adrmb e i suoi ascolti

adrmb

adrmb : Weather Report - Birdland Boom

| DeRango™: 9.23


BËL (04)
BRÜ (00)

Dislocation: Questo brano causò una diversa percezione del jazz per una buona fetta di pubblico che di jazz non ne sapeva nulla né ne voleva sapere.... aprire le orecchie e la mente alla fusion bastarda dei WR servì moltissimo alla causa del jazz... e poi loro sembravano una rock band, specie guardando Jaco stare sul palco e vestirsi e muoversi come un gimiendriccs del basso....
adrmb: interessante grazie... É stata la mia prima incursione con la fusion, ne son rimasto piacevolmente soddisfatto
Battlegods: Metti qualche pezzo dei primi due album, su su...basta con "Birdland". Molto più fighe "Black market" e a "A remarke you made"!
adrmb: AHAHAHAH DOMANI Oggi ho già gli ascolti occupati 😂
adrmb: A remarke you made è pure bellissima
Battlegods: Ti innamorerai di "The moors", "Crystal", "Umbrellas" e "Seventh arrow" ;)
adrmb: Vedremo u.u
adrmb

adrmb : Jethro Tull / Bourée [French

| DeRango™: 1.47

adrmb

adrmb : Fabrizio de André - Carlo

| DeRango™: 7.74

Fabrizio de André - Carlo Martello Quanto me gusta il Faber menestrello.

BËL (05)
BRÜ (00)

hjhhjij: Questo però è più il Faber "ingegnere". Poi facci lei.
adrmb: Ma sai che son rimasto di stucco quando l'ho scoperto?
hjhhjij: Si sente però. Si sente Villaggio (questo non è che sia proprio lo stile più tipico di Faber insomma) e poi De André canta che assomiglia alla voce narrante di Fantozzi, ma questa magari è solo suggestione ahahha Mica strano però, amici di infanzia, artisti, hanno scritto insieme una canzone mica venti :D Ma riconosco quanto sia strano leggere i crediti per la prima volta.
Zimmy: "De André canta che assomiglia alla voce narrante di Fantozzi" Sto morendo, giuro. Non l'avevo mai ascoltata con questa idea, ma... cazzo se ci sta! Peraltro la trovata della chiave della cintura di castità c'è pure nel quinto Fantozzi, quello dove lui attraversa i periodi storici ('na fetecchia di film, però vabbè)
Zimmy: "hanno scritto insieme una canzone mica venti" In realtà ne hanno scritte almeno due. L'altra, se non ricordo male, è "Il fannullone", che però non appare in nessun album ma uscì solo come lato B di chissà quale singolo dei primi...
hjhhjij: Ah, vedi, non lo sapevo non conosco proprio questa canzone. Dopo magari la ascolterò.
Zimmy: Ne ho ignorato anch'io l'esistenza per molto tempo, ma è poco più che una curiosità, credo una delle primissime cose pubblicate da Faber. Nello sceneggiato dell'altra sera c'era anche una scena in cui Villaggio e il giovane Fabrizio la cantano assieme in teatro
hjhhjij: Nel pochissimo che ho avuto la forza di vedere in quello sceneggiato mi ha quasi inquietato vedere Paolo Villaggio interpretato da qualcuno, mi ha proprio fatto strano.
adrmb

adrmb : YouTube video non trovato MfjL7buU7Ngb

| DeRango™: 1.48

YouTube video non trovato MfjL7buU7Ngb Per l'orale di francese devo portare la descrizione de 'La vie en rose' e naturalmente non mi farò sfuggire l'occasione di menzionare la Dea ghgh

BËL (01)
BRÜ (00)

adrmb: La Vie En Rose - Audrey Hepburn <-- video che non capisco perchè non si veda
hjhhjij: Se clicchi su youtube si vede. Comunque brav.
adrmb: Grz gz
adrmb: Tra l'altro preferisco nettamente la sua versione ahah
hjhhjij: Be no, dai, non esageriamo, è la versione di una che non era nemmeno cantante in confronto a questa Edith Piaf - La Vie En Rose Non facciamoci accecare dall'amore per la Audrey.
adrmb: Ma è più fine e delicata, la Piaf gran voce ma mi fa molto effetto "vecchiume" (simil canzonette di Mina per intenderci) e la canzone mi fa cagare lol Invece Audrey la canta proprio in maniera leggiadra e piacevolissima.
hjhhjij: Devi affinare l'orecchio su certe cose dai, sei giovine :D Perché quella delle simil-canzonette di Mina è enorme amico mio :P
hjhhjij: La Hepburn avrebbe detto lo stesso anyway.
adrmb: M-ma
Kotatsu: Eh.
adrmb: COSA
Kotatsu: Sapevo che ti saresti triggerato :D
adrmb: MA PER COSA
Kotatsu: Lo sai benissimo.
adrmb

adrmb : Van Der Graaf Generator-Lemmings (Including

| DeRango™: 10.88 Isolabile

Van Der Graaf Generator-Lemmings (Including Cog) (1971) HD A volte ritornate e quanto rimanete fighi madò.

BËL (05)
BRÜ (00)

sotomayor: South Park - Lemmiwinks
adrmb: Lol
adrmb: Ma poi H to He l'hai ascoltato?
Kotatsu: E mica stiamo parlando di Giorgia eh.
adrmb: *Gorgia
Kotatsu: Lui proprio non parlava, tanto secondo lui l'uomo non aveva possibilità di raggiungere la verità e quindi ciaone.
adrmb

adrmb : Joni Mitchell - Shades Of

| DeRango™: 6.90

Joni Mitchell - Shades Of Scarlet Conquering Ma chi criticava il suo distacco dalle tematiche intimiste aveva perlomeno udito e letto una melodia e testo di così alta bellezza? O solo le orecchie foderate di cerume e prosciutto sugli occhi?

BËL (03)
BRÜ (00)

hjhhjij: Puro vangelo.
adrmb: La Dea.
adrmb

adrmb : Joni Mitchell ~ I Had

| DeRango™: 6.89

Joni Mitchell ~ I Had a King Live Boh dire che rimango incredulo ogni volta all'ascolto dalla sua limpidezza e perfezione vocale è dire un eufemismo.

BËL (03)
BRÜ (00)

hjhhjij: La limpidezza degli esordi è commovente. Poi vabè, la nicotina...
adrmb: Però per quanto limpida è comunque una voce carica di sentimento e passione, non è perfezione tecnica fine a se stessa. Tanto amore.
hjhhjij: Eh, si. Grazie al maiale.
adrmb: Si ma non lamentarti che si parli di Potter se poi servi il perculamento di James su un piatto d'argento 😂😂😂
hjhhjij: Sei tu che me lo hai fatto notare, mica lo sapevo che fosse così di moda la battuta sul porcello.
hjhhjij: Comunque James era figo. Di James non si butta via niente.
adrmb: AHAHAHAHAH Va di moda assai da me 😗
hjhhjij: Vabbè :D
adrmb

adrmb : nico - "winter song" Sono

| DeRango™: 5.60

nico - "winter song" Sono stronzo se dico che trovo i flauti ci stanno benissimo e contribuiscono a "ghiacciare" l'atmosfera, anche se a Nico facevano cagare?

BËL (02)
BRÜ (00)

hjhhjij: Be ma non era ancora "Lei" anche perché non scriveva ancora lei. Oh, qui gli autori sono Autori, mica cippalippa però è un disco si bello ma spazzato via da ciò che verrà successivamente sotto l'ala protettrice del solo Cale.
adrmb: Ah vabbè che Marble Index (Ari's Song <3) e Desertshore siano due spanne sopra è appurato, ma questo rimane un dischetto di tutto rispetto con più di una perla nascosta imo
hjhhjij: E come potrebbe un disco che vede tra gli autori dei brani gente come Jackson Browne, Cale, Reed (pure Sterling) Bob Dylan (con una canzone che all'epoca era inedita e incisa in studio solo come cover, la fecero anche i Fairport nel '69 con un'immensa Sandy Denny, forse è la versione più emozionante) e Tim Hardin e in più una voce e una capacità interpretativa come quelle di Christa non essere un disco di tutto…
rossana roma: I flauti infatti mi hanno ghiacciato subito.. e ho chiuso. Devo premettere che non sono una grande fan di Nico, la conosco anche molto poco.... sono una bestia? E che per ragioni misteriose c è la cosa che ti attira subito e quella che ti respinge ... così non ho mai approfondito.. tris is true! Attendo contumelie e rimbrotti... ma niente al mondo è definitivo, tra le cose belle. Ho solo fatto il mio punto…
adrmb: Ahahah, e vabbe, de gustibus. A me la sua aurea algida attira assai
adrmb

adrmb : Sting - Mad about you

| DeRango™: 3.78

Sting - Mad about you [ HQ ] That moment when non conosci Sting, ascolti distrattamente Sanscemo mentre fai altro, ti becchi una sua ospitata con annessa esibizione in italiano, pensi sia uno dei concorrenti e ti buschi lo shock perché t'illudi finalmente che uno abbia presentato una BELLA canzone in mezzo a tanta merda fumante.

BËL (03)
BRÜ (00)

Kotatsu: Lol get rekt
adrmb: Grrr
adrmb

adrmb : Mia Martini Gesù è mio

| DeRango™: 3.00

Mia Martini Gesù è mio fratello 1971 La gioia nel cuore quando diventa liberatoria nel ritornello. Bella bella bella.

BËL (01)
BRÜ (00)

hjhhjij: Personalmente ne preferisco altre da quel primo splendido album però si è bella. #mocosopresentasanscemo
adrmb: No invece questa è la mia preferita a mani basse... vibrante di emozioni.
adrmb: Sanscemoculo.
hjhhjij: Son gusti. La canzone è davvero bella ancor di più grazie a, come dici tu, la vibrante prova vocale di Mimì. Forse mi crolla un po' nella parte della riscoperta della fede ma anche il testo è comunque molto intelligente e non banale. Tutto molto bello. Ma il disco d'altronde è di alta caratura mica pizza e fichi.
adrmb: Sì infatti, adesso spiegami perchè nei '70-'80 avevano Mia, Alice e Giuni e a noi toccano Merdone, Stonoso e surrogati simili.
hjhhjij: Cazzoneso tanto io i dischi di quelli di prima mi ascolto. E ti consiglio Cristina Donà per gli anni '90-'00. Pupilla di Robert Wyatt che partecipa al suo secondo disco, mica porcospini blu.
adrmb: Oh, giusto, l'ho sempre sentita nominare.
adrmb

adrmb : King Crimson - Epitaph In

| DeRango™: 21.03 Isolabile

King Crimson - Epitaph In 'sti giorni ho fatto il recuperone di molti dischi del Re Cremisi, e per quanto riconosca l'aver compiuto un percorso artistico encomiabile nell'aver saputo rinnovarsi continuamente e portando a casa risultati qualitativi ottimi, nessun disco è riuscito a replicare la magia dell'esordio nel mio caso.

BËL (11)
BRÜ (00)

Dislocation: Sì, può essere, se resti nell'ambito più strettamente prog... poi, se fai due passi ti ritrovi a Laks Tongues, tre passi e sei a Discipline, quattro e vai verso Vrooom.... L'Alieno ha sempre saputo applicare il suo rigore estetico ed artistico ad ogni formazione che si è succeduta,,,,,,,
adrmb: D'accordissimo, Islands e Lizard hanno momenti di folgore e bellezza pura...
adrmb: (Anzi, diciamo pure che Ialands è il mio secondo preferito 😂)
Dislocation: Per gradire la triade anni '80 devi avere un animo un pò più wave, ma abbi fede nell'Alieno....
adrmb: Voglio far sedimentare bene la prima fase, poi tornerò su quelli 😂
Dislocation: Piuccheggiusto, brau figgeu.
adrmb: Arigatou lol
Dislocation: A soreta.
hjhhjij: Ma non è questione di prog secondo me, è questione di sensibiltà che nel caso suo è più vicina alle sonorità espresse nell'esordio, proprio per le enormi differenze stilistiche tra un periodo e l'altro è chiaro che ognuno abbia il suo preferito. Io li adoro quasi tutti ma "Red" è per me inarrivabile, per dire. E il bello è che un giorno potremmo cambiare idea, spostando leggermente la preferenza su un altro dei loro capolavori.
adrmb: La verità è che sono mainstream!!!1!1
adrmb: Comunque se lascio sedimentare ancora un po' Islands probabilmente arrivano pari mh
adrmb: Però anche la suite di Lizard toglie il fiato... Mamma mea. In effetti come minchia si fa a sottovalutare Lizard. Ok bas
hjhhjij: Vabè ma non è che se dici che il primo è il tuo preferito AUTOMATICAMENTE gli altri diventano delle schifezze eh XD
adrmb: Nooo lo so, mi riallacciavo all'ultima parte del tuo commento ahah
hjhhjij: Ma tu ascoltali senza elucubrarci troppo sopra. Non è bellissima questa parola: elucubrare ? Va be, comunque è scontato dire che tutta la loro proposta è di gargantuesca qualità. Solo "Starless and Bible Black" per me varrebbe intere discografie mentre nella loro ha davanti 4-5 dischi che trovo anche più grandiosi.
adrmb: Le conosco fin troppo bene, le elucubrazioni sugli esami :") Da Larks' in poi devo ascoltarli meglio btw, l'ho fatto distrattamente. Starless però è enorme assai.
adrmb: (Starless canzone AHAH)
hjhhjij: "Starless" oscura tutto.
hjhhjij: Io ci misi anni a digerire bene il cambio di rotta effettuato con Larks quindi vai con calma (oh poi magari a te prenderà subito).
hjhhjij: "Discipline" invece lo amai fin dall'inizio, trascinato da quel bizzarro capolavoro che è "Elephant Talk"
Kotatsu: Verissimo, ad esempio io ho metabolizzato le Allodole molto più velocemente di Rosso... Questione di gusti come dicevate.
adrmb: Rosso è una palla mortale
adrmb: Ah no non è il topic di Kieslowski
hjhhjij: Stavo per mandarti un sicario, meno male.
adrmb: 😙
Johnny b.: Band che rispetto alla concorrenza ha sempre avuto una marcia in più.
Dislocation: L' Alieno, appunto.
adrmb: Però... Pawn Hearts.... 😌
Johnny b.: Uno dei vertici del Progressive.
adrmb: In agreement
adrmb

adrmb : Tim Buckley - Down by

| DeRango™: 14.86

Tim Buckley - Down by the Borderline Dio è esistito e io ho realizzato solo ieri sera!

BËL (08)
BRÜ (00)

hjhhjij: Dio no. Ma lui qualcosa di ultraterreno nella voce lo aveva davvero.
adrmb: Ora so che ascoltare tutto il giorno E anche oggi si studia domani :))
Dislocation: Una crisi mistica alla tua età deve necessariamente essere ben valutata, rischi del tuo e per tutta la vita, magari.
adrmb: AHAHAHAH
adrmb

adrmb : KING CRIMSON - BOLERO -

| DeRango™: 11.73 Isolabile


BËL (07)
BRÜ (00)

Kotatsu: Finalmente un post bello.
adrmb: Io faccio sempre post belli grrr
Dislocation: Silenzio, suona l'Alieno.
adrmb

adrmb : Paprika - A Drop Filled

| DeRango™: 1.41

adrmb

adrmb : Television - Venus *si genuflette*

| DeRango™: 4.52

adrmb

adrmb : Linda Scott - I've Told

| DeRango™: 3.72

Linda Scott - I've Told Every Little Star "This is the girl" E parte primo piano da sbavo sulla Watts top

BËL (02)
BRÜ (00)

hjhhjij: Un film che mi commuove sempre, ogni volta fa Mah... Vabè no dai.
adrmb: TI ABBASSO IL DERANGO
hjhhjij: Ahahahahah
hjhhjij: Così mi fai...
hjhhjij: ...MAHLER
adrmb

adrmb : Vertigo (9/11) Movie CLIP -

| DeRango™: 3.32


BËL (03)
BRÜ (00)

adrmb: @[Kotatsu] questo recuperalo immediasubito.
adrmb

adrmb : @[Kotatsu] this

| DeRango™: 0.00    Cartuns

@[Kotatsu] this
BËL (00)
BRÜ (00)

Kotatsu: Wut
Kotatsu: Ma sono ammesse anche robe giappu?
adrmb: GLI ANIME SONO CARTONI IDIOTA
Kotatsu: LO SO CI VIVO IN MEZZO DA SEMPRE 😊 Spiegalo a qualcuno però
adrmb

adrmb : David Bowie Bewlay Brothers Chiusura

| DeRango™: 7.78 Isolabile

adrmb

adrmb : David Bowie - I'm Deranged

| DeRango™: 5.85

adrmb

adrmb : Untitled - Animal Collective Boh

| DeRango™: 4.41

Untitled - Animal Collective Boh la loro pastiche electro-folk-noise a me sta garbando assai.

BËL (03)
BRÜ (00)

adrmb: @[Kotatsu]
Kotatsu: Sì ok è carina. Ma tu sei uno shitposter.
adrmb: Kaguyaposter :) É SICURAMENTE PIÙ CARINA DI QUELLO CHE PIACE A TE
Kotatsu: L'invidia brucia, lo so. Anche l'indivia.
adrmb

adrmb : Hergest Ridge Part One -

| DeRango™: 5.13

Hergest Ridge Part One - 2010 Mix / Previously Unreleased, a song by Mike Oldfield on Spotify DIO
BËL (02)
BRÜ (00)

hjhhjij: Be diciamo che con gli strumenti, le melodie e le atmosfere ci sapeva fare.
adrmb: La tempesta elettrica>>
adrmb: *reaction pic alle schitarrate elettriche*
adrmb

adrmb : Tower Song, a song by

| DeRango™: 6.02

Tower Song, a song by Townes Van Zandt on Spotify Figo quando fai 'ste belle scoperte al cinema
BËL (03)
BRÜ (00)

bluesboy94: Canzone della e per la vita. Una curiosità: in che film l'hanno infilata? In attesa della risposta, ti consiglio di ascoltare tutto il (bellissimo)disco da cui è tratta, sarà una scoperta anche maggiore.
adrmb: Mi sono espresso male dalla fretta, hanno piazzato una cover di Buckskin Stallion Blues che ho scoperto da lì, ho ascoltato il disco che contiene questa conseguentemente. 😂
adrmb: il film è Tre manifesti btw!
adrmb

adrmb : David Bowie- 07 A New

| DeRango™: 10.49


BËL (07)
BRÜ (00)

Dislocation: L' inizio della trilogia berlinese, bella scelta!
adrmb: E che inizio lol