Le Orme sono sempre le stesse (o quasi), questi quattro ragazzi vogliono far sapere a tutti che non sono affatto finiti e che hanno ancora molto da dire.

 L'infinito è un'illusione... l'infinito è in me.

La recensione celebra L'Infinito del 2004 come un ritorno al vero progressive rock, sottolineando la qualità della musica e dei testi. L'album è paragonato a Elementi (2001) e presentato come parte di una trilogia. Vengono evidenziati i momenti strumentali e le doti dei musicisti, soprattutto Aldo Tagliapietra. L'opera viene consigliata a chi ama il prog italiano, invitando a non fermarsi ai lavori anni '70. Voto 4 su 5. Ascolta L'Infinito ora e lasciati trasportare dall'autentico prog italiano!

 "Un lavoro completo in tutti i suoi aspetti, dal punto di vista musicale e sentimentale."

 "Le maestose campane tubolari, che fanno 'esplodere' il pezzo."

La recensione celebra 'Tubular Bells II' di Mike Oldfield come un degno successore del celebre album del 1973, sottolineandone il sound più fresco e coinvolgente. L'autore analizza le tracce principali evidenziando momenti strumentali di grande valore prog e l'uso innovativo di strumenti come le cornamuse e le campane tubolari. L'album è descritto come una miscela equilibrata tra atmosfera nostalgica e modernità sonora, capace di far emozionare l'ascoltatore. Scopri l’emozione e l’innovazione di Tubular Bells II, un viaggio musicale unico nel mondo prog!

 "Un lavoro assolutamente fantastico che concentra al suo interno elementi prog-rock-pop-metal, dando libero sfogo all’immaginazione e all’enorme tecnica di questi musicisti."

 "Per chi ama il vero prog non può non piacergli almeno un po’ questo cd, e soprattutto per chi è un musicista (batterista, tastierista...)."

La recensione celebra l'album 'Universe' di Planet X come un capolavoro prog-rock tecnico e complesso, eseguito magistralmente da un supergruppo di musicisti di alto livello. Vengono analizzate le tracce, evidenziando cambi di tempo, assoli intensi e atmosfere varie. L'autore riconosce la difficoltà di ascolto ma sottolinea la grande qualità e la complicità nel gruppo. Consigliato agli appassionati di prog e musicisti alla ricerca di virtuosismi. Ascolta Universe e lasciati trasportare dall’energia unica di Planet X!

Utenti simili
lux

DeRango: 3,47

Bisius

DeRango: 2,26

alessioIRIDE

DeRango: 3,14

N.I.B.II.O

DeRango: 0,12

MetallaroBionico

DeRango: 2,38

JAK666

DeRango: 0,00

LayneStaley

DeRango: 0,20

Gianlyu89

DeEtà: 6634

MozzoZzozzo

DeEtà: 6602

Zarathustra

DeRango: 0,46