Cantautore italiano originario del Friuli, emerso alla fine degli anni Settanta con album come Suicidio. La sua produzione fonde new wave, post‑punk, glam e sperimentazioni elettroniche; figura spesso indicata come precorritrice nella scena italiana.

Nelle recensioni si segnala che Fausto Rossi è friulano, che ha pubblicato dischi chiave alla fine degli anni Settanta e inizi degli Ottanta (tra cui Suicidio, Poco Zucchero, J'accuse... Amore Mio, Out Now). In Suicidio si avvalse dell'aiuto di Alberto Radius e della produzione di Oscar Avogadro. Le recensioni citano influenze e citazioni di David Bowie, Lou Reed, Ultravox e collegamenti con la scena new wave/post‑punk.

Faust'O (Fausto Rossi) è un cantautore italiano emerso nella fine degli anni Settanta. Le recensioni su DeBaser sottolineano il suo ruolo precursore nella new wave e nel post‑punk italiano, con album chiave come Suicidio, Poco Zucchero e Out Now. Testi taglienti, influenze Bowie/Lou Reed/Ultravox e sperimentazioni elettroniche ricorrono nei commenti critici.

Per: Amanti della new wave, del post‑punk e della musica italiana d'autore.

 Fausto Rossi (in arte Faust'O) a più di trent'anni di distanza dal suo esordio discografico rimane ancora una figura per certi versi enigmatica e ancora tutta da scoprire.

  Scopri la recensione

 "J'accuse.. Amore mio le mie braccia non stringono più, muovono lenti metalli nell'erba e un grido si spezza fra noi. Merda... Amore mio e tienimi tienimi è un bacio un pò strano lasciarsi ammazzare."

  Scopri la recensione

 "Quando cade la notte e i vostri sogni si fanno pesanti ricchi, poveri politicanti siete figli della merda noi scaviamo dentro il buio vomitiamo sangue sulle vostre verità! Benvenuti tra i rifiuti non vi cacceremo via!"

  Scopri la recensione
Tu e Faust'O
Chi conosce Faust'O?
Carico...
Altri siti