Darkbaby2 e le Otto recensioni che ha scritto

Baby Chaos: Safe Sex, Designer Drugs & The Death Of Rock´N´Roll

Baby Chaos: Safe Sex, Designer Drugs & The Death Of Rock´N´Roll

di Darkbaby2 | DeRango™: 3,90

Meteora dell'Indie Rock anglosassone anni '90, i Baby Chaos sono spariti dalla circolazione dopo due soli album. Ricordo che ai tempi qualcuno azzardò formulare un paragone tra la proposta del gruppo e ciò che proveniva dalla rumorosa Seattle. Falso. I Baby Chaos non c'entravano proprio nulla con il Grunge. Ben…

Cult Of Youth: Cult Of Youth

Cult Of Youth: Cult Of Youth

di Darkbaby2 | DeRango™: 23,81

Cult of Youth. Pare la sintesi tra i monicker di Sonic Youth e Cult of Luna. Eppure ci muoviamo in territori tanto distanti dal noise rock di Thurston Moore quanto dal post-metal della summenzionata formazione svedese. Il quartetto capitanato da Sean Ragon ha all'attivo diversi EP, ma quello qui recensito…

For Against: Echelons

For Against: Echelons

di Darkbaby2 | DeRango™: 0,16

Musica che si pone in una terra di "mezzo" quella degli americani For Against. Sembra darkwave britannica ma, per questioni cronologiche e in parte sonore, essa si muove al di là di questa ondata. Accenna momenti Shoegaze, eppure la proposta è ancora acerba per poter inserirla in quel chiacchierato calderone.…

Rudimentary Peni: Death Church

Rudimentary Peni: Death Church

di Darkbaby2 | DeRango™: 26,32

Si sentiva la mancanza di una recensione su "Death Church" degli anarcho-punx Rudimentary Peni. Una rece dedicata a "Cacophony" rende sì giustizia al menefreghismo che ha coperto la band, e che di solito copre tutte le valide formazioni, ma non poteva mancare una descrizione concernente uno dei capitoli più epidermici…

The Scientists: Blood Red River 1982-1984

The Scientists: Blood Red River 1982-1984

di Darkbaby2 | DeRango™: 25,78

L'originalità non è un pregio nel music business. La sincerità nemmeno. Così accade che una band australiana dedita a del sano e tirato punk rock blues, sia costretta a vivere a livello prettamente "underground", senza il supporto della stampa specializzata (eccezione fatta per le fanzines dei bei tempi) e senza…

Lowlife: Permanent Sleep

Lowlife: Permanent Sleep

di Darkbaby2 | DeRango™: 25,88  Scelta degli editor

Soave e al contempo angosciante. Non saprei con quali altri aggettivi descrivere questo splendido album, debutto degli scozzesi Lowlife. La band nasce nel 1985 dalle ceneri dei The Dead Neigbhours, formazione voodobilly, e ben presto viene notata dai maestri Cocteau Twins. Sono proprio i Cocteau Twins, con il loro Pop…

Iskra: Iskra

Iskra: Iskra

di Darkbaby2 | DeRango™: 7,43  Artista del Popolo    Approvata dal Comindeb

Fa molto piacere apprendere che il Black Metal è una realtà eterogenea, realtà piena di artisti molto diversi tra loro (pur essendo tutti accomunati dall'amore per sonorità violentissime e cupe). In questo senso posso citare come esempi le molte Black bands sataniste e quelle, al contrario, cristiane o nemiche dei…

Mrakobesie: Zver'

Mrakobesie: Zver'

di Darkbaby2 | DeRango™: -2,97

Ciao a tutti. Sono tornata su DeBaser dopo molto tempo e con un nuovo nick. A causa di molti impegni, e dal momento che avevo smarrito la mia vecchia password, non sono più riuscita a entrare in questo bellissimo sito. Tuttavia non sono qui per parlare di me quanto di…