macaco e la sua DeCollezione

@ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Filtra

Adrian Belew: e
Adrian Belew: e ( CD Audio - Ce l'ho - ★★)
Sterili crimsonismi.
BËL (00)
BRÜ (00)

macaco: In realtá sarebbe a nome di Adrian Belew Power Trio.
After Crying: Overground Music
After Crying: Overground Music ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Un disco che tutti dovrebbero ascoltare. Attinge un valore universale quando, attraverso elaborate armonie, penetra nell'animo di qualche essere senziente.
BËL (01)
BRÜ (00)

BARRACUDA BLUE: Fantastici questi ungheresi, classici senza esserlo, Progressive senza quadratura del suono, melodie da camera fatte per rimanere intrappolate nel cervello, e ritrovarsi a fischiettarle senza accorgersene. Bellissime voci, disco senza tempo.
Ahvak: Ahvak
Ahvak: Ahvak (File Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Uno dei migliori dischi prog di questo millennio. Complesso, tecnicamente impeccabile, carico di tensione e drammaticitá. Figlio della scuola RIO americana e belga.
BËL (00)
BRÜ (00)

Assalti frontali: Terra di nessuno
Assalti frontali: Terra di nessuno ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Lo comprai a prezzo politicamente corretto di 17.000 lire, dopo che lessi un'entusiastica recensione su AudioReview (cosa insolita visto che é pure registrato alla cazzo). Ebbe la forza di farmi rivalutare un genere intero.

BËL (01)
BRÜ (00)

De...Marga...: Uno dei pochissimi dischi che acquistai nei primi anni novanta, con l'esplosione del rap in Italia. Stagione memorabile con Onda Rossa Posse, AK 47, Assalti Frontali, Isola Posse All Stars....
De...Marga...: Uno dei pochissimi dischi che acquistai nei primi anni novanta, con l'esplosione del rap in Italia. Stagione memorabile con Onda Rossa Posse, AK 47, Assalti Frontali, Isola Posse All Stars....
Bill Bruford & Tony Levin: Upper Extremities
Bill Bruford & Tony Levin: Upper Extremities (File Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Progetto nato a seguito dell'album Clouds About Mercury di David Torn, che vede i nostri discolacci dar sfogo alle loro turpe voglie senza affatto scadere nei soliti pipponi. Drum & Bass a manetta!
BËL (00)
BRÜ (00)

hjhhjij: Eh, un duo che vale per 100. Ora mi piaci di più :)
Birds and Buildings: Bantam to Behemoth
Birds and Buildings: Bantam to Behemoth ( CD Audio - Ce l'ho - )
Uccelli che fanno acrobazie fra i grattacieli. Uno dei miei preferiti del nuovo millennio.
BËL (00)
BRÜ (00)

Bruford: The Bruford Tapes
Bruford: The Bruford Tapes ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Questo documento live é spettacolare, con Holdsword meno sborone del solito... infatti non é lui che suona ma un tale John Clark. Roba da non crederci...
BËL (00)
BRÜ (00)

Caetano Veloso: Outras Palavras
Caetano Veloso: Outras Palavras ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Come entrare al meglio nei famigerati anni ottanta. 1981 tutto sommato una grande annata

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: oh già! se uno dovesse avere solo (povero lui...) cinque dischi di quest'uomo, codesto è uno di quelli
Carl Craig: ReComposed
Carl Craig: ReComposed (File Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Ravel & Mussorgsky in viaggio nella technologica Detroit. Da avere!
BËL (00)
BRÜ (00)

Cosa Brava: Ragged Atlas
Cosa Brava: Ragged Atlas (File Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Ottimo progetto di Fred Frith, dove suona come un musicista normale, e compone canzoni e pezzi strumentali in modo piú accessibile rispetto a molti suoi lavori. Indicato per chi cerca qualcosa di diverso. Folk in opposition?
BËL (00)
BRÜ (00)

David Thomas and The Pedestrians: The Sound of the Sand & Other Songs of the Pedestrian
Ancora l´annata '81. Gran disco, folle e stralunato.
BËL (03)
BRÜ (00)

fuggitivo: Guarda che mi tiri fuori! E proprio una settimana dopo che l'ho messo nell'iPod.
hjhhjij: E con Richard Thompson alla chitarra. Che figo.
Doces Bárbaros: Ao Vivo
Doces Bárbaros: Ao Vivo ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
I quattro cavalieri dell´apos-calypso nel 1976 festeggiano dieci anni di carriera insieme, da Bahia fino a Rio e São Paulo, rinnovando la musica brasileira. Stiamo parlando ovviamente di Caetano, Gil, Bethania e Gal e del loro spettacolo musicale ideato per l´occasione. Un´ottima formazione ad accompagnarli, musiche originali e non, un tocco di psicodelia e tanto groove.
BËL (01)
BRÜ (00)

Extrawelt: In Aufruhr
Extrawelt: In Aufruhr (File Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Attualmente sono quanto di meglio abbia potuto immaginare dalla musica elettronica. Minimal techno, che a dispetto del nome si presenta sofisticata e originale senza gli eccessi che altri generi sfoggiano e che spesso mi sfondano i cosidetti. Quest´album é incredibilmente diverso dall´altro capolavoro; Schöne Neue Extrawelt, recensito dell´impareggiabile Untilted. Comunque si sá, io di elettronica ne capisco una sega!
BËL (00)
BRÜ (00)

SilasLang: Interessante...
Gong: Camembert Electrique
Gong: Camembert Electrique ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Un eterno ragazzino.
BËL (03)
BRÜ (00)

BARRACUDA BLUE: Ogni volta che sfilo il disco non posso non soffermarmi sulla foto del retrocopertina e su come il bimbetto di Robert Wyatt potesse stare in mezzo a quell'incredibile compagnia di Astral-Freaks. Anch'io avrei desiderato una simile villeggiatura.
tia: nelle mie orecchie dall'età di 10 anni..disco adorabilmente anarchico! e poi io amo il formaggio..
tia: Scusate, mi correggo... dall'età di 3 anni! Lo ascoltava mio fratello maggiore e andava per la maggiore..
BARRACUDA BLUE: “I can only hope that, during this journey, I have somehow contributed to the happiness in the lives of a few other fellow human.". Daevid Allen, nel pochissimo tempo che gli resta, ha chiesto ai suoi fans di lasciarlo tranquillamente andare. Avendo visto i Gong dal vivo tre volte, posso dire di aver avuto una tripla dose di felicita'. Grazie Daevid
hjhhjij: Che notizia brutta, se ne stanno andando in tanti. Giù il cappello per quest'uomo signori, e grazie di tutto vecchio folle.
Lao Tze: i dischi con Allen resteranno ragazzini per sempre. Troppo liberi e fuori da tutto per invecchiare. I Gong (ma perché, Kevin Ayers e altri..?) sono un sonoro cazzotto in faccia di chi pensa che i primi '70 siano stati l'età "senile" del Rock.
Henry Cow & Slapp Happy: In Praise Of Learning
Henry Cow & Slapp Happy: In Praise Of Learning ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Inizio la mia DeCollezione con uno dei dischi della mia vita, il risultato di una fusione miracolosa fra due band quasi antitetiche. Il capolavoro del Rock in Opposition!
BËL (01)
BRÜ (00)

hjhhjij: L'altro era Slapp Happy & Henry Cow, qui in pratica solo i Cow con fusi dentro gli Slapp Happy. Disco pazzesco che non ascolto da troppo tempo, mannaggia.
Hugh Hopper: Hopper Tunity Box
Hugh Hopper: Hopper Tunity Box ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Il secondo disco solista dell´ex-Soft Machine, come sempre accompagnato da nomi illustri della scena di Canterbury, si presenta piú progressive che jazz-rock. Probabilmente il suo disco migliore senza dimenticare alcuni interessanti lavori dei novanta (Hughscore).
BËL (01)
BRÜ (00)

hellraiser: Non conosco ma interessa molto. Vedrò di trovarlo presto, ottima dritta
Ivano Fossati: La Disciplina Della Terra
Ivano Fossati: La Disciplina Della Terra ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Con quest´album Fossati tocca il limite, arriva al confine, di quella che é per definizione la canzone d´autore italiana. Limite che non vorrá mai superare per una scelta stilistica consapevole e condivisibile, ma che lascia irrealizzate altre possibilitá che avrebbero potuto emergere. Alla fine di questa lunga convivenza del musicista col cantautore é prevalso quasi sempre il secondo. É questo non é affatto un male.
BËL (02)
BRÜ (00)

Renagade: che palle fossati...
King Crimson: The Great Deceiver: Live 1973-1974
King Crimson: The Great Deceiver: Live 1973-1974 ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Cofanetto con quattro cd, pubblicato nei primi novanta, quando ero in pieno innamoramento cremise, che ritrae la migliore formazione dei nostri amati e ci regala composizioni eseguite con grande perizia tecnica e personalitá nei dettagli che rendono le esecuzioni sempre differenti le une dalle altre. Nelle parti improvvisate si possono trovare sprazzi di materiale che andranno a formare Red. Insuperabili!
BËL (04)
BRÜ (00)

Dragonstar: ...non sono mai riuscito ad ascoltarlo! Lo voglio, lo voglo, lo voglio, lo voglio, lo voglio...
macaco: Ultimamente Fripp ha pubblicato un sacco di materiale live di quel periodo. King Crimson / The Road To Red 24-disc box: full track listing | superdeluxeedition
hjhhjij: Uno dei più grandi live di sempre, molto semplicemente.
hellraiser: Preso per il mio compleanno l'anno scorso, in edizione due doppi cd, molto bello e storico, tra l'altro pagato neanche tanto... storia.
Lenine: Olho de Peixe
Lenine: Olho de Peixe ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Il primo cd che comprai in Terras Brasilis. Registrato con Suzano (un grande innovatore del pandeiro), a Recife nel 1994, é giá un classico della MPB. Leão Do Norte é diventato un inno pernambucano che tutti qua sanno cantare. Senza dubbio uno dei migliori dischi brasileiri degli ultimi vent´anni.
BËL (00)
BRÜ (00)

Lucio Battisti: E già
Lucio Battisti: E già (Vinile - Ce l'ho - ★★★)
Il primo vinile che comprai. Avevo dieci anni e fino a ieri pensavo; che sfiga, uno dei meno belli di Lucio. Poi invece mi ricredo e penso che forse per un bambino é perfetto; immaginarsi di volare sulle onde col windsurf, o scrivere il nome su qualcosa che vale. Eppoi se mi fossi imbattuto con Anima Latina ne sarei probabilmente rimasto traumatizzato.
BËL (03)
BRÜ (00)

De...Marga...: L'album da me meno preferito di tutta l'immensa carriera del Lucio nazionale; forse perché pregno di elettronica ed è il primo senza il contributo scrittorio di Mogol. E' infatti la moglie Grazia Letizia ad occuparsi dei testi. Ciao ragazzo, caldo dalle tue parti?
De...Marga...: L'album da me meno preferito di tutta l'immensa carriera del Lucio nazionale; forse perché pregno di elettronica ed è il primo senza il contributo scrittorio di Mogol. E' infatti la moglie Grazia Letizia ad occuparsi dei testi. Ciao ragazzo, caldo dalle tue parti?
De...Marga...: L'album da me meno preferito di tutta l'immensa carriera del Lucio nazionale; forse perché pregno di elettronica ed è il primo senza il contributo scrittorio di Mogol. E' infatti la moglie Grazia Letizia ad occuparsi dei testi. Ciao ragazzo, caldo dalle tue parti?
macaco: 30 gradi. Oggi vado in spiaggia, Porto de Galinhas. Ma non odiatemi peró ;)
De...Marga...: Quindi vivi in Brasile. Ma per lavoro? O per scelta di vita? Tornando a Lucio ora mi sto ascoltando "Anima Latina"...Che disco!!!!!!!!!
BARRACUDA BLUE: E' un disco che trovai a Londra a 99 pence lasciando lo sticker sulla copertina, lo trovo un bel disco e tutti quei synth non mi danno fastidio. Proprio adesso stavo ascoltando Sergio Mendes & Brasil '88, un allegro antidoto al venticello ghiacciato milanese immaginando un beach party di capodanno. Beato te. ;-)))
macaco: Caro De...Marga, scelta di vita, destino, culo, boh. ..
M.O.D.: U.S.A. for M.O.D.
M.O.D.: U.S.A. for M.O.D. (Nastro Audio - Ce l'ho - ★★)
Chi arriva tardi per gli S.O.D., deve accontentarsi dei M.O.D. Billy Milano ciccione di merda!
BËL (00)
BRÜ (00)

Matching Mole: Little Red Record
Matching Mole: Little Red Record ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Il primo che comprai della cosidetta scuola di Canterbury. Non conoscevo ancora Wyatt, lo comprai solo perché prodotto da Roberto Frippo. Mi si aprí un mondo...
BËL (00)
BRÜ (00)

Buzzin' Fly: Bello ma preferisco l'omonimo, contiene una delle miglior cose del Canterbury Sound. Il primo che ho sentito, non ricordo . Il primo che comprai " Soft Machine 1 & 2 " in unico CD, fu il mio primo acquisto in CD. Il mio 2° cd acquistato "Chocolate Watch Band " , il 3° " Starsailor" di Buckley, più di 20 anni fa, che memoria.
Material: Temporary Music (1979-1981)
Material: Temporary Music (1979-1981) (File Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Primi due EP della band formatasi a seguito dei New York Gong di Allen. Funk squadrato, ritmiche lineari dal sapore ottantiano, un pizzico di dance e una buona dose di sperimentazione. Dal sucessivo in poi diventeranno una band marcatamente laswelliana.



BËL (02)
BRÜ (00)

Lao Tze: c'è molto della mia idea di "suono", nei primi Material. Così come in James Chance e negli ALTRI (uhm...) che hanno scolpito in CERTO modo la materia Funk. In QUELLA New York.
BARRACUDA BLUE: Verrebbe da definirla "Dance di spessore", e il bello e' che e' invecchiata bene, al contrario di altre opere coeve sul filo dell'Avantgarde. Belli anche gli EP successivi. Il tutto e' raccolto in Secret Life, ottima alternativa in CD al pacchetto di vinili.
macaco: E chi sennó voi due... di QUELLA New York ho come l´impressione che non sia stata rivalutata abbastanza, almeno qua sul debasio.
macaco: A proposito, sto ascoltando adesso Lyrics Set To The Músic, dedicado a Paul Haine, con un elenco eccezionale.
melvins: bullhead
melvins: bullhead ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Terapeutico. Accalma le incazzature e da la carica giusta.
BËL (01)
BRÜ (00)

piro: Oh yes. Uno dei migliori.
Michael Manring: Thonk
Michael Manring: Thonk ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Connubbio riuscitissimo fra musicisti di differenti estrazioni. Alex Skolnick, Steve Morse, Tim Alexander, Steve Smith. La New Age di casa Windham Hill che convive beatamente con il metal, gran tecnica e forte espressivitá, intimismo e potenza esplosiva.
BËL (00)
BRÜ (00)

Miriodor: Jongleries élastiques
Miriodor: Jongleries élastiques (File Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Un disco cosí, si lascia dietro 3/4 della scena prog dei novanta. Troppo complesso a livello compositivo per essere immediatente assimilato, richiede uno sforzo che peró viene ampiamente soddisfatto. Per amanti del rio o della scuola di Canterbury.



BËL (00)
BRÜ (00)

Mr. Bungle: Mr. Bungle
Mr. Bungle: Mr. Bungle ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Ricordo perfettamente quella serata d´una ventina d´anni fa, mi trovavo a navigare sui viali di Bologna nella ritmo 60 rossa del mio amico Franco, quando ad un certo punto infiló una cassetta nell´apposito orifizio dell´autoradio. Nulla sarebbe stato piú lo stesso. Neppure i Faith no More.
BËL (01)
BRÜ (00)

De...Marga...: Che band mostruosa!!!! Io invece ricordo quando li vidi dal vivo, per il tour dell'ultimo disco (sigh!!) California. Lascio a te immaginare come mi devastai e quanto furono appunto mostruosi....EGG...
macaco: Che invidia! Mi son passati vicino ma non li ho mai visti.
Os Mutantes: Tecnicolor
Os Mutantes: Tecnicolor ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Registrato a Parigi nel 1970, voleva essere un disco rivolto al mercato estero. Venne rifiutato dalla Polydor perché cantato in troppe lingue, e pubblicato solo nel 2000. É sostanzialmente il primo album (che tutti conosciamo, non é vero?) sotto nuove vesti, una ritmica piú corposa e appunto le parti vocali prevalentemente cantate in inglese.
Batmacumba, Batmacumb, Batmacum, Batmacu,, Batmac, Batma, Batm, Bat, Ba, B.

BËL (01)
BRÜ (00)

Loconweed: Dei Mutanti do Brazil conosco i due dischi omonimi ("Os Mutantes" e "Mutantes"), in quest'ultimo c'è pure una versione di "Tintarella di Luna".
Os Mutantes: O 'A' e o 'Z'
Os Mutantes: O 'A' e o 'Z' (File Audio - Ce l'ho - ★★)
Cosa ci si puó aspettare da dei brasiliani strafatti di LSD che suonano prog inglese. Nulla di buono, anzi, na schifezza.
BËL (00)
BRÜ (00)

Pat Metheny: Secret Story
Pat Metheny: Secret Story ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
2° scaglione 1992. A un mese dalla fine della naja mi cambiarono di caserma. Un nonno in mezzo a sconosciuti. A consolarmi da tutto ció e dalla stupiditá dei marescialli, questo pozzo di emozioni mentre un gelido febbraio passava dalla finestra d´una squallida caserma trevigiana.
BËL (02)
BRÜ (00)

alexx: a me la "methenite" arrivò giusto due anni dopo...fui costretto a comprarmeli tutti!
Present: Barbaro (ma non troppo)
Present: Barbaro (ma non troppo) ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
A trent'anni da Heresie (Univers Zero), Trigaux ci regala un tenebroso rock da câmera. Jack The Ripper come back.
.

BËL (00)
BRÜ (00)

Samla Mammas Manna: Klossa Knapitatet
Samla Mammas Manna: Klossa Knapitatet (File Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Abituati alle trame oscure che si tendono nella fredda Svezia, resteremo sorpresi dalla simpatia di questo progressive eclettico. Da ascoltarsi preferibilmente in compagnia di birra e salsicce.
BËL (02)
BRÜ (00)

Lao Tze: m'hanno sempre fatto pensare a un raduno di hippies svedesi. Band geniale.
hjhhjij: Merda, mi mancano.
Slapp Happy: Casablanca Moon
Slapp Happy: Casablanca Moon (File Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Dopo il rifiuto della Polydor in Germania di pubblicare l´album, trovano consenso presso la Virgin a Londra dove venne registrato, arrichito con nuovi arrangiamenti e pubblicato nel 1974.
Un album con spirito pop nato fra Kraut-rock e Rock in Opposition.

BËL (03)
BRÜ (00)

BARRACUDA BLUE: Potra' sembrarti strano, ma preferisco questi loro dischi ai primi due Henry Cow.
Buzzin' Fly: Bellissimo disco , non sente assolutamente i suoi 40 anni.
Lao Tze: anche se per me è un 5.
Slapp Happy: Acnalbasac Noom
Slapp Happy: Acnalbasac Noom (File Audio - Ce l'ho - ★★★★)
La registrazione originale, del 1973, rifiutata dalla Polydor tedesca, trova luce nei primi anni ottanta grazie alla Recomended Records di Cris Cutler. Arrangiamenti scarni e base ritmica dei mitici Faust. In distacco la bella copertina di Peter Blegvad. "Pop" di alta classe, una Dagmar solare come non la sentiremo mai piú, presa come sará fra l´impegno artistico e politico dei Cow e le interpretazioni Brechtiane.
BËL (01)
BRÜ (00)

The Raincoats: Odyshape
The Raincoats: Odyshape ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Post-punk? Low-fi? Un gruppo femminile decisamente avanti e fuori dagli schemi. II disco lo comprai appena ristampato in CD. E mi piaque

BËL (02)
BRÜ (00)

imasoulman: bella roba segnalata oggi in queste lande. post-punk sì e lo-fi sicuramente sì, ma di quello vero, che anticipa di più di un decennio certo indie-rock che vendette, rispetto alle Raincoats, vagonate di più. Ma la grezza e sgangherata arte post-velvettiana di Vicky Aspinall e compagne rimaranno qualcosa di unico
Buzzin' Fly: Ecco, questo non l'ho mai sentito. Come tantissime cose post punk del resto, credo sia puramente per ragioni anagrafiche ma è un periodo musicale che conosco poco.
The Rolling Stones: Exile On Main Street
The Rolling Stones: Exile On Main Street ( CD Audio - Ce l'ho - ★★)
Consigliatomi dal mio negoziante di fiducia si riveló presto assai deludente. E poi quel booklet che una volta tolto da CD riuscivi a reinfilarglielo solo col martello. Perdonatemi ma detesto il rock-roll ed il blues.
BËL (02)
BRÜ (00)

hjhhjij: Una bruttissima cosa :(
BARRACUDA BLUE: Ho fatto di meglio, amico Macaco, prima l'ho ascoltato, poi mi son guardato bene di infilarlo nella mia collezione.
hjhhjij: Secondo me siete tutti pazzi, ecco. :P
madcat: ma soprattutto detesti rockroll e blues e ti compri i rolling stones..ammazza aho :D
hellraiser: Per me invece è tra i migliori album del rock tutto, ma ci mancherebbe,i gusti son gusti e c'è poco da fare...
macaco: Aho, caro madcat, bisogna pure infilarsi un dito nel culo per sapere se non siamo gay :)
ZannaB: Voto il commento n°6 di Macaco come commento del mese!
De...Marga...: Quoto il commento 7 di Zanna che loda il commento 6 di macaco; il quale macaco ha un gran coraggio a parlar così male di un disco che poi non è proprio così male. De gustibus.
extro91: Io quoto il commento numero 3. Per la prima volta in vita mia mi sento un cristiano circondato da bestemmiatori.
Buzzin' Fly: A me non piace, come del resto non piacciono più di tanto i Rolling Stones. come non mi piace il blues, come non mi piace il formaggio.
Buzzin' Fly: come non mi piace il jazz, il rap, il funk, il soul, l' afro , lo ska e il reggae
Buzzin' Fly: mi piacciono fino a " Aftermath" e poi giusto canzoni sparse. Io son fra quelli che preferiscono i Beatles, almeno hanno avuto il buon gusto di fermarsi al momento giusto.
hjhhjij: Si Buzzin ma tu hai dei problemi, si sa :D
hjhhjij: Allargate le vostre vedute, plebei!
ZannaB: Come sarebbe a dire che non ti piace il formaggio??????
BARRACUDA BLUE: @Buzzin'--Un pochino oltre Aftermath sarebbe l'ideale, soprattutto conoscendo i tuoi gusti, Their Satanic Majesties Request non si puo' tralasciare. E il mio pezzo della vita inciso da loro sta proprio li'...qualsiasi anima Psych non puo' non amare 2000 Light Yesrs From Home alla follia.
Buzzin' Fly: si per "Their Satanic", che la vedo come una parentesi. Io ai Rolling Stones sono arrivato alla fine degli anni 80 perché ascoltavo molto garage e ho quindi più affinità con i loro primi lavori .
BARRACUDA BLUE: Piu' che una parentesi, e' il loro sapersi infilare in qualsiasi umore e genere, e facendolo bene. Their Satanic e' oscuro, drogato, jammy e astrale, molto piu' vicino a The Piper.... che ai Beatles. Perfino il singolo She's A Rainbow e' irresistibile, e' l'hit single che Wolfgang Amadeus Mozart avrebbe composto se avesse vissuto nella Flower Power Era.
Lao Tze: Band un po' diversa dagli Univers Zero, Macaco ;;;;--))))))))
piro: Sto ridendo da un'ora leggendo questa definizione. Grazie macaco!
This Heat: This Heat
This Heat: This Heat ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Uno dei CD a cui sono piú affezionato. Roba troppo avanti.

BËL (04)
BRÜ (00)

hjhhjij: Roba pazzesca, avanti davvero anni luce. "Deceit" mi piace ancora di più, personalmente.
Buzzin' Fly: Lavori straordinari che avvicinano due mondi lontani, almeno al periodo, l'universo avant prog più fuori dagli schemi e il post punk meno legato al formato canzone. Oggi si chiamerebbe post rock.
odradek: Ma dai, non l'avrei detto. Io all'epoca preferivo Deceit, per la sensazione di ottundimento in certi punti del disco, ma comunque sono stato un loro fan istantaneo. Ciao, Maka
Tony Allen: Lagos No Shaking
Tony Allen: Lagos No Shaking ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Non sono di certo un esperto di afro-beat, peró questo disco lo preferisco a certi di Fela Kuti che ascoltai. Intrecci ritmici assolutamente intriganti.
BËL (00)
BRÜ (00)

Tony Conrad & Faust: Outside The Dream Syndicate
Tony Conrad & Faust: Outside The Dream Syndicate ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★)
Ci ho provato tre volte e al massimo sono arrivato ai dodici minuti. Quella batteria sempre uguale mi uccide dentro, per me é un disco insopportabile. Comunque massimo rispetto.
BËL (00)
BRÜ (00)

Weidorje: Weidorje
Weidorje: Weidorje (File Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Weidroje é il disco volante con il quale gli ammutinati del comandante Vander fuggirono dalla nave madre. Un disco fantastico anche se la qualitá audio non é eccelsa. Se fosse targato Magma sarebbe uno dei loro dischi migliori. E questo é tanto.
BËL (00)
BRÜ (00)

BARRACUDA BLUE: Quindi dovrebbe esserci anche Jannik Top tra gli ammutinati?
hjhhjij: Cosi crei delle aspettative enormi lo sai si ?
macaco: No caro Barracuda, il pilota é Gauthier e il co-pilota Paganotti. La scissione é avvenuta dopo Udu Wudu.
macaco: Fidati hjhhjij che non saranno deluse.
BARRACUDA BLUE: Grazie amico Macaco, su Paganotti non avevo dubbi, se hanno scelto il titolo di un suo brano per il nuovo progetto. Credo che Top e Blasquiz fossero rimasti nella nave madre senza esitazioni, Top e' uno dei miei bassisti preferiti, un gigante, e la sua De Futura un capolavoro assoluto. Appena avro' tempo cerchero' questo disco sul tubo.
macaco: E allora ti dedico questa Zeuhl - Fusion - Overdrive
BARRACUDA BLUE: Quartet phenomenal, je suis enchantè. ;-)))