Gorefest è una band death metal olandese formatasi nel 1989 in Zeeland. Conosciuti per album come Mindloss e False, hanno subito variazioni stilistiche che li portarono allo scioglimento nel 1998; la band si è poi riunita nel 2004 pubblicando La Muerte (2005) e Rise to Ruin (2007) prima di separarsi nuovamente nel 2009. Membri noti includono Jan Chris de Koeyer (voce/basso) ed Ed Warby (batteria).

Produzione di False affidata a Colin Richardson (citato nelle recensioni). Diverse uscite pubblicate via Nuclear Blast (menzionato nelle recensioni). I recensori sottolineano il growl di Jan Chris De Koeyer e il lavoro ritmico di Ed Warby.

Le recensioni disponibili lodano l'evoluzione sonora dei Gorefest dal death puro verso soluzioni più articolate, con produzioni significative (Colin Richardson su False) e performance notevoli (Jan Chris De Koeyer, Ed Warby). I dischi False, La Muerte e Rise To Ruin vengono considerati lavori di qualità, con ritorni alle sonorità old school nel periodo di reunion. Complessivamente il giudizio dei recensori è favorevole.

Per: Appassionati di death metal, lettori di DeBaser, collezionisti di vinili

 Per quanto mi riguarda "False" non raggiunge certo il capolavoro Carcassiano del 1991, restando comunque un eccellente disco, tra i migliori usciti l’anno successivo per quanto concerne il Death Metal.

  Scopri la recensione

 l’antico magistero dei nostri non è andato perduto, le chitarre affidate al duo Harthnoon/Bonebakker sono potentissime e corpose, groovy come raramente capita di sentire in album del settore, capaci di rispolverare grandiosamente i marchi di fabbrica della band, cioè le armonizzazioni dissonanti e i passionali solos, mentre la sezione ritmica, come sempre presieduta dall’ottimo Ed Waby, è tellurica ed emozionante, mai caotica od imprecisa.

  Scopri la recensione

 Un grande ritorno.

  Scopri la recensione
Tu e Gorefest
Chi conosce Gorefest?
Carico...