zappp e i suoi ascolti

zappp

zappp : Dave Pike Quartet - Wild

| DeRango™: 6,00

Dave Pike Quartet - Wild Is the Wind

Dave Pike - from "Pike's Peak"
1962 (Columbia)

#jazzlegends

BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Il giovine Sonego non è riuscito a sabotare i piani del tosto (per Lui) Lajovic. Diciamo che ha fatto comunque benissimo e aldilà di ogni più rosea aspettativa. Forse abbiamo trovato un giovanotto itagliano che gioca bene e per ora non sembra imploso di testa. Speriamo bene.
zappp: Lo scorso anno confidavo molto in Berrettini, bello solido con un diritto e servizio da top 20, poi vedo si è un po' perso. Ah il Fogna ovviamente dopo l'exploit di ieri già pago di tutto liquidato senza batter ciglio. Come volevasi dimostrare .
sfascia carrozze: Uhm.. ma alla fine ha vinto. Ho visto solo una porzione di terzo set. E mi è sembrato insormontabile per l'avversario. Oggi Rafa. Comunque vada è già andato oltre ogni nostra più rosea previsione. Un miracolato considerato lo sfacelo da gennaio in avanti.
zappp: Hai ragione, chiedo scusa. Seguivo ieri gli aggiornamenti per Cell e vedevo il Fogna in caduta libera, ho scritto stanotte senza curarmi che finalmente il sopracitato eccome se mi ha stupito! Si, a questo punto il suo gran torneo eccome se lo ha fatto! Sarebbe bello vederlo domani in finale....
sfascia carrozze: No, ma che dice. Non c'è gnente-di-nulla di cui scusarsi. Immaginavo che potesse essere avvenuto qualcosa di simile. E ora (e forse anche mai più) #forzafogna
zappp: A questo punto forza Fogna a Forza 10!
sfascia carrozze: E poi clamorosa l'eliminazione di Nole che aprirebbe scenari folli! I pezzetti di gara tra il serbo e Medvedev che ho intravisto mi hanno lasciato più di qualche dubbio sulla sua serenità di fondo, senza nulla togliere alla grande partita giocata dal giovanotto russo.
sfascia carrozze: Cribbio! Pare che il nostro #forzafogna sia stato utile! Che partita..
zappp: eccome se mi unisco al #forzafogna fosse solo per scaramanzia! Ho appena finito di vedere gli highlights e non credo di essere molto distante dal dire che sia stata forse la sua più grande partita di sempre. Mi ha sempre fatto incazzare perchè i numeri li ha tutti e numeri che solo lui e pochi altri quando ha giornate così, insomma ci ha riempito la bocca di terra rossa e speriamo, speriamo riesca a completare…
imasoulman: fognini è molto jazz
sfascia carrozze: Oggi è stato molto Free-Jazz. Quasi incredibile quello che ha fatto. Un portento!
zappp: Ornette Fognini!
zappp

zappp : Frank Foster - The Loud

| DeRango™: 3,00

Frank Foster - The Loud Minority (1974)

Frank Foster - from "The Loud Minority"
1974 (Mainstream)

#jazzlegends

BËL (01)
BRÜ (00)

imasoulman: spettacolare
zappp: eh si, non male il ragazzo, parte strano poi ti riempie di grovve da pomparti fino alla luna
zappp

zappp : Pierrot Le Fou - La

| DeRango™: 3,00

Pierrot Le Fou - La Mer

Jean-Luc Godard (4 di 5)
"Il Bandito delle 11" - 1965

#35mm

BËL (01)
BRÜ (00)

zappp

zappp : BOB BERG - Promise Bob

| DeRango™: 3,00

BOB BERG - Promise

Bob Berg - from "Enter the Spirit"
1993 (Stretch)

#jazzlegends

BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Ma quindi il Fognofilo che mi espugna il giovane Zverev? Vidi solo el resultado. Però mi sorprese. Lo ammetto.
zappp: Vi avevo risposto appunto dalla camera da letto della Krall....si, anch'io vidi il risultato, però sono pronto a giocarmi una cena a base di Happy Meal che nel prox turno (avendo già fatto l'impresa) lo ritroveremo beatamente a bestemmiare, sfaciaracchette, e fiori di contorno del Principato. FidateVi!
sfascia carrozze: Ops, sorry. Non volevo disturbarLa proprio in quei momenti lì. E' che una vittoria di cotal guisa del Fogna andava (miracolosamente) incensata. Ma tanto la Krall è sicuramente una DeVirgulta generosa, intelligente et appassionata. Le dia pure anche il mio numero; non sono geloso tendenzialmente.
zappp: avete troppi spigoli vivi, schegge e dentellature...squarcereste il letto che neanche l'Enigmista, povera Diana! chi ha il Fogna alla prossima?
sfascia carrozze: Alla prossima mi sà che becca il giovincello Croato Coric. Si, smadonnerà di sicuro.
zappp: ecco... allora au revoir montecarlo.
sfascia carrozze: Non sia così apocalittico. Magari il giovine Coric dopo aver danzato tutta la notte nei clubs Montecarleschi si dimentica di mettere la sveglia l'indomani. Eh!
zappp: beh nonostante tutto al Fogna gli augurerei tanto di quel bene che quasi quanto il Divino, ma non impara mai... Comunque vedremo.
sfascia carrozze: E' qvesto lo spirito post-apocalittico givsto!
IlConte: Coric è odioso, un pallettaro “moderno” tutto precisino e impostato, preferisco Fognini che da di matto... perché darà di matto, ovvio...
sfascia carrozze: Siamo d'accordissimo. Però il giovine croato ha quel pizzico di sale in zucca nei momenti importanti che il Fogna almeno cinque volte su quattro dimentica nella borsa con le racchette. In mezzo alle calze sporche dell'allenamento precedente.
IlConte: Su questo non c'è dubbio, ma pure io spaccavo le racchette, bestemmiavo e mandavo a cagare l'altro... quindi preferisco lui... che però perderà ovvio ahahahahah
sfascia carrozze: In pratica potrebbe essere Suo figlio. IlContino! Ma non può essere: avrebbe più sale in zucca.
IlConte: Ahahahahahahahahah, mio figlio non esageriamo... e però lo avessi avuto presto presto... porca troia come passa il tempo... dramma...
sfascia carrozze: Il tempo è relativo. Si ricordi che nella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ma ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo. Eh.
IlConte: Lei mi è troppo dotto et intelligente, alzo bandiera Bianca ahahahah
sfascia carrozze: Franco Battiato - Bandiera bianca UH!
zappp

zappp : Diana Krall _ S' Wonderful

| DeRango™: 14,85    JukeBox


BËL (05)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Se ci fossi stato io in copertina il Luchoflov sarebbe stato addirittura ancor più seducente. Adesso chiamo la (oggettivamente poco aggraziata) Krall, lì, e mi propongho per il prossimo.
sergio60: sarà....ma se fa l'amore come canta....beato chi se ne giova!!
Dislocation: Ve lo dico io, allora. E' moglie di Elvis Costello. L'ho detto.
sfascia carrozze: Ci fa piacere per il Signor Costello.
zappp: @sbudellalamiere: proprio Voi, che siete sempre a parlar male del Fogna...ricredeteVi e anche pentiteVi!
sfascia carrozze: Il fatto del solo parlarne, nel suo caso, è già implicitamente male Mica è colpa mia.
sergio60: Cioè.... Quel soggetto di Aloisious Mac.... È... Noooo... Non c'è più religione...
sergio60: Già te chiami Aloisio... Mac manus poi....
zappp

zappp : Oliver Lake-"Trailway Shake/Sad Lo-Uis" Oliver

| DeRango™: 0,00

Oliver Lake-"Trailway Shake/Sad Lo-Uis"

Oliver Lake - from "Holding Together"
1976 (Black Saint)

#jazzlegends

BËL (00)
BRÜ (00)

zappp

zappp : "I Mostri" di D. Risi

| DeRango™: 11,85    BarNecchi


BËL (04)
BRÜ (00)

hjhhjij: Ma tienitelo per la rassegna questo :D
zappp: stai a smaniare eh
hjhhjij: Affermativo.
imasoulman: beh volendo ne abbiamo altri 19, di episodi
adrmb: Uh, lo devo vedere, di lui ho solo visto 'Il sorpasso'.
hjhhjij: Eh be dai. Come dire... È un buon inizio :D
adrmb: Ahah, esatto
zappp

zappp : Chico O'Farrill - Green Moss

| DeRango™: 3,00

Chico O'Farrill - Green Moss (Feat. Larry Coryell)

Chico O'Farrill - from "Nine Flags"
1967 (Impulse!)

#jazzlegends

BËL (01)
BRÜ (00)

zappp

zappp : Questa è la mia vita-Di

| DeRango™: 2,29

zappp

zappp : connie price & the keystones

| DeRango™: 0,00    JukeBox

zappp

zappp : Mumakata Codona - from "Codona"

| DeRango™: 7,82

Mumakata

Codona - from "Codona"
1979 (ECM)

#jazzlegends

BËL (04)
BRÜ (00)

zappp

zappp : Michael Naura Quartett - Call

| DeRango™: 3,00

Michael Naura Quartett - Call

Michael Naura - from "Call"
1971 (MPS)

#jazzlegends

BËL (01)
BRÜ (00)

zappp

zappp : Fino all'ultimo respiro (À bout

| DeRango™: 17,57

Fino all'ultimo respiro (À bout de souffle) - Champs-Élysées

Jean-Luc Godard (2 di 5)
"Fino all'Ultimo Respiro" - 1960

#35mm

BËL (07)
BRÜ (00)

adrmb: Amato.
adrmb: Secondo me è un capolavoro, magari è un po' "hipster" per il gusto di esserlo, ma seondo me gira tutto a meraviglia.
zappp: capolavoro non so, fosse solo per non inflazionare il termine, ma di sicuro siamo nei paraggi...
adrmb: Eh boh secondo me in quegli anni ne uscivano una marea, quindi era legittimo inflazionare il termine, secondo me.
hjhhjij: "Hipster" ? Oddio, all'epoca era qualcosa, pur con i suoi ovvi riferimenti, di totalmente nuovo, di veramente innovativo. Nel bene e nel male, vedi sotto, ma la sua spinta nuova si avverte anche oggi, non lo vedo proprio "hipster".
adrmb: Wait, io intendvo questo con hipster, il fatto che fosse uno stile unico ottenuto dalla decostruzione delle regole cinematografiche più "mainstream". Secondo me nel film è una cosa urlatissima (vedi anche il riferimento di a Marlon Brando), molto più di un 400 colpi che pure ha innovato (l' "estenuante" scena della fuga di Antoin e lo sguardo in macchina) ma l'ha fatto in maniera più sottile, secondo me.
hjhhjij: Be ma cazzo c'entra "Hipster" ? :D
adrmb: Non so, non vuol dire "diverso dalla massa"? ahah
hjhhjij: Secondo me invece mica gira tutto a meraviglia :( Purtroppo mi toccherà "passare" a questo giro perché non ho una grande conoscenza di Godard e nemmeno una grande passione per quel poco che ho visto di lui. Questo è ovviamente il film che conosco meglio. Per me può essere, a livello oggettivo, essere considerato un capolavoro a tutti gli effetti, nel senso più puro del termine, un caposaldo di una nuova corrente cinematografica eppure a…
zappp: magari non sono i tempi giusti per un Godard pour toi, a volte succede.... o forse no dai lui una possibilità fra qualche anno, chissà cosa succede
hjhhjij: Insomma, l'interesse tecnico stavolta non va a braccetto, non del tutto, con il godimento soggettivo nella visione, il che è un problema :D
zappp

zappp : Gunther Schuller - Abstraction Gunther

| DeRango™: 3,31

Gunther Schuller - Abstraction

Gunther Schuller - from "Jazz Abstractions"
1961 (Atlantic)

#jazzlegends

BËL (02)
BRÜ (00)

Mr Wolf: Però! Ma al sax è Ornette Coleman?
zappp: esatto
Mr Wolf: Grazie, il mio udito non mi ha tradito. Disco che non conosco, ma promette bene.
zappp: il resto è ancora meglio ma va un pò domato...
Mr Wolf: Mi sembra di capire, da questo pezzo, che ci siano influenze di musica "classica" del '900. Comunque lo già messo nella mia lista di dischi da comprare.
zappp: ah dimenticavo... uno volta che lo avrai andando avanti negli ascolti un piccolo particolare, farà capolino anche un certo Eric Dolphy...
Mr Wolf: E niente! Beh allora lo metto tra i dischi "prioritari".
zappp

zappp : Foot Stomping

| DeRango™: 0,00    JukeBox

zappp

zappp : Sing On Eureka Brass Band

| DeRango™: 0,00

Sing On

Eureka Brass Band - from "New Orleans Funeral & Parade: The Original 1951 Session"
1951 (American Music)

#jazzlegends

BËL (00)
BRÜ (00)

zappp

zappp : Artistry by Bostic Earl Bostic

| DeRango™: 3,00

Artistry by Bostic

Earl Bostic - from "The Artistry of Earl Bostic"
1954 (King)

#jazzlegends

BËL (01)
BRÜ (00)

imasoulman: porcamiseria che ennesima chicca...
zappp

zappp : Frankie Lymon And The Teenagers

| DeRango™: 8,29    JukeBox Grammofono


BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: non so se preferirti in versione prof di jazz oppure nei quando circumnavighi il (generalmente negletto) doo-woop...
zappp: ed io che pensavo fosse amore solo per un fatto di "Gobba"! comunque il doo-wop è puro divertimento, il jazz dopo gli affetti veri, l'amore più grande
zappp

zappp : Animal House - Quando il

| DeRango™: 11,85    BarNecchi


BËL (05)
BRÜ (00)

sergio60: lo preferisco persino a blues brothers...è molto più "vero"...nel senso che in effetti potrebbe veramente essere successo...cosa che nell esilirante storia dei fratelli blu resta poco attendibile..
zappp

zappp : The Ray Draper Quintet -

| DeRango™: 9,00

zappp

zappp : Stan Tracey - Llareggub Stan

| DeRango™: 7,90

Stan Tracey - Llareggub

Stan Tracey - from "Jazz Suite..."
1965 (Columbia)

#jazzlegends

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: questa roba mi manda sempre in estasi
zappp

zappp : Visite du Louvre Jean-Luc Godard

| DeRango™: 6,00

Visite du Louvre

Jean-Luc Godard (1 di 5)
"Bande à Part" - 1964

#35mm

BËL (02)
BRÜ (00)

adrmb: Un giorno voglio farlo.
imasoulman: oh...Godard...bene
zappp

zappp : London & Glasgow Improvisers Orchestra

| DeRango™: 1,46

London & Glasgow Improvisers Orchestra - Hive Life

London Improvisers Orchestra - from "Separately & Together"
2008 (Emanem)

#jazzlegends

BËL (01)
BRÜ (00)

ALFAMA: giusto un pezzo