Band indie folk formata a Seattle, guidata dal cantautore Robin Pecknold, nota per le armonie vocali e gli arrangiamenti ispirati al folk classico e al pop barocco.

Formati a Seattle, debutto con l'album omonimo nel 2008. Riconosciuti per le armonie vocali ricche, le influenze folk e gli arrangiamenti elaborati. Robin Pecknold è il principale autore e voce del progetto.

Le recensioni su DeBaser lodano le armonie vocali e l'approccio folk raffinato dei Fleet Foxes. I dischi discussi (Fleet Foxes, Helplessness Blues, Crack-Up, Shore) mostrano evoluzione compositiva e cura negli arrangiamenti. Robin Pecknold è riconosciuto come centro creativo del progetto. L'accoglienza critica nelle recensioni è prevalentemente favorevole.

Per: Appassionati di indie-folk, ascoltatori interessati a armonie vocali e arrangiamenti raffinati.

 l’impressione prima, subitanea, è che la sua classe compositiva, lo porti ben al di sopra del panorama contemporaneo e circostante.

  Scopri la recensione

 Scritto, arrangiato, suonato (quasi tutto) e prodotto da Pecknold, “Shore” è un catalogo di venti imbruniti al sole obliquo d’inizio autunno

  Scopri la recensione

 I dolori del giovane Pecknold

  Scopri la recensione

 Madonna che disco!Un fluttuare etereo in preda ad un soffio di vento primaverile.

  Scopri la recensione

 Crack-Up rappresenta un lavoro in cui i Fleet Foxes raggiungono la loro completa maturità artistica.

  Scopri la recensione
Tu e Fleet Foxes
Chi conosce Fleet Foxes?
Carico...