puntiniCAZpuntini e i suoi ascolti

puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Psychotic Girl - The Black

| DeRango™: 12,00

Psychotic Girl - The Black Keys Dopo aver visto il nuovo video ho cliccato su questa che non sentivo da tanto, e un genio consiglia di metterla a 1.25 di velocità. Fatelo, rende. Mi ci diverto spesso con le velocità, uno dei motivi per cui non ascolto i cd ma i file.

BËL (04)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG: è vero, rende
algol: sei il mago della dilatazione spazio musicale
puntiniCAZpuntini: Se ci provi con molti pezzi funeral doom, diventano doom. L'importante è che non ci sia il cantante, che spesso velocizzando diventa Frocio.
puntiniCAZpuntini: Tipo, se velocizzi i Candlemass muori. Già il cantante è un insulto alla mascolinità, velocizzato ti fa venir voglia di mettere le Lelly Kelly.
algol: diventa come i chipmunks. Anzi peggio, come Cedric Bixler Zavala
puntiniCAZpuntini: Mentre il video uscito ieri non so, bellissimo il video, la canzone molto molto molto standard, di quelle che dici "è rock" se non ti senti di aggiungere altro o specificazioni. Non è proprio una cosa bella.
sfascia carrozze: A me piaceva un sacco mettere a 45 giri i vinili dei dischi thrash metal che giravano a 33. In pratica ho inventato il grind senza saperlo.
puntiniCAZpuntini: Per la gioia e il diletto dei padiglioni dei propri familiari, si fa questo ed altro.
algol: ma anche del vicinato tutto. Condomini limitrofi compresi
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Beam Me Up feat. Charlene

| DeRango™: 0,00

puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Dillon Cooper - State of

| DeRango™: 0,05    W_I_NEGRI

Dillon Cooper - State of Elevation (Official Music Video) un altro che a 18 anni spaccava, e a 20 aveva già spaccato il cazzo con quanto scopa e fa. Certo che si poteva capire da quel "big up - big up, it's a stick up - stick up" che forse era un attimino troppo convinto di sé.

BËL (01)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : > > Curtis Mayfield -

| DeRango™: 13,75

<< Guidi come un tamarro! >>
<< No Suga, iz my gangsta leaaaan... >>

Curtis Mayfield - Diamond in the Back

BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: Chiami la Lei di turno Suga? Come al Solito, sei troppo avanti per il mondo...
puntiniCAZpuntini: Ma va, non ci ho mai neanche provato. Però un giorno, lo so, sarò come il maestro The Mac Keep a Bitch Broke
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Bill Withers - Ain't No

| DeRango™: 12,74

Bill Withers - Ain't No Sunshine (Audio) Quando la donna è in vacanza.

(nel senso: mandategliela. Fate bella figura. Poi uscite lo stesso a prendere il sole nei bar in piazza, che è pieno di figa)

BËL (08)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini: Marvin Gaye - Inner City Blues (Make Me Wanna Holler) Ragà ma nessuno ha mai notato che Kevin Durant è Marvin Gaye?
imasoulman: oh yes!
puntiniCAZpuntini: Bèh ma quest'anno chi vince? Non ho avuto nessunissimo tempo di vedere nulla.
algol: I Boston Bruins
imasoulman: i soliti noti...anche se magari, il Giannino dalla Magna Grecia, potrebbe vendere cara la pelle
puntiniCAZpuntini: Allora nel week end mi guardo gli Highlights di Akentatoum... Akentatou... insomma me lo guardo.
imasoulman: non so se lo zio Bill la intendesse proprio proprio così, ma questo suo utilizzo mi piace
puntiniCAZpuntini: Ma zio Bill era l'unico che non trombava di tutta la marmaglia di Pucciatori Professionisti del Nigga Soul 70. Ascoltarlo sì, imitarlo mai :D
imasoulman: Con i soli scarti di magazzino di quei pucciatori professionisti avrei vissuto di prepotenza per due decadi. Invece, ci toccavano le darkettone tristi
puntiniCAZpuntini: ...i'm your Puccier Man.
algol: la questione vera è mandarla la moglie in vacanza. Senza di me intendo.
puntiniCAZpuntini: Per gli sposati, regna il viaggio di lavoro. Certo è un altra cosa, fuori dal tuo habitat è molto più complesso. Non li invidio.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Cieli di Metadone: vari strati

| DeRango™: 6,00

Cieli di Metadone: vari strati di Paura.

E che ci vuoi fare, in Romania quello c'è. Methadone Skies - Different Layers of Fear (2019) (New Full Album) (non lo so come sono, è che Romania e Metadone e Paura sono cose che condividi a prescindere)

BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: E' tutto bellissimo. Romania compresa.
puntiniCAZpuntini: Quando torno a Timisoara a fine Giugno, ti compro la majetta.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : La vita scorre serena... e

| DeRango™: 0,00

La vita scorre serena... e poi ti invitano a un Video Party su Facebook per guardare la grandine che distrugge i raccolti. Eh già, i Video Party.
BËL (00)
BRÜ (00)

algol: io feisbuc lo schifo. Fiero di poter dire mai iscritto. Fuck Zuckerberg
Dislocation: Idem. Né feisbuc né uozzapp. Sono guardato come un cane in chiesa. A tratti abbaio.
sfascia carrozze: Ma per evitare tutto ciò basta (s)cancellarsi da Faccialibbro. Io, per evitare di dovermi successivamente annoiare e (s)cancellare, non mi sono mai iscritto. Mi piace precorrere i tempi. Si sà.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Cypress Hill - 18 -

| DeRango™: 11,22

Cypress Hill - 18 - Case Closed Rooooookie asssss Nigga.

BËL (04)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: A un mio amigo fissato con il Rap (o l'Hip Hop, il giorno che riuscirò a capire bene la differenza sarà sempre troppo tardi) qvesti bifolchi vegetariani piacevano nà cifra. Io non ne ho mai capito la grandezza. Sarà forse anche perché il mio inglisc è a livelli siderali tipo depenisondeteibol. E il pen è meglio non lasciarlo sul tavolo, incustodito, si sà.
puntiniCAZpuntini: Non credo il tuo amico fosse fissato con l'Hip Hop, è una roba islamica, passavano 3/4 della giornata a dire di non bere latte. Poi sì, è stato sdoganato ed è un po' come il cattolicesimo che adesso sono tutti buoni e non torturano, però la base è Islamica e piuttosto idiota, ignorante, cattiva, da dimenticare. Dei Cypress - che sono tutto tranne che "Hip Hop", anche se pure loro abusano della parola tanto per…
puntiniCAZpuntini: Five-Percent Nation - Wikipedia Magari può interessarti, ovviamente la paginetta di wikikakka è giusto per capire se può interessarti un libro o meno, che è questo ma è in Americano (no, non in Inglese, proprio in Americano) no title
sfascia carrozze: Perchè c'è differenza tra inglisc & amerigan scritto? Pensavo vi fosse una differenza sostanzialmente solo a livello di pronunzie, qualche forma verbale diversa e poco più. Ma non è possibile che io le cose venga sempre a saperle in ritardissimo di anni luce!
puntiniCAZpuntini: It's a nigga's book that talk'bout niggas that'r doing books and songs 'bout niggas so ya kna mean? That's a bit much nigga for you that listen to Bay Area White Educated metalhedz. Avrei dovuto scrivere "è scritto in Negro", volevo fare quello educato.
puntiniCAZpuntini: Però a parte gli scherzi, le differenze ci sono. Mi è capitato di fare da interprete fra un Mancunian e un New Yorker, ok eravamo tutti ubriachi, ma il Mancunian non capiva il New Yorker, del tutto. Non che io capissi alla perfezione, anzi, ma almeno il senso si. Al Mancunian probabilmente dava proprio fastidio, come a me - GIUSTAMENTE - da fastidio il Romano.
sfascia carrozze: Non ho ben (Walter) chiari i motivi di qvesto reiterato ammmore verso i Romani-de-Roma. Epperciò mi arrendo.
puntiniCAZpuntini: Se parlassero Italiano andrebbe tutto bene.
sfascia carrozze: Ah, ecco. E' una mera questione semantica/organolettica. E io ché l'avevo interpretata come il pensiero di un terrone, rozzo, bullo di periferia che ce l'aveva ammorte per non meglio specificati motivi territoriali.
puntiniCAZpuntini: No anzi, sempre picchiati io. Ovviamente nella loro filiale di San Teodoro, non è che vado a cagare il cazzo al Quadraro. Però qualche soddisfazione all ambra night me la sono tolta.
sfascia carrozze: Lei è un manesco. Non è che tutti quelli che non parlano straniero in terra nostra dobbiamo menarli, eh. Prima li si rapina per bene e poi se si lamentano, magari.
puntiniCAZpuntini: Poi vabbè, anche Alberto Sordi passato come Top Italiano. O Venditti. Dai, hanno sempre sfornato un 96% di artisti di merda, spacciati per oro perché Romani. Non sono stati capaci neanche di sfornare una band prog nei 70, che vergogna
sfascia carrozze: Ma io direi anche un 97,5%. Però gli Assalti Frontali mi sembra che mi piacevano. #forse.
puntiniCAZpuntini: Ti frega il fatto che esistono Romani che parlano Italiano, e non li sgami. Tipo Pasolini, chi l avrebbe mai detto? Sergio Leone, chi l ha mai sentito parlare? CLAUDIO Amendola. Comunque siamo proprio sul minimo, se si aggiunge che ha sempre avuto milioni di abitanti, è un minimissimo.
sfascia carrozze: L'unico sarebbe raderla al suolo e ri-iniziare tutto daccapo regalando da subito un corso di dizione a tutti i nuovi nati. Oggi mi sento molto clemente.
puntiniCAZpuntini: Mandiamoli a Varsavia, e ci prendiamo i Polacchi che parlano italiano meglio di noi. UN AFFARONE.
sfascia carrozze: Io propenderei per la sezione femminile di esse, sè non Le spiace. Sono un conservatore, lo sò.
puntiniCAZpuntini: Le fighe le prendiamo in Croazia e Bosnia, che ancora non si son ripresi dagli anni 90 e ne hanno troppe. Anche loro, avendo una lingua che declina pure Animali, Cose e Bambini, l' Italiano lo imparano ridendo. E son fighe, di tutti i colori. Infatti secondo me coso lì, la Volpe dei Balcani (Karadzic, ma potrei sbagliarmi) voleva solo le fighe rosse e nere, in Serbia son già tutte bionde. Uno si stufa, poi…
sfascia carrozze: Quanti charter prenotiamo?
puntiniCAZpuntini: Ponte da Spalato a Pescara, è un punto stretto. Poi carri bestiame con tragitto Pescara - Avezzano - Roma in massimo 3 ore, fai 4 se il carro bestiame è pieno e c'è neve salendo in Abruzzo. I polacchi maschi scendono a piedi (ma forniamo pranzi al sacco), i Romani li mandiamo a Varsavia via Mare, che fare il giro largo gli fa bene.
puntiniCAZpuntini: FIGHE DI TUTTI I COLORI. Il nuovo nome di Roma.
sfascia carrozze: Nel pranzo al sacco mettiamo anche pane carasau e CasuMarzu?
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : DJ MUGGS x ETO -

| DeRango™: 0,00

DJ MUGGS x ETO - What You Sayin Se non fosse per l'attaccatura dei capelli, Eto'o giurerei sia di Oristano, al massimo di Serramanna.

BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Adele - "Chasing Pavements" LIVE

| DeRango™: 0,00

Adele - "Chasing Pavements" LIVE from the ARCHIVE ma questa dischi bomba non ne fa più? è morta? aveva 20 anni, che minchia sta facendo?

BËL (00)
BRÜ (00)

adrmb: S'era ritirata a quanto ricordo
puntiniCAZpuntini: Minchia, sì. Alla faccia del cazzo, un disco bomba mi ritiro. Almeno poteva morire a 27, così sembra manchi qualcosa.
sfascia carrozze: E chi sarebbe?
puntiniCAZpuntini: Ih caz, ma davvero? Canta sempre senza playback e fa numeroni sia con la voce che di vendite. O faceva, a questo punto. Adele LIVE: Rolling in the deep (è in live ma è uguale, gli mancano solo i riverberi) è poppettino semplice, speravo che passasse alle cose più serie ma invece niente, ha deciso di godersi le royalties del disco già fatto, mangiare Mars fritti nella pastella e bere il Tea guardando bobbies dalla…
sfascia carrozze: Ah! Ho capito: è la fidanzata di 007.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : "Io faccio cagare, la mia

| DeRango™: 8,26

"Io faccio cagare, la mia band fa cagare, il mio genere è una merda mal fatta. Quindi chiamo quello bravo, così mi migliora?"

No, fa solo notare ancora di più quanto fai cagare tu, e la tua band dimmerda Linea 77 - AK77 ft. Salmo, Slait

BËL (03)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Il problema vero è il ridicolmente blasfemo richiamo al capolavorissimo cinematografico Kubrickiano dei bei tempi, che con questi buzzurri (nessuno escluso) c'entra meno di gnente-di-nulla.
puntiniCAZpuntini: Pensa che loro ce l'hanno con Palla di Lardo, non con Gomer Pyle. Gomer Pyle rimane intonso e inattaccabile dalla blandissima versione Italiana. Gomer Pyle, USMC S1E6 - Pay Day - Strano come malgrado il film sia diventato un megasupercult, ancora in pochi in Italia sanno da dove derivano i personaggi (ovviamente oltre al libro, che non ricordo di chi è ma l'ho letto e ne valeva la pena)
Dislocation: Di che si parla?
puntiniCAZpuntini: Boh, di quanto fanno cagare i rapper militanti
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Guru Guru - Hinten (play

| DeRango™: 8,96

Guru Guru - Hinten (play loud!) [Full Album] Il Miglior disco dei Guru Guru, che erano la migliore "rock band" del Kraut, quindi il miglior disco "rock" tedesco, che erano la migliore nazione del continente escluso isole, quindi il miglior disco "rock" dell Eurasia escluso isole. Questo, e un altra ventina al massimo. Fai 30, ma solo perchè è una bella giornata.

BËL (03)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: #isolescluse
puntiniCAZpuntini: Perchè Britain non è great per un cazzo. Si sappia.
algol: Ahahah. Che copertina.
puntiniCAZpuntini: Guardati su Google quella di Kanguru, è meglio (peggio)
algol: marsupialmente geniale
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Cara Nonna di Roma... ...Suca.

| DeRango™: 6,00


BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: La mitologica coppia Sora Lella - Aldo Fabrizi si rigira nella tomba all'unisono.
puntiniCAZpuntini: La Mi Nonna fa 'r'pollo tandori piùbbono de testaccio
sfascia carrozze: Vorrà dire che il Kublai Khan si rigira nel sepolcro alla velocità della luce
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : The Pilgrim - Walking Into

| DeRango™: 1,56


BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Epperò! Mi ha dimenticato l'etichetta più significativamente importante di tutte #primaglitagliani
puntiniCAZpuntini: Verò sì, è "coso dei Black Rainbows", der Lazio.
ALFAMA: sentito spezzoni a caso e ho beccato uno spezzone assai Floyd poco Laziale
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : EGYPT - BECOME THE SUN

| DeRango™: 17,95

EGYPT - BECOME THE SUN (2013) (Full Album) Ragazzi, gli Egypt credo sia la migliore rock band che ho sentito fra quelle uscite negli anni 10. Assieme a un altro paio che sicuramente non mi vengono in mente ora, ma giusto un altro paio.

BËL (06)
BRÜ (00)

hellraiser: Concordo, giusto postato ieri sera un pezzo del 2009, bella band
puntiniCAZpuntini: Devo ancora sentire quello del 2017 con il pilota di Caccia in copertina, dicono che sia il più doom, spero che anche loro non caschino nel "distorto a tutti costi", fanno roba pulita e molto "vecchia", ma va bene così.
aleradio: become the sun nduru ndhuru become the SUN en aha say it's allright dodo dodeun dododeun dododuen
puntiniCAZpuntini: Se un giorno ti svegli e non vedi il Sole, o il sole è finito, o sei tu il Sole. Con Sole Piatti, i piatti li vuol lavare lui! So, be fuckin prepared, sucka.
aleradio: e mi becco un suca ma guardate
puntiniCAZpuntini: Se vuoi ti metto un 'ndhrundhru. Ne ho uno al mango che mi sta per andare a male in frigo, l'ho preso dal paki per provare ma poi la paura dell ignoto mi tiene a freno. Sòpprobblemi.
aleradio: ma c'è intolleranza nei confronti dei mesh up eppure son innocui. Le scadenze comunque son sempre indicative. Il mango conserva bene
puntiniCAZpuntini: "per me è la cipolla" [cit.]
aleradio: Non vedo l'ora di andar a casa a mangiar pasta e fagiòli
puntiniCAZpuntini: Nuthin betta than a fuckin classic
algol: affermazioni piuttosto importanti. Che meritano adeguato approfondimento. Uh
puntiniCAZpuntini: Sì, a te piacciono.
algol: Chiaramente niente di innovativo. Ma suono bello ricco e timbrica vagamente Pike danno quel valore aggiunto. Vanno ad occupare la prima riga libera della mia mesozoica lista. Ah, quanto conosci bene i miei padiglioni
De...Marga...: Non conosco; sto ascoltando ora...sembrano validissimi. Caz dammi qualche dritta su di loro!!
puntiniCAZpuntini: Booh, non ho scoperto molto. So che sono di Fargo (sì, esatto, DI FARGO) e fanno ballotta per i Tour con i Wo Fat, con i quali hanno fatto anche uno Split-EP. Io ho 4 dischi più lo split, ma per ora ho sentito solo i primi 2, l'ultimo è del 2017 quindi credo siano attivi. Magari quando li sento tutti ti dico qual'è il migliore, per adesso è questo secondo ma la gente dell'internet…
De...Marga...: Grazie president!! Domani mi ascolto per bene tutto il disco è poi ci risentiamo senz'altro.
algol: In rete si fa fatica a trovare una recenzia su di loro
puntiniCAZpuntini: La fa sicuramente Geenoo
Dislocation: Quindi esiste un rock degli anni '10......
puntiniCAZpuntini: Sí, ma non lo dire troppo in giro. Se no vendono, diventano famosi, quindi commerciali, quindi mamma mi vieta di sentirli perché io solo robbalternativa
Dislocation: La saggezza delle mamme.......
sfascia carrozze: Il suono è (anche) bello. Ma sono simili (azzardo: identici) ad altri 126.369 gruppi. Simili. Ma Lei, lì, è giovane, e non può (ancora) saperlo.
puntiniCAZpuntini: È la stessa cosa di andare da mamma è trovare quell'identico sugo.
sfascia carrozze: Si, ma è la salsiccia dentro che fa la differenza.
puntiniCAZpuntini: Se mia Mamma avesse una salsiccia che fa la differenza, io un minimo mi preoccuperei.
sfascia carrozze: Tèmo che Lei si stia (s)confondendo. Quella lì è la salsiccia (di) fuori.
De...Marga...: Eccomi presidente!! Allora sono arrivato a circa metà disco ma credo già di avere ciò che mi serve per una prima valutazione. Ti dico subito che l'ascolto da computer non è dei migliori però un'idea me la sono fatta. Partiamo dal primo brano "Matterhorn" che è la traduzione in tedesco del Monte Cervino: suoni compatti, formazione a tre quindi ne scaturisce un suono essenziale, molto squadrato; sentito già centomila volte in passato però si difendono…
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Mike Laz l Charlotte De

| DeRango™: 3,00

Mike Laz l Charlotte De Witte Live @ Super Fête 03.30.19 by MIKE LAZ
[SALTARE i primi 5 minuti]

Un ora di set tutto composto da pezzi che si mettono all'inizio. Poi all uscita Ketamina per tutti e un bel carico di Napalm sulla resistenza sotto cassa.
BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Un discreto martello pneumatico. Robba che se lo assumono all'ANAS ci asfalta tutte le strade diroccate insulari nel giro di un mesetto.
puntiniCAZpuntini: immagine:rock_werchter_2017_-_vrijdag_- Se vedo lei in 131 sotto il sole, mi compro un ombrello e la seguo gratuitamente per tutto il cantiere. Io, e praticamente ogni mincia nel raggio di 120km.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Tool - I N V

| DeRango™: 6,91

Tool - I N V I N C I B L E Sembra che abbia capito debba stare abbastanza zitto. Canta comunque troppo, ma meno delle nere aspettative.

BËL (04)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Quindi quando esce il nuovo attesissimo degli #aironmeiden ?
puntiniCAZpuntini: Frateme o'tien masterizzat' da nu marucchine
algol: Daiiiiiicazzoooooooooo
joe strummer: Niente male
algol: a me sembra un gran bel pezzo. Quel che ci si aspetta dai Tool. Mi sta venendo abbastanza dritto in attesa della fine di agosto.
puntiniCAZpuntini: Sì è fighissimo, la versione studio si sente nel sottofondo delle "breaking news" che girano su ToolArmy. Comunque solo delle grandissime testolone di cazzo possono fare un tour estivo e poi far uscire il disco. Cioè io mi devo sentire un live di pezzi che non ho mai sentito? Pagando oltre 50euro come minimo? Senza fare foto perchè Capo Testa di Cazzo gli fa male agli occhi? Davvero davvero?
algol: oramai mainardo ce lo dobbiamo tenere sino alla fine dei tempi.
puntiniCAZpuntini: E noi passeremo il resto della vita a dire che il nostro cantante preferito è un uomo di merda e speriamo muoia immediatamente.
algol: Ho visto un triplete, la juvemmerda e Milan in B, due mondiali vinti, Al Bano e Romina tornare insieme. Fabio Volo e Cognetti scrivere libri ed Anna Falchi allo zecchino d'oro. Confido nei Tool con un altro vocalist.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Dubfire at Time Warp 25,

| DeRango™: 5,90

Dubfire at Time Warp 25, Mannheim - 04.06.2019 by Dubfire (Official)

BËL (03)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Ma la techno non era morta nel 1990? Boh! #ilnuovocheretrocede
puntiniCAZpuntini: Techno never Die cause it comes from Hollow-Lai (ma ha parenti a Hill-Hooray)
Rocky Marciano: la techno morira' (forse) quando la downwards chiuderà i battenti, fino ad allora è na' goduria.
Rocky Marciano: più techno su debaser, eccheccazzo!
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Consigliati nel 2009, scaricati nel

| DeRango™: 5,85

Consigliati nel 2009, scaricati nel 2010/2012, ascoltati finalmente oggi questa ormai non più nuova riffing-stoner-doom-rock band from boooohhh but con nomi Anglofoni e mi pare accento maybe dell'america ignorante dato che non pronunciano le due vocali assieme.
BËL (02)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini: EGYPT - EGYPT (2009) (Full Album) and the Link #ilnuovocheavanzava10annifa
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : One Dimensional Man - Don't

| DeRango™: 6,64

One Dimensional Man - Don't Leave Me Alone [OFFICIAL VIDEO] Il basso di Capovilla ha il suono più bello che ho mai sentito in live. Senza pedali nè altro, semplicemente è patrimonio dell Unesco.

Se vi capitano i ODM Live, andateci. Parla poco, giusto due/tre introduzioni. Lunghette, ma sopportabili. Giuro.

Se vi capita altro di Capovilla, no. Mi raccomando: solo i ODM

BËL (03)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Io li ho visti una decina di anni fa dal vivo non mi ricordo più bene dove. Senza Capovilla. Per fortuna.
puntiniCAZpuntini: Ma veramente? Cioè hai visto Capovilla senza Capovilla? E chi ha fatto capovilla nel progetto di Capovilla?
puntiniCAZpuntini: Comunque spettacolone, io li ho visti un sacco di volte e stavolta erano proprio una macchina da guerra. Il batteraio c'ha il tocco del demonio, il chitarraio non fa molto ma riempie
sfascia carrozze: Stò iniziando a pensare che #forse non erano loro. In effetti non mi ricordo più gnente-di-nulla. Il mio (mono)neurone sta iniziando ad accendersi a mò di lampadina del presepe.
puntiniCAZpuntini: Ma sì, sarà stata una band dove suonava e basta. Praticamente è come dire "ho visto i NIN e per fortuna non c'era Trent Reznor", il paragone calza a pennello.
Flame: hummmm, secondo me c'è almeno un overdrive.
puntiniCAZpuntini: Magari ce ne sono anche 10 concatenati ma sul palco a vista non ci sono, e lui non preme nulla durante lo show. Ha tenuto lo stesso suono identico per qualsiasi pezzo dai primissimi agli ultimissimi, e andava benissimo così. Per me poteva stare altre due ore a slappare da solo su quella roba e non mi sarei annoiato.
Flame: è quel suono verrebbe fuori di ampli o dai magheggi del fonico? Non è ce sia la cosa importante eh, è solo per curiosità.
Flame: ... solo di ampli... etc
puntiniCAZpuntini: Non credo, anche secondo me ci sono dei distorsori, semplicemente non sono sul palco a vista dato che non ha bisogno di spegnerli e accenderli spesso, tiene fisso quel suono. Ho visto che mette dei microfoni di fronte agli ampli, probabile che quei microfoni siano collegati a qualcosa di distorto, sinceramente non avendo mai suonato un cazzo in vita mia, non sono esperto di "come far uscire roba in live", anzi diciamo che non ho…
Flame: rompevo le balle perchè speravo di ricavarne delle dritte. è un pezzo che nel mio piccolissimo mi piacerebbe avere un suono che si avvicini anche solo lontanamente a quello, senza troppi sbattimenti e senza dovermi fare una cultura in fatto di elettronica per evitare che la chtarra mi mangi le frequenze o che partano rumori e fischi spacca timpani ogni volta che schiaccio un pedale. Va beh.
proggen_ait94: Secondo me gioca di toni e testata. Ci sono dei pedali simulatori di testata, io ne uso uno (molto cheap), ovviamente non ho quel suono ma la direzione è quella Pedali Amp Simulator | Gear4music
Flame: Grazie della dritta. Vedo se riesco a metterla in pratica. Se mi parli di testata nella mia ignoranza io capisco la parte di regolazione del suono oltre la cassa. Io ho un combo quindi non so se ho molto margine. Se trovo il pedalino lo provo e vedo cosa riesco a fare.
proggen_ait94: si, sono fatti apposta per chi ha un combo e il portafoglio vuoto :D
algol: Di costoro sono tabularasamente a digiuno. Ascoltiamo, se lo dice caz...
sfascia carrozze: Non è uno che parla a vanvera. In genere. Tranne quando parla di musica.
puntiniCAZpuntini: No no aspè, a livello di dischi non fanno cagare ma non è niente che vale la pena di cercare. Praticamente è un Italiano che fa gli Unsane, dal vivo ci vado perchè: - gli Unsane non suonano sotto casa mia in un live organizzato da amici miei - vedere dal vivo che tutto quel casino lo fai in 3, è figo mentre su disco, che siano 3 o 300 non ti fa differenza -…
algol: comunque mi ascolto altro degli ODM, il basso Unsane non suona così.
puntiniCAZpuntini: Eh oddio, in Scattered anche sì. Gli Unsane non hanno "un suono di basso" ma "ennemila suoni di basso". Poi oh, non è che gli ODM siano merda ci macherebbe, solo che con tutto il "noise rock" (prendo proprio alla larga il "macro-genere") che c'è negli Stati Uniti, finiscono in coda a una lunga fila di campioni. Se proprio proprio ne devi comprare uno, o "You Kill Me" o l'ultimo uscito che mi pare sia…
sfascia carrozze: Io comunque l'avevo detto che è uno che parla a vanvera.
algol: Infatti scattered alla fine è il mio preferito. Assieme a Visqueen, ma anche Wreck non scherza un cazzo. E devo pure ancora ascoltare l'arancione con i singoli, che ordino con Amazon. Insomma, vaffanculo. Equazione impossibile
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Strofoni sprecati su una base

| DeRango™: 3,00

Strofoni sprecati su una base dimmerda. STORMZY - VOSSI BOP Quando passeranno di moda?

BËL (01)
BRÜ (00)

odradek: Cosa, Pippo? Gli strofoni? Perché Stromzy uno è, il negro inglese...
puntiniCAZpuntini: Devono passare di moda ste basi dimmerda. Che è Inglesè lo sapevo già ma diciamo che sto video lascia poco spazio all'interpretazione, e come inizia la prima strofa con "you ain't got cluuuues let's be honest" ti appare in faccia la bandiera del West Ham e in sottofondo "looooondooon's buuuurniiiiiing, looooondoooon's burning, pooour on waaaateeeerrr... fiiiire fiiiire!" Londons Burning Sing A Long
mrbluesky: Come no,ha i tratti tipici degli Inglesi anzi secondo me gli avi era della Danimarca o forse,della lapponia
puntiniCAZpuntini: Beh ci sono Nigga in England da 350 anni prima che esista l italia. Quindi lui è molto più Inglese di quanto io sia "Italiano", dato che i miei sarebbero nati sotto l impero Spagnolo e tu magari sotto quello tedesco.
puntiniCAZpuntini: Non è per fare il populista, ma è la verità se ci pensi. Proprio noi se si parla di "nazionalità" dobbiamo stare zitti quasi sempre.
odradek: Ah, ecco, le basi. Soffri la carenza di bassi. Ti irrita il vuoto minimale. Sei un negro negro, non come il pallido inglese in oggetto. Capisco. Credo.
puntiniCAZpuntini: Eh caz non c'è un tempo su cui andare a tempo, fa tutto lui da solo ed è uno spreco dato che è un pezzone e usa anche le preposizioni corrette. A furia di sentire "inna" e "gotta", sentire un "you ain't got" bello dritto e pulito, son belle cose.
mrbluesky: Dai si fa per ridere,pensa che mio cugino l'aveva scambiato per John Lennon,oh mica lo sapeva che è morto!
odradek: Eh, ma c'è dicotomia, puntini, nel tuo sguardo, attipo strabismo logico. Se sei the Real Negro dici gotta, mica ain't got, altrimenti sei ricchione. E se sei ricchione, allora le basi van bene così, plin plin e tin tin, che si capisca bene il tuo lessico forbito. O no?
puntiniCAZpuntini: Sì ma mica io devo essere coerente con me stesso e col mondo, non mi sto candidando. Quindi posso anche dire che adesso preferisco gli Inglesi, amenochè non si tratti di mostri_tecnici tipo Method Man, Redman, El P, Mister Motherfuckin Exquire ecc ecc. E tu devi anche dirmi "ma certo Caz, ci mancherebbe!" @[mrbluesky] Ma sì ovvio, mica mi stavo infervorando. è che se mi tocchi i negri di Londra mi si girano i coglioni,…
puntiniCAZpuntini: @[odradek] Ah e comunque alla tua domanda, Dottor Dek, rispondo NO. Se vuoi fare poesie puoi farlo e mi metti il plin plin, se vuoi fare musica puttana eva metti musica o porcoddiddio ti tittiro unattestata.
odradek: Ecco, qvesto è il negro giusto!
sfascia carrozze: La base è fikissima. Ecco.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Stasera c'è Capovilla con i

| DeRango™: 6,00

Stasera c'è Capovilla con i ODM: invecchiando, aumenta il parlare e spaccare i coglioni a tutti, o diminuisce il parlare e aumenta le bordate dai pedali?

Quale Capovilla aspettarsi? Avete voi idea, carissimi? Qualcuno ha sentito lo spakkakoglioni di recente? Io col Teatro degli Orrori volevo lanciargli i vasi e le siepi, madonna quanto parla a sproposito.
BËL (02)
BRÜ (00)

tia: spero sobrio! ma anche no in effetti..
puntiniCAZpuntini: Capovilla è l'ultima persona con cui passerei il Natale. Immagina roba di pippone che ti piazza sul Vaticano :D
tia: Beh si, in confronto un panettone mandorlato con ripieno di crema al ciccolato bianco e frutti canditi sembrerebbe più digeribile.. Io l'ho sentito cantare due o tre volte sia con O.d.m. che con il il t.d.o. ed una volta era completamente sbronzo.. Però il concerto con il T.d.O. mi era piaciuto!
puntiniCAZpuntini: A me con i ODM è sempre piaciuto, solo ogni volta di meno della precedente perché parla sempre di più. Con i TdO mi aveva proprio spakkato i koglioni perché era a Milano non ricordo in che luogo alternativo, e la settimana dopo c'erano le elezioni. Una roba proprio da picchiarlo, uno sconvoltone senza nemmeno libretto di lavoro che spiegava come va gestita l Italia...
sfascia carrozze: Io l'ho visto qualche anno fa in una sorta di recital senza musica "Capovilla legge Majakovskij". Effettivamente mi sono sparato. Quello che sta scrivendo adesso è il mio (fido) ectoplasma.
tia: si vabbè anche tu però..
sfascia carrozze: Lo so. O meglio lo sapevo. Per fortuna m'è rimasto l'ectoplasma di (s)fiducia.
puntiniCAZpuntini: Quindi se uno ti manda un volantino per una vacanza ad Auschwitz per una ricostruzione storica accurata, tu chiami al volo e prenoti gridando MI RACCOMANDO, IO NEI GIUDEI!
sfascia carrozze: In effetti non ci sono mai stato. Perchè nò.
Carlos: Capovilla?! Odio Pieno. Colle Der Fomento - Odio Pieno (Full Album)
puntiniCAZpuntini: Sì per lui sì, ma cazzo ha dei pedali meravigliosi. Quando ne preme a raffica senti l'odore del paradiso.
Carlos: Beh non ti resta che fotterglieli ;D
proggen_ait94: Quindi? Nella mia esperienza non è migliorato col tempo
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Nina Kraviz B2b Helena Hauff

| DeRango™: 6,00 Electrofona

Nina Kraviz B2b Helena Hauff @ Time Warp 2019 # HQ by DUNLOG
Non ho capito quando è Nina e quando è Gina, però mi sa che Nina ha imparato a Mixare. Solo dopo 10 anni nei Top 10 Mondiali, ma vabbè, figa è figa.
BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Quindi vorrebbe ricondurre tutto al valore intrinseco universalmente riconosciuto anche nelle galassie più lontane e inesplorabili, con questo?
puntiniCAZpuntini: Maccio Capatonda - "SCOPARE", "E GLIELO BUTTATTA", "SUCA", " E A ME CHE CAZZO ME NE FREGA A ME"
sfascia carrozze: Un fine esegeta, direi.
imasoulman: si ma perchè tagliarne i musetti?
sfascia carrozze: Forse per farci apprezzare maggiormente il chiodo rosso?
puntiniCAZpuntini: Nina Kraviz b2b Helena Hauff - Time Warp 2019 – ARTE Concert
imasoulman: se si deve avere contezza, che la sia abbia; se no rimaniamo al tunz-tunz
imasoulman: che la SI ABBIA. Al limite che la si ABBA (Frida & Agnetha)
sfascia carrozze: Non ho capito di cosa ABBAIA. Ma vabbè.
algol: E già mi immagino Burro diligente ed imperturbabile sotto le casse mentre rimorchi le tipe
puntiniCAZpuntini: Shared album - Quale Coltura - Google Photos Try me mudapphakka!
leonid: ma la vocetta in loop intorno al primo minuto dice "diomerda" o son diventato scemo io?
puntiniCAZpuntini: Vakka boja vecio, c'hai raggione!
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Amelie Lens - Time Warp

| DeRango™: 3,00

Amelie Lens - Time Warp 2019 – ARTE Concert @[odradek] Dì a Greg Anderson di chiamare un batterista serio che l'etereo ha rotto i coglioni.

BËL (01)
BRÜ (00)

odradek: Quello era trascendente (quale etereo), questa è ottundente, che ci azzecca? Ce metteresti na chutara ad Amelie, zuccone? Comunque na bella signorina, ie staccherebbi la testa e me la metterebbi sul commodino.
puntiniCAZpuntini: Per questa ci vuole 1 settimana di ferie, 2 casse di vino, 4 di birra, 2 barattoli di vitamine e 1 grande di Nutella. E ciò nonostante, per staccarle la testa dovresti chiamare tutti i tuoi amici più grossi e scattanti.
puntiniCAZpuntini

puntiniCAZpuntini : Eagle Birds by The Black

| DeRango™: 3,00

Eagle Birds by The Black Keys
Regaz stamattina è uscito in Via Zamboni e il nuovo dei Negroni
BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Se si facessero crescere la barba fino all'ombelico li scambierei per gli ZetaZetaTopo.
puntiniCAZpuntini: Eh, direi proprio di sì. Secondo me se glielo chiedi (ai Negri), lo sanno chi sono (gli Sziszi). Magari una volta hanno anche sentito La Grange, ma di sfuggita in macchina di qualcun'altro.
sfascia carrozze: Anche perchè se non li senti in macchina gli Sisitop dove li vuoi sentire? Per la camera iperbarica mi paiono troppo grandguignoleschi.