Tu e Faust

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 6 utenti hanno votato "Faust" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,67.

CosmicJocker

Recensione di CosmicJocker

di CosmicJocker | DeRango™: 104,76  Recensione della settimana 21 del 2018    Recensione del maggio 2018

…Chissà, perchè mai non potrebbe essere accaduto? Voglio dire, chi può dire di sapere con certezza una cosa (una qualunque cosa) senza cadere nel ridicolo? Vaneggiamento per vaneggiamento io scelgo l’improbabile, il grottesco e il delirante. Dunque, senza altri inutili preamboli, lasciatemi affermare questo: non solo è possibile, ma è…


Airone

Recensione di Airone

di Airone | DeRango™: 57,87

In primis la copertina. Uno dei simboli più potenti della musica tutta, icona della grandezza e della miseria dell'uomo. Il primo dei Faust, l'omonimo, pubblicato nel 1971, è uno dei testamenti più nobili del rock, uno dei capolavori della musica, senza etichette, senza generi, pura anarchia sonora. Dei Faust, fino…


Caspasian

Recensione di Caspasian

di Caspasian | DeRango™: 56,21

Quando ti prende lo schiribizzo di sfanculare il tangibile ecco un disco che fa al caso tuo. Ti sei svegliato la mattina e ti senti diverso, nulla di quello che è accaduto prima t' importa. Questa luce d' estate ha illuminato i tuoi luoghi oscuri e li ha materializzati, la…


insolito

Recensione di insolito

di insolito | DeRango™: 12,79

Wümme, Germania, 1970-71.  Reinventare il modo di concepire la musica. Spazzare via le strutture musicali precedenti, voltare pagina. Faust. Una sberla scottante, veloce, che schiaccia letteralmente i Beatles e i Rolling Stones. Qualcuno vuole delle carote? Tra i rumori assordanti vengono rievocati suoni spaziali, lontani. E' la terza guerra mondiale,…


Breus

Recensione di Breus

di Breus | DeRango™: 7,35  Scelta degli editor

I tedeschi Faust sono uno dei gruppi europei più sottovalutati di sempre e resta tuttora uno dei più nascosti progetti geniali del nostro secolo. Etichettati inevitabilmente come band di genere "kraut-rock", in realtà già dall'album di esordio i Faust dimostrarono di avere un'idea dell'arte sonora estremamente personale e originale, dando…


R13564274

Recensione di R13564274

di R13564274 | DeRango™: -20,75

L'attuale mondo dei lettori di musica si divide in due: quelli che leggono Piero Scaruffi e quelli che non lo fanno. Io ogni tanto lo leggo, e tra le varie letture mi è capitata tempo fa la scheda dei Faust, gruppo sempre sentito (per sentito dire) ma mai ascoltato. Bene,…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Oops! Quest’opera è inDeFinita. DeFiniscila tu, se ne sai qualcosa.


Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

odesso

odesso : Faust - Faust (1971)

| DeRango™: 11,86


BËL (08)
BRÜ (00)

mojo: super ascolto...
iside: manca una O.
hjhhjij: Io non lo trovo più nemmeno così ostico. Solo fico.
tonysoprano: Questo lo avrò ascoltato almeno 5 o 6 volte, devo ancora capirlo, troppo complesso, troppo geniale, strepitoso!

hellraiser

hellraiser : Faust - Faust (1971) La

| DeRango™: 6,00

Faust - Faust (1971) La perfetta colonna sonora per un viaggio Terra-Marte...

BËL (02)
BRÜ (00)

hjhhjij: Boh, io lo sento molto terreno, al massimo un bel viaggio Terra-Inferno o Sanità Mentale-Follia :D
piro: E' da millenni che vorrei ascoltarlo, ne ho sentito sempre parlar "bene".

lexus

lexus : faust

| DeRango™: 0,00