Band lombarda (di Bergamo) che fonde strumenti tradizionali (cornamusa, flauti, bombarda, arpa) con chitarre, basso e batteria, proponendo un folk metal con influenze hard/heavy. I recensori su DeBaser hanno evidenziato sia momenti epici sia sperimentazioni successive fino a Ossidiana.

Nei testi e nelle recensioni ricorrono strumenti tradizionali come cornamusa, flauto, bombarda e arpa. L'album Ossidiana è indicato nelle note come pubblicato da Folkstone Records / Universal Music (menzione nella recensione). La band è indicata come proveniente dalla Lombardia, Bergamo.

Raccolta di cinque recensioni pubblicate su DeBaser che analizzano i principali album dei Folkstone. I testi sottolineano la commistione tra strumenti tradizionali (cornamusa, flauto, bombarda, arpa) e sonorità rock/metal. Opinioni prevalentemente positive, con menzioni ricorrenti per Damnati ad Metalla e l'evoluzione artistica fino a Ossidiana.

Per: Appassionati di folk metal, heavy rock e della scena metal italiana.

 ESTIQAATSI pensa però che gruppo di Folkstone essere più migliore gruppo di tutti gruppi di musica di barbari di Longobardia.

  Scopri la recensione

 Oltre …l'abisso è un album decisamente superiore al già riuscito Il Confine, e di poco inferiore a Damnati ad Metalla, indiscusso capolavoro della band.

  Scopri la recensione

 Quarto album in studio per gli italiani Folkstone, band lombarda (di Bergamo), fautrice di un folk metal forgiato dall'esilarante connubio fra i classici strumenti elettrofoni (chitarra, basso) e i tradizionali aerofoni (cornamusa, flauto, raushpfeife, bombarda), che si stendono su un ovvio tappeto ritmico creato da batteria e percussioni, soavemente armonizzato dalle frequenti incursioni dell'arpa celtica.

  Scopri la recensione
Tu e Folkstone
Chi conosce Folkstone?
Carico...