci sono ristampe o cose...perché c'è una versione di A Woman's Story con come lato B una versione stralenta e dilatata di "Baby I Love You" rifatta da lei). Una versione di "A Love like Yours" con Harry Nilsson.
Carlos: Fine, per quel che ne so della "liaison" Cher-Spector.
hjhhjij: Ah mi pareva, mi scarico l'mp3 di quella con Nilsson e di "A Woman's Story" alla miglior qualita possibile. Se li trovo in flac, e sto a posto.
Carlos: Di album in quel periodo è già tanto che sia riuscito a finire Born To Be With You. Infatti è stata una gestazione di anni. Però che disco, mamma mia. Spettacolare. Se poi si aggiunge pure il singolo "Baby Let's Stick Together" sempre con Dion (ne ho scoperta l'esistenza da pochissimo) ti viene da lagnarti: "ma perché cazzo non ha fatto di più in quel periodo invece di produrre Lennon e Harrison cristo?"
hjhhjij: Oh se è così bello il disco di 'sto Dion prodotto da Filippo me lo ascolterò. Dopo l'intera discografia di Cher è ovvio :D