puntiniCAZpuntini e le OttantaNove recensioni che ha scritto

Danny Boyle: Steve Jobs

Danny Boyle: Steve Jobs

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12.72 Samples!

Mai piaciuto Danny Boyle, sempre "odiato" Steve Jobs. L'ho visto perché - come tutti - volevo vedere un po' che si diceva di questo personaggio molto personaggio, proprio personaggio, tutto personaggio. Il ritratto che ne viene fuori è abbastanza veritiero: tecnicamente non capiva un cazzo, gli interessava solo vendere e…

People From The North: Laiv all'aggabba, 26-03-13

People From The North: Laiv all'aggabba, 26-03-13

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 54.47

...per cui scopri che suonano gli Oneida a casa tua fra mezzora. Ti chiedi com'è ch'è quando non torni mai a casa, che c'è festa. Arrivi; saluti babbo e gli zii, cugini, oh ebbè caz e allora caz avveru nooo minchia caz ohù e arrivano Kid Millions e Fat Bob.…

Buzzov-en: Welcome to Violence

Buzzov-en: Welcome to Violence

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 42.17

White trash. Rifle a pallettoni; whiskey e tabacco da masticare; cappello per la domenica, cappellino ford per la settimana; stivali, cintura con fibbione; jeans, solo esclusivamente jeans. In god, they trust. Fiumi, campi di granturco e di cotone. Fango. Alligatori, maiali, branchi di cani e fango. Melma, per la precisione.…

Justice: A Cross The Universe

Justice: A Cross The Universe

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 39.13  Scelta degli editor

Big Beat ignorante, da camera. Inspiegabile il perché sia tanto raro trovare cose-così, più recenti di almeno un lustro. Almeno. La composizione. Parolone, in un ambiente del tipo. A) Chi sa, nei dischi in vendita sembra si imbarazzi ad incidere ignoranza. (Apnea) La bellezza dei risultati può essere anche direttamente…

Konami: Pro Evolution Soccer Saga

Konami: Pro Evolution Soccer Saga

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 53.75

Fallo. Il numero delle persone dipendenti è in aumento: non puoi smettere, e nuovi giovani si aggiungono giorno per giorno. Non è questione di grafica. Non è questione di storyboard. Chiunque conosce le regole. I tasti s'imparano in due partite. Non è questione di livelli. Non puoi mai dire l'ho…

Leonardo Sciascia: Una Storia Semplice

Leonardo Sciascia: Una Storia Semplice

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 47.92

Ai fini della trama, le descrizioni sono inutili. Inutile descrivere paesaggio e personaggio. Inutile creare metafore per descrivere altro come voce, sentimenti, sguardi. Molti libri diventano ottimi pur avendo una trama poverissima, solo grazie alle descrizioni. Niente di male in questo. Molti altri hanno una trama così forte che le…

Electric Wizard: Witchcult Today

Electric Wizard: Witchcult Today

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 47.01 Samples!

Sono streghe votate e satana, donne crudeli, senza Dio. Vivono in questo villaggio abbandonato, per sfuggire all'inquisizione. Tua nonna condanna a questo disco l'assenza di Violenza. La Violenza, era in "Dopethrone". Tua nonna condanna a questo disco l'assenza di quel suono sporco, abrasivo. Come "My Fanatics" & "Supercoven", scartavetravano le…

Beastie Boys: The Mix-Up

Beastie Boys: The Mix-Up

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 44.62  Scelta degli editor

La quasi assenza di questo lavoro dai più frequentati siti musicali della rete, è l'ennesima conferma del basso livello toccato dai tre nel 2004. 45 anni di media, incassano la botta e ripartono da Zero. Z E R O. Ventisei anni fa erano un basso, una chitarra, una batteria (stendiamo…

Giant Brain: Plume

Giant Brain: Plume

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 29.44 Samples!  Scelta degli editor

I fratelli Sutton, sono in giro già da un po'. Nativi di Detroit, accasati presso Small Stone (anch'essa presso Detroit), passano le giornate fra produzioni & turnismo per stoners vari ed eventuali, di cui molti, appunto domiciliati presso Small Stone. Due Americani in una delle città più americane d'America, gente…

Mario Bava: Black Sabbath - I Tre Volti Della Paura

Mario Bava: Black Sabbath - I Tre Volti Della Paura

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 19.54

Solo per il fatto che Tony Iommi & Geezer Butler scelsero il nome della loro band in onore di un film italiano, questo è un capolavoro. Solo per il fatto che c'è Boris Karloff, che per me potrebbe essere pure il mediano di spinta dello Sparta Praha dei tempi di…

Dragonauta: CabraMacabra

Dragonauta: CabraMacabra

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 40.08  Scelta degli editor

D. O. C. Marchio che certifica la zona di origine e delimitata della musica utilizzata per la produzione di dischi sul quale è apposto il marchio; esso viene utilizzato per designare un prodotto di qualità e rinomato, le cui caratteristiche sono connesse all'ambiente naturale ed ai fattori umani. La categoria…

zZz: Sound Of zZz

zZz: Sound Of zZz

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12.06  Caso letterario

L'ho cercato. Ordinato. Atteso. Finalmente, malgrado i ritardi dovuti all'enorme sovraccarico d'ordini ricevuti, m'è arrivato. Si si, lui. Eh già, proprio lui. Ordunque... ce l'ho qua con me: l'ultimo volume dell'Enciclopedia Universale Poletti. Regolamento del Buon Stoner alla mano, mi scaravento a pagina 1234 per controllare alla voce: Zakk Wylde.…

Melvins: (A) Senile Animal

Melvins: (A) Senile Animal

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 70.55  Scelta degli editor

Ha inizio il quarto ciclo. Tutto si ripete, ma di bene in meglio. Saltiamo a pie' pari il primo sgangherato periodo; evitiamo le sòhpphòpera a 4 corde dicchivieneecchivà; poniamo Ozma come punto di partenza o primo ciclosenzamoto della coppietta più cicciona del rock sperimentale. Da lì in poi si avvia…

The Mars Volta: Amputechture

The Mars Volta: Amputechture

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 38.03  Scelta degli editor

C'è chi cresce ed invecchia, c'è chi avanza con gli anni e progredisce. C'è chi alterna a seconda del momento. Solo i migliori vanno di pari passo con il tempo. E questo è il caso. Giovani giovinastri infilano pallets di idee in musica d'impatto e di poco ragionamento perchè, giovinastri…

Assalti Frontali: Mi Sa Che Stanotte...

Assalti Frontali: Mi Sa Che Stanotte...

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 7.30  Scelta degli editor

- Il Raggruppamento Operativo Speciale dei carabinieri che ci ha messo sotto doppio controllo incrociato e segreto manco fossimo Belushi in Animal House per un anno e mezzo. Tutto nasce dal fatto che nel corso delle indagini sulle “ Nuove” Brigate Rosse è venuto alla luce che molti del nostro…

Suprême NTM: Suprême NTM

Suprême NTM: Suprême NTM

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 43.06  Scelta degli editor

- Disponibile In Cd & Musicassette - . Musicassette. Masterizzatore. Lotta decisamente impari. Sembra un secolo quando non son neanche diec'anni. Ultimamente trovo molto simpatiche come "offese" cose tipo "ma se non hai mai comprato un cd in lire!" oppure "ma se non hai manco una cassetta!", per rispondere ai…

Pearl Jam: Pearl Jam

Pearl Jam: Pearl Jam

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 31.21

. . . fig. . . : L'hai sentito l'ultimo Pèrl Gièm? . . . caz. . . : No, io no. Ma un mio amico dice che. . . L'ormai storica band di Seattle celebra la sua aurea mediocritas. A distanza di ben quattro anni da Riot Act, disco…

Peeping Tom: Peeping Tom

Peeping Tom: Peeping Tom

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 68.04

A: Pronto, chiesa cattolico-buddista-islamico-protestante? B: Si, buongiorno, mi dica. A: Salve, sono Il Pop, vorrei parlare con San Michele Da Pattone Santo Protettore della Musica D'avanguardia. B: Eh no, non c'è. Poco fa è andato all'Ikea con Maometto: dovevano comprare un letto a Castello perchè Maometto per Pasqua ha invitato…

A Tribe Called Quest: People's Instinctive Travels And The Paths Of Rhythm

A Tribe Called Quest: People's Instinctive Travels And The Paths Of Rhythm

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 21.42

Quando qualcuno si spiega da solo, non ha bisogno di ambasciatori. With expressions and I'm guessin 19 years is a youthful lesson Fallin skies babe, open eyes babe Can't you see what lays inside babe Makin mentions on this tension Rhythmic lovin, my profession. Hips, they gyrate, scripts I narrate…

Witchcraft: Witchcraft

Witchcraft: Witchcraft

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 39.34

Questo disco è uno snob-test. Provalo anche tu. Lo passi ad un tuo amico patito di Hard-Heavy-Blues settantiano (ok ok, Black Sabbath 70-74 e tutti i similari), ovviamente su cd-r, e ci scrivi "Witchcraft - 1969". Mi ci gioco la mia copia originale di Strider per Mega-Drive che il tuo…

El-P: High Water

El-P: High Water

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12.54

C'è chi c'ha le catenone. C'è chi c'ha le puttanone. C'è chi c'ha pure il visone. C'è chi c'ha le bazze con i Network. C'è chi c'ha i suoi programmi sui Network. C'è chi c'ha le bazze con le Pop Star. C'è chi c'ha le bazze con le Nu Metal…

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 49.89

Ferdinando, cazzi quella gomena. Non c'è più la musica di una volta, ora possiamo solo piangere. Cazzata d'immani dimensioni non è la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente. E mai fidarsi di una prima impressione no no no nonnoronno there's no limit. Oggi abbiamo stili…

Bugge Wesseltoft: (New Conception of Jazz pt.5) Film Ing

Bugge Wesseltoft: (New Conception of Jazz pt.5) Film Ing

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 28.37 Samples!

A: Was ist dies wünschenswert erfordern, herr? B: Suppe noch leguminosen, ein filet noch kalbfleisch ben gepfeffert mit umriß noch kartoffeln beide gemüse gemischt , danke. A: Danke eintausend, herr. B: Wie, ich bin bedauernd? Ob oder sie mögen , tun - in Bugge Wesseltoft. A: Aber, am ereignislos? B:…

Faust vs. Dälek: Derbe Respect, Alder

Faust vs. Dälek: Derbe Respect, Alder

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 55.91

C'era una volta tanto tempo fa il Rock, poi arrivò abbastanza tempo fa una manica di Hamburgers (in quanto citizens of Hamburg) ed il rock scoprì i suonacci cattivi, quelli grattuggiosi, quelli sbilenchi, quelli ossessivi e tante altre cose che non menziono in questa sede ma tanto le conoscete tutti,…

Kyuss & Q.O.T.S.A.: Split Ep

Kyuss & Q.O.T.S.A.: Split Ep

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 17.60

C’ era un ragazzo, che come me amava i Sabbath e i Fat-so Jet-son girava il mondo, veniva dal, deserto di Ca-li-for-nià. Non era bello ma accanto a sé, ave-va-mille-do-nne-seee cantava Thumb, 1000 Degres, o Garde-nia, o Freedom Ruuun cantava viva, l'ù rawk n rawl ma ri-ce-vette una leeee-ttera! La…

Bongzilla: Stash

Bongzilla: Stash

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 18.07

Natale: festa del consumismo. Consumismo: tutti in giro a far regali. Tutti in giro a far regali: strade piene di gente felice. Strade piene di gente felice: tanto traffico. Tanto traffico: macchina a passo d’uomo. Macchina a passo d’uomo: possibilità di finestrini aperti. Possibilità di cristalli laterali aperti, la musica…

Luis Torres: Once Addicted To Drugs Now Addicted To God

Luis Torres: Once Addicted To Drugs Now Addicted To God

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 15.47

Luis Torres, ovvero il più sottovalutato cantautore della storia della musica. Un Genio. Un uomo che ha saputo unire il Folk di Bob Dylan, il Rock di Chuck Berry, il Groove di James Brown ed il divertimento di Puzzle Bubble, in un solo disco. Un uomo che ha capito come…

Fu Manchu: Daredevil

Fu Manchu: Daredevil

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 9.42  Scelta degli editor

Magari domani esci di casa. Ti investono e muori sul colpo. Magari il tuo vicino si dimentica il gas acceso, tu accendi una candela ed esplodi. Magari stasera ti fai il bagno, scivoli nella vasca e ti spacchi la testa sul bidet. Magari ti spara un pazzo per strada. Magari…

Gentle Giant: Gentle Giant

Gentle Giant: Gentle Giant

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 35.82

La furia del rock più tirato e carico di groove aveva travolto gli anni '60. Nel decennio a seguire, insieme a chi portò avanti la stessa filosofia estremizzandola, ci furono personaggi che ebbero la grande idea - oltre che l'enorme capacità tecnica – di unire le digressioni classico-melodiche con le…

Spacemen 3: Taking Drugs To Make Music To Take Drugs To

Spacemen 3: Taking Drugs To Make Music To Take Drugs To

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 29.26

"Shoegazing". Movimento musicale di tutto rispetto, praticamente uno dei pochi salvabili dai penosi, ridicoli ed inutili anni '80. Spiegare cos'è lo Shoegazing è esattamente come spiegare cos'è il Grunge o cos'è lo Stoner. Come nel Grunge e nello Stoner, nello Shoegazing vengono inseriti gruppi che non hanno nulla a che fare l'un con…

Fats Domino: Here Comes Fats

Fats Domino: Here Comes Fats

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 44.19

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. A pelle, non mi sono mai piaciuti i vaccari del Texas, non mi sono mai piaciuti i surfisti di San Diego, non mi sono mai piaciuti i freaks di San Francisco, non mi sono mai piaciuti i simboli massonici nelle…

Monster Magnet: 25... Tab

Monster Magnet: 25... Tab

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 32.16

Lo spazio ha questo nome, perché di spazio lì, ce n'è a carriole. Nello spazio, avendo tempo: puoi spaziare da una cosa all'altra per una vita intera, anche due, volendo. Ognuno ha il suo spazio nello spazio, perché nello spazio, lo spazio, c'è a carriole. Sulla terra, molto meno. Sulla…

The Heads (GBR): Everybody Knows We Got Nowhere

The Heads (GBR): Everybody Knows We Got Nowhere

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 25.02

Per invertire una rotta non necessariamente bisogna fare tutto il contrario di quello che si è sempre fatto, si può ottenere lo stesso risultato facendo le stesse cose, ma modificandone la forma facendo capire a chi è diffidente che malgrado faccia bene ad esserlo, potrebbe anche non aver visto tutti…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 40.75

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…

Area: 1978: Gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!

Area: 1978: Gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 27.81

Poverini, nel '77 credevano di aver fatto la rivoluzione, invece hanno solo fatto musica del cazzo. Volevano dare una scossa al panorama musicale, che incassa e risponde con tonnellate di album che con una sola canzone si inculano tutta la discografia punk dal '77 al 2020. Perché non c'è un…

Spike Lee: 25th Hour

Spike Lee: 25th Hour

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 23.71

New York aveva tutto, e si è fottuta con le sue mani. Troppa arroganza, troppa voglia di mettersi in mostra, troppo perfetta per non dare fastidio a qualcuno. Una città nata e cresciuta alla luce dell'american dream, che poteva provenire sia da un delinquente sia da un rispettabile uomo d'affari…

Miles Davis: Live-Evil

Miles Davis: Live-Evil

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 45.18

Applicazione dello sconvolgimento strutturale ad un soggetto dal patrimonio genetico non ben definito e/o delineato, tantomeno delineabile. Distruzione della tecnica causata da un abuso di essa, per cui autodistruzione, ma autodistrutta talmente a fondo da arrivare ad un nulla assoluto; che in quanto assoluto, non può più essere considerato nullo,…

Carla Bruni: Quelqu'un m'a dit

Carla Bruni: Quelqu'un m'a dit

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 41.09 Samples!

La musica, tutto sommato, è una gran bella cosa. Però, non è mica poi così importante. Le cose importanti per l'uomo, quelle davvero importanti, senza che ce ne accorgiamo finiscono per essere assimilate nella vita di tutti i giorni, perchè sono importanti, eccheccazzo. Per esempio quando sollevi in alto un…

Black Merda: Black Merda

Black Merda: Black Merda

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 45.98

Alla fine non ci sono passi obbligati nell'innamoramento, ti innamori così, non si sa perché, non si sa per come, però è così. Ma anche no. Ci son sempre quei due o tre motivi fissi che accomunano il tutto, ma anche il blow up, a volte il rockerilla, e ti…

Necro: I Need Drugs

Necro: I Need Drugs

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 26.51

Personaggio atipico Necro, e su questo ci marcia, sa benissimo secondo me di dire immonde cazzate, ma lui vende (relativamente) e se ne fotte i coglioni. Personaggio simpatico Necro, quello in copertina è suo zio, Crack-Eroin/omane allo stadio terminale, e lui oltre che metterlo in copertina, lo piglia benbene per…

Rage Against The Machine: Evil Empire

Rage Against The Machine: Evil Empire

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 16.62 Samples!

Padre Zack, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre…

Audioslave: Your Time Has Come ("12)

Audioslave: Your Time Has Come ("12)

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 15.32

...Your Time Has Come? Time For...? Ah! ...Time To Burn! Burn, burn, yes ya gonna burn Burn, burn, yes ya gonna burn Burn, burn, yes ya gonna burn Burn, burn, yes ya gonna burn Burn, burn, yes ya gonna burn Burn, burn, yes ya gonna burn Burn, burn, yes ya…

Audioslave: Out Of Exile

Audioslave: Out Of Exile

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 5.60

Hey yo, it's just another bombtrack And suckas be thinkin' that they can fade this But I'm gonna drop it at a higher level 'Cause I'm inclined to stoop down Hand out some beat-downs Cold runna train on punk ho's that Think they run the game But I learned to…

Audioslave: Be Yourself ("12)

Audioslave: Be Yourself ("12)

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 15.57

Brad, tu sei sempre stato un asino, e sempre lo rimarrai. Tim, come al solito, sei sostituibile con 90.000 bassisti in circolazione. Chris, cazzo ci fai con questi 3? Ma soprattutto tu, Morello, schifo vomito e ribrezzo. Se trovassi Morello vittima di un incidente, incastrato in una macchina che sta…

Betty Davis: They Say I'm Different

Betty Davis: They Say I'm Different

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 18.62

Nera, indomabile, drogata, bel culo: gnocca Bella voce, gran bella voce sensuale, enormi musicisti dietro le spalle: ottimi cd. La regola del "dimmi con chi chi vai e ti dirò chi sei", è valida ovunque ed è veritiera. Ancor più veritiera la voce del "dimmi chi ti vuole e ti…

Earth: Earth 2: Special Low Frequency Version

Earth: Earth 2: Special Low Frequency Version

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 33.17

Il Drone. Rallenta rallenta rallenta, distorci distorci distorci, amplifica amplifica amplifica... il Drone. Praticamente un'orchestra sinfonica, Basso, Chitarra, Psychofarmaci, Lsd, MDMA, Psylocibina, Mescalina. Anfetamina? No no, anfetamina manco l'ombra. Rallenta rallenta rallenta, distorci distorci distorci, amplifica amplifica amplifica... il Drone. Hey, mi vibra la scrivania, mi balla il puntatore del…

Wayne Shorter Quintet: Speak No Evil

Wayne Shorter Quintet: Speak No Evil

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 8.53

Siamo nel 2005, a quarantunanni dalla sua uscita ed a sette dalla sua rimasterizzazione. Wayne Shorter ha scritto i pezzi, ed ha suonato il sax tenore. Freddie Hubbard ha suonato la tromba, Herbie Hancok il pianoforte, Ron Carter il Contrabbasso, Elvin Jones la Batteria. Era il 1964, e lo ha…

Ac/Dc: Let There Be Rock

Ac/Dc: Let There Be Rock

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 47.89

Ci sono quelle mattine che ti svegli stupido dai capelli sino all'osso buco & figlio di troia... no? Ahnnò?!?!? Bèh, se non ti è mai capitato, allora sei un gaggio. Vattene subito dalla mia recensione, gaggio. Non sei degno di leggere tale capolavoro, gaggio. Ecco, ora che abbiamo fatto selezione…

AA.VV.: Golia Bianca

AA.VV.: Golia Bianca

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 41.07

Paolo è un gran bravo ragazzo, ha sempre fumato poco, ma ha sempre bevuto tanto, ma è un gran bravo ragazzo. Paolo è un gran mandrillo con la chitarra è un menestrello da spiaggia, è uno che piccolo grande amore la sa fare anche con i denti. Paolo rinonosce la…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 24.88

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…

Suprême NTM: Paris Sous Le Bombes

Suprême NTM: Paris Sous Le Bombes

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 33.20

Magari sarò strano io, però quando sono felice & contento, mi piace sentire la gente incazzata. La maggiorparte della popolazione mondiale pensa "incazzato = Metal". Cazzata, immonda cazzata. Il RAP è il genere più incazzato, rabbioso e violento di tutta la musica. Non ce n'è, porca puttana, i rabbiosi stanno…

Bob Dylan: The Freewheelin' Bob Dylan

Bob Dylan: The Freewheelin' Bob Dylan

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 26.47

Tutti noi abbiamo le nostre carte da giocare, chi più chi meno e chi Mauro. Ogni gioco ha le sue regole e l'asso non vale sempre lo stesso punteggio. In questo gioco su pagine .asp, il settebello, l'asso e il due di bastoni non esistono in senso universale, ed il…

Massive Attack & Mos Def: I Against I (Only Free Dowload Mp3)

Massive Attack & Mos Def: I Against I (Only Free Dowload Mp3)

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 21.44

L'io bianco di Del Naja contro quello nero, I Against I. Anno 2002: Roberto decide di dare un taglio a tutto, vuole estremizzare, vuole fare altro. Vuole dire basta all'anima nera dell'attacco massiccio, al groove, al TTunzah potente, al 4/4 secco. Ma non può mollare tutti di punto in bianco,…

Miles Davis: Bitches Brew

Miles Davis: Bitches Brew

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 120.42

Praticamente succede che nell'estate del 1969 Mr.Miglia si scassa la uallara delle solite cose. Gli viene la fissa dell'Hi-Tech, della droga eccitante, e delle nuove promesse. Così, manda a rottamare i contrabbassi ed i piani con la coda. Continua sì a prendere oppio a più non posso, però ora non…

Queens Of The Stone Age: Lullabies To Paralyze

Queens Of The Stone Age: Lullabies To Paralyze

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 18.01

Poteva accontentare i fans dell'ultim'ora. Poteva continuare a girare nudo sul palco con Oliveri. Poteva prendere la strada dello Stoner dell'omonimo. Poteva prendere la strada più poppeggiante e ritornellosa di R. Poteva prendere il semplice e puro rock'n'roll del 2002. Poteva prendere Gibbons, e fare un she's got the leegs…

Melvins & Lustmord: Pigs Of The Roman Empire

Melvins & Lustmord: Pigs Of The Roman Empire

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 14.24

Quindi, i Nirvana dopo 3 album li ritroviamo così: un politico, un batterista-baldracca, un pirla morto suicida che rovina le menti dei ragazzini riempiendoli di immonde stronzate come "I Hate Myself And I Want To Die", grazie a dio si è levato dalle balle. Poi i Pearl Jam, dopo 3…

Fu Manchu: The Action Is Go!

Fu Manchu: The Action Is Go!

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 28.69

Neve, minGhia quanta neve. No, non ci vado, che ci faccio? No no, tu vai eccome, vieni con me ti accompagno io, e rimani lì se passa qualcuno. Vabèh, andiamo. E un'ora e due ore e tre ore, che palle però! Ah... ma c'è la 500. Già, la 500, piccola,…

General Patton vs. The X-Ecutioners: General Patton vs. The X-Ecutioners

General Patton vs. The X-Ecutioners: General Patton vs. The X-Ecutioners

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 18.80

E che siccome che il Rap andava un poco rimodernato. E che siccome che Mike Patton è Dio. E che siccome gli X-Cutioners sono il miglior combo di Scratchers che il mondo abbia mai visto. Questo disco, fa paura, è incredibile, è un cazzo di supercapolavoro, porca puttana, è bellissimo.…

Mobb Deep: The Infamous

Mobb Deep: The Infamous

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 36.72 Samples!

La vita è bella: c'è la gnocca, ci sono gli amici, c'è la musica, ci sono i cazzotti. Però, ogni tanto, capita che sei girato di balle. Ecco, quando sei girato di balle, stai meglio con qualcuno girato di balle come te. Loro (quelli del disco) hanno le balle in…

Colle Der Fomento: ODIO PIENO

Colle Der Fomento: ODIO PIENO

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 27.25

Come descrivere Odio Pieno, il primo album ufficiale della Taverna Ottavo Colle al completo, del Rome Zoo, Del Funkunknown (aka Fà Un Cannon), dei Funkadelici quattro, dei Tre Cafoni più Fat Bobba? Ignoranza, arroganza, vanità, maleducazione, luoghi comuni e frasi senza senso, applicate ad una tecnica ed una conoscenza della…

Frank Zappa: Hot Rats

Frank Zappa: Hot Rats

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 68.60

É molto difficile seguire le regole, risulta sicuramente più facile fare come pare ad ognuno di noi. É assai difficile stupire seguendo le regole, ma ciò non comporta che tu sia per forza un artista che segua il trend, e di conseguenza che tu sia un artista come tanti, perchè…

Jimi Hendrix: Warner Bros DVD

Jimi Hendrix: Warner Bros DVD

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 36.14

Questo è il sesto DVD che vedo di Jimi. Questo è il migliore DVD di Jimi. Prodotto con una perfezione assoluta. Immagini pefette. Suono celestiale, meglio dei cd, mai sentito Jimi così pulito, sembra inciso ieri. Custodia Digipack. Non è il solito DVD, è un documentario/film. Clapton, Townshend e tutti…

Mos Def: Black On Both Sides

Mos Def: Black On Both Sides

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 60.67

Non esiste un genere musicale inutile (a parte il punk puro, la pop wave e Tam Tam network), tutto va bene, se abbinato alla situazione. D'estate si va la mare; al mare ci si abbronza; se si è abbronzati si è più neri; se sei nero ti stanno simpatici i…

Hawkwind: Space Ritual

Hawkwind: Space Ritual

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 42.48 Samples!

Un giorno, tuo figlio ti chiederà come è venuto al mondo. Potrai parlargli di cavoli, api, fiori & polline... oppure... Potrai ricordagli che in giardino impazza un torneo di palla avvelenata, e, quando ti avrà sprigionato le balle dalla morsa con cui le attanagliava, potrai goderti questo doppio cd. Ma…

Adriano Celentano: Svalutation (12")

Adriano Celentano: Svalutation (12")

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 52.90  ZOT!

Oggi la benzina costa sempre di più. Svalutation E io, amore mio, non capisco perchè. A distanza di 20 anni o forse più, a distanza di almeno 3 generazioni, caro Adriano, non lo ho capito manco io, fatto sta che aumenta in maniera esponenziale. Ma non si vive di solo…

UNKLE: Psyence Fiction

UNKLE: Psyence Fiction

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 38.46

Il bello delle macchine, e che ci fai la cippa che ti pare, se sai come spremerle. Dj Shadow fa valfrutta di cognome, non c'è pompelmo rosa che gli resista, lui spreme inesorabile. Certo che, sempre nello stesso bicchiere, la spremuta rompe un pò le balle. Perciò Valfrutta è in…

Mr. Bungle: Mr. Bungle

Mr. Bungle: Mr. Bungle

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 47.88

Un significato segreto dell'ecstasy, acuto e assai odoroso, come moccio nel mio naso, la mia interpretazione di una conversazione distorta. Allora, per una penetrazione profonda, prendi la forchetta o il cucchiaio. Ora. Assaggia la mie mezze penne, ecco. Bravo. Ora, strofina la faccia sulla mia mortadella, ok, perfetto, puoi dare…

Electric Wizard: Come My Fanatics (special edition)

Electric Wizard: Come My Fanatics (special edition)

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 48.82

Per Colazione, latte e Tony Iommi. Per pranzo pennette alla diavola. A merenda, pane e crema di pipistrello. Per cena, stufato di Ozzy Osbourne. Il tutto masticato molto lentamente per una buona digestione. Con questa dieta ricca di oscuri carboidrati e diaboliche proteine (gli aminoacidi erano poco “amino”) son venuti…

On Trial: New Day Rising

On Trial: New Day Rising

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 73.89

E allora, dove andate per pasquetta? Al mare? In Montagna? Per boschi collinosi alla ricerca dell' Ape Maia? Sì?!?! Che palle! “Gruppettino ristrettino di teneri amichetti, pranzettino nel agriturismo piccolo e ricercato di Zia Rosetta, e poi a saltellare sui prati spensierati come piccoli puffi in villeggiatura preso il Madrenatura…

Squarepusher: Ultravisitor

Squarepusher: Ultravisitor

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 32.39

Organizzazione disordinata del suono. Ad occhio e croce e dopo una trentina di ascolti, l'otto marzo duemilaquattro è uscito il miglior lavoro di Tom Jenkins. Mi avvicinai a questo artista tre anni fa, mi dissero: "sai è figo squarepusher, è il protetto di Aphex Twin". Io lo presi solo per…

Fu Manchu: In Search Of...

Fu Manchu: In Search Of...

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 70.72

Il Ciobar ha rotto. I maglioni a rombo anni 70 pure. Il soft jazz vicino al camino pure. Ma sta iniziando la bella stagione. Il 21 marzo è vicino, non lasciarti trovare impreparato. Se il freddo ti ha gelato la voglia di divertirti, se hai messo la chitarra in cantina…

Xploding Plastix: Amateur Girlfriends Go Proskirt Agents

Xploding Plastix: Amateur Girlfriends Go Proskirt Agents

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12.31

Immaginate un film in cui un produttore di lounge tramite una breccia spaziotemporale finisce nell'america della prima metà del secolo scorso, e si mette a produrre musica. "Che film di m####!", direte voi, e io mi associo, però questo disco ne sarebbe una colonna sonora azzeccata. Questa è la prima…

Plastikman: Closer

Plastikman: Closer

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 41.52

Torna un mio amico per natale da Londra e me lo regala, così lo invito a casa per ascoltarlo a bomba nelle casse.Dopo neanche un minuto inizio ad udire urla laceranti nelle quali in mezzo a pesanti insulti sulla mia persona distinguo solo la parola "abbassa". Io non abbasso manco…

Gang Starr: The Ownerz

Gang Starr: The Ownerz

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 13.72

Dal '98/99 in poi la musica rap ha avuto un declino incredibile, ovvero da quando ha iniziato a vendere anche in Europa. Che i rapper facessero musica solo per soldi si sa da sempre, per loro stessa ammissione (one for da money, two for the show), solo che prima il…

Alva Noto: Transform

Alva Noto: Transform

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 20.28

Dopo essere venuto a conoscenza che a breve sarà rilasciato uno nuovo, ho rimesso a portata di mano questo disco di Alva Noto, al secolo Carsten Nicolai, uno dei pochi artisti che si possono definire "a 360°". Titolare della Raster-Noton, casa di produzione di artisti emergenti della scena "elettrodubchillout" (passatemelo),…

Stanley Clarke: 1, 2, To The Bass

Stanley Clarke: 1, 2, To The Bass

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12.33

Se vai a comprarti un cd di jazz, è perchè vuoi ascoltare jazz. Se entri nel negozio, e scopri che uno dei bassisti jazz più rinomati al mondo ha rilasciato un nuovo prodotto, pensi che faccia per te. Se dietro il cd leggi le partecipazioni di: Joe Satriani (chitarra); George Duke…

KoRn: Take A Look In The Mirror

KoRn: Take A Look In The Mirror

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 3.70

Sesto capitolo dei cinque di Bakersfield. Rilasciato circa un anno e mezzo dopo Untouchables, l'album a mio parere più "lineare" della loro discografia, questo, stando a "quanto si diceva in giro", doveva essere il ritorno ad un suono più "Crossover". A mio parere questo ritorno non è avvenuto, e per…

Rage Against The Machine: The Battle Of Los Angeles

Rage Against The Machine: The Battle Of Los Angeles

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 17.25

Questa ultima perla regalataci dai "quattro dell'oca selvaggia", non ha soddisfatto pienamente le aspettative di tutti i fans di vecchia data, dato che se nel primo cd avevano prediletto il "metal" e nel secondo il "rap" (con le dovute eccezioni di "Bullet In The Head", "Snake Charmer"...), con questo tracciano una…

Meshuggah: Destroy Erase Improve

Meshuggah: Destroy Erase Improve

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 41.56

Un dodicenne si reca nel negozio di dischi, e chiede "Masters Of Reality" dei Sabbath fresco fresco di RE-Release e in nice-price; l'astuto negoziante, non avendolo, e calcolando che in genere un dodidicenne è musicalmente allocco, gli propone (o propina, fate vobis) il disco metal più venduto del periodo. Il Dodicenne…

Tomahawk: Tomahawk

Tomahawk: Tomahawk

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 10.49

In ordine cronologico: Mr.Bungle, Faith No More, Fantomas, Maldoror, Tomahawk. Il buon "Mr. Icchis" questa volta ha voluto fare "lo sborone": Duane Denison (Jesus Lizard) alla chitarra John Stainer (Helmet) alla batteria Kevin Rutmanis (Melvins/Cows) al basso Dopo l'uscita di "She", singolare lavoro con Masami Akita, si ritorna per la gioia dei fans…

Billy Cobham: Spectrum

Billy Cobham: Spectrum

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 29.91

Anno di nascita: 1944 Luogo di nascita: Panama Segni Particolari: Drum-machine umana. 1972: la "Mahavishnu Orchestra" di John McLaughlin perde il percussionista, che stanco di essere costretto "semplicemente" ad inseguire le progressioni funamboliche della Gibson a doppio manico del sopracitato, decide di invertire le parti, forma una band più che…

Basement Jaxx: Kish Kash

Basement Jaxx: Kish Kash

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: -3.78

Per me nella musica di oggi se vuoi andare avanti devi progredire, o, per dirlo con parole più dirette, adeguarti a quello che "gira nel tuo ambiente", può essere un bene o un male, a seconda di come lo fai. Per chi già conosce i B.Jaxx, questo nuovo album non…

Limp Bizkit: Results May Vary

Limp Bizkit: Results May Vary

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 5.22

Esordio: 3 Dollar Bill, Yall'$ - Voto: Grande album: nervoso, distorto, belle sfuriate in tema coi testi. 2°: Significant Other - Voto: Boh, Ma si sono venduti o non ce l'hanno fatta a ripetersi? 3°: Chocalate Star... - Voto: ...Sì Sì... SI SONO PROPRIO VENDUTI. 4°: Results May Vary -…

Snot: Get Some

Snot: Get Some

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 20.23

In una recensione dei koRn ho letto che praticamente a parte loro e i S.O.A.D., tutto il resto del nu-metal è da buttare, ma spero vivamente che questi non li conosciate. E molto probabilmente è così, anche perchè il cane alla mia destra ed il relativo padrone, ovvero Lynn Strait,…

Area: Crac!

Area: Crac!

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 43.25 Samples!

La sperimentazione nel campo musicale è come una forma di estremismo, può portare grandi consensi o può definirti come "tecnico, ma fine a stesso". Indubbiamente non a tutti piace ascoltare attentamente ogni singola nota o passaggio, ma se non siete fra i tutti, se non li conoscete ancora, sarà Vs.…