Collettivo musicale tedesco originario dell'area di Wümme (vicino ad Amburgo), attivo dall'inizio degli anni '70 e noto per aver contribuito in modo fondamentale al movimento krautrock con album sperimentali e performance dal vivo anticonvenzionali.

Nelle recensioni e nelle note emergono informazioni pubbliche e verificabili: Faust registrò materiale fondamentale nei primi anni 1970 nello studio vicino a Wümme; Uwe Nettelbeck è citato come figura produttiva/organizzativa legata al gruppo; la band ha pubblicato i dischi 'Faust' (1971), 'So Far', 'The Faust Tapes' e 'Faust IV' e ha partecipato a sessioni radio BBC (John Peel sessions, 1973). Jean-Hervé Péron e Werner 'Zappi' Diermaier sono tra i membri più citati.

Le recensioni raccolte su DeBaser presentano Faust come un collettivo fondamentale del krautrock tedesco, noto per album sperimentali (Faust, The Faust Tapes, Faust IV) e per le loro performance live caotiche e teatrali. Le ristampe e raccolte (Faust IV [Remastered], 71 Minutes Of) vengono valutate positivamente per la qualità del materiale recuperato. Il consenso è largamente entusiastico.

Per: Appassionati di krautrock, musica sperimentale e lettori di DeBaser.

 Io sono per le terre di mezzo, sono l’anello di congiunzione tra Surrealismo ed Espressionismo, tra le buffonerie esistenziali di Apollinaire e l'energia brada di Alfred Jarry, tra lo straniamento di Brecht e i riti magici di Grotowski.

  Scopri la recensione

 Are we supposed to be or not to be..

  Scopri la recensione

 Questo è un disco che può cambiare il tuo modo di capire la musica.

  Scopri la recensione

 Nothing is serious about music. THIS is serious

  Scopri la recensione
Chi conosce Faust?
Carico...