Band alternative rock formata a Tempe, Arizona nel 1987, nota per l'album New Miserable Experience (1992) e per i brani "Hey Jealousy" e "Found Out About You". Tra i membri più citati nelle recensioni: il cantante Robin Wilson e il cofondatore e autore Doug Hopkins (morto nel 1993).

Formati nel 1987 a Tempe (Arizona); primi lavori autoprodotti (Dusted, Up & Crumbling), successo con New Miserable Experience nel 1992 su major; Doug Hopkins fu licenziato dalla band e si suicidò nel 1993; scioglimento nel 1997 e reunion nel 2002; Major Lodge Victory pubblicato nel 2006.

Le recensioni su DeBaser analizzano i Gin Blossoms attraverso i loro primi dischi autoprodotti e i successi per una major. Emergono temi ricorrenti: il ruolo centrale di Doug Hopkins, il confronto con R.E.M. e Byrds e un sound radio-friendly. Il giudizio complessivo è positivo ma con riserve sulla produzione e alcuni cambi di stile.

Per: Appassionati di alternative rock anni '90, fan dei Gin Blossoms e lettori di DeBaser

 

David Pirner! David Pirner cazzo, quello che si scopava la Ryder, quello di "Runaway Train"... Adam Duritz cazzo, quello di "Mr. Jones", quello che si scopava... chi si scopava Adam Duritz?

  Scopri la recensione

 

Questo disco e la sua storia andrebbero bene per un manuale di autostima e sulla leadership: perso il "capo" nonché autore della maggior parte dei brani (in verità fatto fuori) giusto nel momento di maggior fortuna, nel breve tempo anche rimasti alle prese con le rispettive coscienze e gli eventuali sensi di colpa per il suicidio del compagno cacciato, i restanti Gin Blossoms fanno quadrato e si rimboccano le maniche.

  Scopri la recensione

 

Si chiama paura di riuscire. Per un tennista, è quando nel set decisivo sei sopra cinque games a due e finisci per perdere sette a cinque.

  Scopri la recensione
Tu e Gin Blossoms
Chi conosce Gin Blossoms?
Carico...