Band milanese tra le più influenti della musica italiana, celebri per la capacità di mescolare virtuosismo, generi e satira spietata, attivi dal 1980 fino all’addio nel 2018.

Vincitori morali di Sanremo 1996 con 'La terra dei cachi', famosi per spettacoli live travolgenti, testi ironici, e un repertorio che spazia senza limiti di gusto o di genere.

Elio e le Storie Tese rappresentano uno dei gruppi più iconici e imprevedibili della musica italiana. Indiscusso il loro eclettismo musicale, capaci di mischiare satira, tecnica mostruosa, citazionismo e cazzonaggine in quantità letali. Le recensioni confermano una band considerata geniale, sia per il virtuosismo che per l’ironia pungente: una rivoluzione culturale in salsa prog e nonsense.

Per: Chi ama la musica con il cervello acceso e il sorriso (storto), fan del nonsense, ascoltatori in cerca di virtuosismi insospettabili e chi vuole prendersi poco sul serio, almeno una volta nella vita.

 Se dici "cacca" loro ci fanno un tip tap, se dici sesso (nel senso di cosa hai tra le cosce) loro ti tirano fuori un Né carne né pesce, buono come un primo, secondi, contorni, frutta, dolce, caffè e ammazzacaffè da Tonin' u vrettu in un posto che vi sconsiglio di visitare.

  Scopri la recensione

 Elio e il gruppo delle storie (troppo p)tese è secondo me il gruppo maggiormente dotato di tecnica sullo strumento esistente nel panorama italiano.

  Scopri la recensione

 Solo cosí potrò farmi perdonare da chi l’ha letta e dagli Elii tutti, che ho conosciuto di persona anni fa e che ad oggi non sapranno minimamente che io esista e che stia parlando di loro.

  Scopri la recensione

 Un gruppo che non sa suonare può fare tutti questi generi? RISPOSTA: NO! Elio ha una gran bella voce, Faso è un grande, Tanica è un mostro (di bravura, a parte la faccia).

  Scopri la recensione

 Quei simpatici “cialtroni” degli Elii lo fecero davvero. Andarono a Sanremo... a Sanremo paiono degli alieni (ogni serata un travestimento diverso) e da simpatici (e talentuosi) musicisti per giovanotti ribelli [...] diventano un gruppo nazionalpopolare.

  Scopri la recensione
Tu e Elio e le Storie Tese
Chi conosce Elio e le Storie Tese?
Carico...