KeithManson

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 5224 giorni

 È un pezzo di granito pesante che va scavato a fondo, con tutte le difficoltà del caso.

 Il magma è fuoriuscito, la seduta spiritica volge al termine, il contatto è stato stabilito.

Magma rappresenta una svolta importante per i Gojira, con un sound più diretto e meno tecnico, influenzato dal lutto subito dai fratelli Duplantier. L'album alterna momenti di intensità melodica e pezzi più aggressivi, con una forte componente emozionale. Pur non essendo il miglior lavoro della band, è un disco complesso e coinvolgente che richiede ascolti attenti per essere apprezzato appieno. Scopri il nuovo magnum opus di Gojira, ascolta Magma e lasciati trasportare dalle sue emozioni profonde.

 La musica è un disco romantico da ascoltare ad occhi chiusi, in solitudine, per essere trasportati nelle immense distese della steppa norvegese.

 I tre musicisti sono in perfetto equilibrio tra loro, non c'è un leader, c'è una fusione dei suoni fine a creare una magica atmosfera.

La recensione evidenzia le atmosfere evocative e nordiche dell'album registrato a Oslo nel 1978 da Terje Rypdal, Miroslav Vitous e Jack DeJohnette. Il disco è un viaggio musicale che fonde jazz, fusion e ambient, con momenti di calma sognante e improvvise esplosioni di energia tempestosa. Particolarmente apprezzata la perfetta armonia tra i musicisti e la capacità del disco di trasportare l'ascoltatore in paesaggi sonori profondi e coinvolgenti. Ascolta ora questo capolavoro jazz e lasciati trasportare nelle magiche atmosfere nordiche!

Utenti simili
Alexander77

DeRango: 3,38

aries

DeRango: 1,18

Bartleboom

DeRango: 35,89

casamorta

DeRango: 4,35

Core-a-core

DeRango: 1,73

DanteCruciani

DeRango: 1,00

flagelloalieno

DeRango: 1,07

Hell

DeRango: 17,41