Recensione di CosmicJocker di CosmicJocker | DeRango™: 104,76 Recensione della settimana 21 del 2018 Recensione del maggio 2018 …Chissà, perchè mai non potrebbe essere accaduto? Voglio dire, chi può dire di sapere con certezza una cosa (una qualunque cosa) senza cadere nel ridicolo? Vaneggiamento per vaneggiamento io scelgo l’improbabile, il grottesco e il delirante. Dunque, senza altri inutili preamboli, lasciatemi affermare questo: non solo è possibile, ma è… ( 26 )
Recensione di Airone di Airone | DeRango™: 57,87 In primis la copertina. Uno dei simboli più potenti della musica tutta, icona della grandezza e della miseria dell'uomo. Il primo dei Faust, l'omonimo, pubblicato nel 1971, è uno dei testamenti più nobili del rock, uno dei capolavori della musica, senza etichette, senza generi, pura anarchia sonora. Dei Faust, fino… ( 92 )
Recensione di Caspasian di Caspasian | DeRango™: 56,21 Quando ti prende lo schiribizzo di sfanculare il tangibile ecco un disco che fa al caso tuo. Ti sei svegliato la mattina e ti senti diverso, nulla di quello che è accaduto prima t' importa. Questa luce d' estate ha illuminato i tuoi luoghi oscuri e li ha materializzati, la… ( 28 )
Recensione di insolito di insolito | DeRango™: 12,79 Wümme, Germania, 1970-71. Reinventare il modo di concepire la musica. Spazzare via le strutture musicali precedenti, voltare pagina. Faust. Una sberla scottante, veloce, che schiaccia letteralmente i Beatles e i Rolling Stones. Qualcuno vuole delle carote? Tra i rumori assordanti vengono rievocati suoni spaziali, lontani. E' la terza guerra mondiale,… ( 45 )
Recensione di Breus di Breus | DeRango™: 7,35 Scelta degli editor I tedeschi Faust sono uno dei gruppi europei più sottovalutati di sempre e resta tuttora uno dei più nascosti progetti geniali del nostro secolo. Etichettati inevitabilmente come band di genere "kraut-rock", in realtà già dall'album di esordio i Faust dimostrarono di avere un'idea dell'arte sonora estremamente personale e originale, dando… ( 50 )
Recensione di R13564274 di R13564274 | DeRango™: -20,75 L'attuale mondo dei lettori di musica si divide in due: quelli che leggono Piero Scaruffi e quelli che non lo fanno. Io ogni tanto lo leggo, e tra le varie letture mi è capitata tempo fa la scheda dei Faust, gruppo sempre sentito (per sentito dire) ma mai ascoltato. Bene,… ( 168 )