Heavy Metal, una parola che può significare tante cose, ma una sola la contraddistingue ed è DUREZZA.

 Ogni singola canzone di questo album ci costringe ad associare al nome Saxon un aggettivo, G R A N D I.

La recensione esalta 'Strong Arm Of The Law' di Saxon come un album duro e influente del 1980, capace di definire l'essenza dell'Heavy Metal con pezzi potenti e sperimentali. La voce di Biff Byfford e i riff energici sono particolarmente lodati, mentre alcuni brani mostrano influenze epiche e blues. L'album è considerato un punto di riferimento per il metal anni ’80, con brani come 'Dallas 1 P.M.' che arricchiscono il disco di contenuti lirici impegnati. Scopri l'impatto di Saxon sull'Heavy Metal con questa recensione imperdibile!

 Questo sublime album rappresenta uno dei capisaldi del rock anni '70.

 "Dust In The Wind": passionalità e romanticismo si miscelano in questa canzone dal testo bellissimo, un classico.

Point Of Know Return dei Kansas è un caposaldo del rock progressivo anni '70, caratterizzato da tracce ricche di violino, tastiere e assoli di chitarra. L'album spazia da brani potenti e articolati a ballate emozionanti come Dust In The Wind. Nonostante qualche pezzo meno ispirato, l'album chiude degnamente il decennio d'oro del prog. Un lavoro che rappresenta il talento e la versatilità della band americana. Ascolta Point Of Know Return e immergiti nel rock prog degli anni '70!

 "Rudi Schenker con un grande riff, che entra di diritto nell’olimpo dei riffs."

 "The Best Is Yet To Come, gli Scorpions ci dicono che il Meglio Deve Ancora Venire... qualche lacrimuccia è uscita."

La recensione esprime grande entusiasmo per Sting In The Tail, ultimo album degli Scorpions, ricco di riff potenti e ballate coinvolgenti. Vengono elogiati pezzi come "Raised On Rock" e "The Good Die Young" con la collaborazione di Tarja Turunen. Il disco viene considerato un degno epilogo per la carriera del gruppo, nonostante qualche traccia meno ispirata. L’autore manifesta un’affettuosa nostalgia per la possibile fine della band. Ascolta Sting In The Tail e rivivi l’energia degli ultimi Scorpions!

Utenti simili
fedezan76

DeRango: 9,44

TheJargonKing

DeRango: 16,68

geb

DeRango: 1,62

Larrok

DeRango: 5,57

weareblind

DeEtà: 6929

metalmaniac

DeRango: 0,13