Non era proprio così che volevo finisse la storia di uno dei miei gruppi preferiti, un po' come successe con Syd Barrett e i Pink Floyd.

 Recurring vede la luce quando oramai gli Spacemen 3 praticamente non esistevano già più.

Recurring è l'album finale degli Spacemen 3, diviso tra i contributi solisti di Peter Kember e Jason Pierce. La recensione riflette su un addio segnato da tensioni personali e creative, ma sempre permeato da sperimentazioni tra drone, acid-house e pop acido. Pur non essendo la chiusura ideale, l'autore conserva stima per il lavoro e invita a riscoprirlo. Ascolta ora Recurring e scopri l'ultimo capitolo degli Spacemen 3!

 “Loro sono gli Spacemen 3, ma in realtà sono quattro e in sostanza sono solo due le teste pensanti della band.”

 “Un disco che non è imprescindibile, ma è un ottimo avvio alla carriera di una band che avrebbe meritato sicuramente più successo.”

Sound Of Confusion segna l’inizio della carriera degli Spacemen 3, un gruppo inglese che rinnovò la psichedelia con influenze vintage e uno stile minimale. L’album contiene cover che omaggiano band come Stooges e 13th Floor Elevators, intrecciando blues, space rock e drone. Anche se non ancora perfetto, il disco anticipa la direzione futura della band e la loro passione per sonorità ipnotiche e sperimentali. Un esordio promettente e influente, anche se poco riconosciuto all’epoca. Ascolta Sound Of Confusion per riscoprire le radici della psichedelia moderna!

Utenti simili
ajejebrazorf

DeRango: 3,31

Allegretti

DeRango: 0,00

amarolukano

DeRango: 0,82

analoguesound

DeRango: 0,09

Antmo

DeRango: 2,88

Antonino91

DeRango: 0,31

BARRACUDA BLUE

DeRango: 4,37

BeatBoy

DeRango: 0,64

beenees

DeRango: 0,00

Belghazi

DeRango: 1,83