Giant Sand sono una band americana guidata da Howe Gelb, nata nella scena di Tucson, Arizona, negli anni '80. Sono noti per un sound eclettico che fonde country, folk, blues, garage e sperimentalismi, spesso indicato come "rock del deserto". Hanno collaborato con diversi musicisti e attraversato linee tra roots e avanguardia.

Guidati da Howe Gelb; originari della scena di Tucson (Arizona); associati al "desert rock"; membri passati includono Joey Burns e John Convertino (poi Calexico); collaborazioni e contributi editoriali appaiono con John Parish, Vic Chesnutt, Scout Niblett, Isobel Campbell; Rainer Ptacek è stato collaboratore ricordato nelle recensioni.

Giant Sand, guidati da Howe Gelb, sono una band americana legata al cosiddetto "rock del deserto". Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano album chiave come Valley of Rain, Ballad of a Thin Line Man e Chore of Enchantment. Stile vario che spazia da country e folk a garage, post‑punk e sperimentalismi. Collaborazioni e membri passati (Joey Burns e John Convertino) collegano la band alla scena dei Calexico.

Per: appassionati di desert rock, americana, alt-country e rock alternativo

 Io ci sono stato nel deserto. Voi no.

  Scopri la recensione

 Un cielo nuvoloso in bianco e nero.

  Scopri la recensione

 Swerve: deviazione.

  Scopri la recensione

 Nel deserto mi affascina il fattore dell'erosione. In queste superfici hai un tasso di erosione rapido, basta un niente e l'ambiente è diverso, cambia, non è più lo stesso.

  Scopri la recensione
Tu e Giant Sand
Chi conosce Giant Sand?
Carico...