Cantautore e cantante canadese di origine italiana, attivo dagli anni '70, noto per il suo falsetto e per l'esplorazione di pop, jazz-fusion e soul.

Collabora frequentemente con il fratello Joe Vannelli (tastierista e arrangiatore). Tra i suoi brani più noti figura "I Just Wanna Stop".

Raccolta di recensioni italiane su Gino Vannelli, con focus su album chiave come Brother to Brother, Nightwalker, Storm at Sunup e Powerful People. I testi lodano il suo falsetto, l'approccio fusion e le qualità interpretative dal vivo. Consigli d'ascolto e citazioni tratte dalle recensioni di DeBaser.

Per: Appassionati di pop sofisticato, jazz fusion e soft rock; ascoltatori interessati a vocalità raffinate e arrangiamenti ricercati.

 Ma la tempesta sono io, così sensibile, così libero...

  Scopri la recensione

 Signori e signori: Gino Vannelli.

  Scopri la recensione

 I Just Wanna Stop, divenuto poi un classico (scritto dal fratello nel nostro, Ross Vannelli) sembrerebbe al primo ascolto un brano scritto appositamente per scalare le classifiche ma è, in realtà, una raffinatissima ballad, dove Ernie Watts ci regala un assolo di sassofono verso il finale da far venire i brividi…Un feeling davvero unico!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84340 Risoluzione: 337 x 345
Id immagine: 1200 Risoluzione: 126 x 172
Tu e Gino Vannelli
Chi conosce Gino Vannelli?
Carico...