Band francese formata nel 1981 e guidata da Nicola Sirkis; nota per l'unione di new wave, rock ed elementi elettronici. Ha ottenuto un rilancio critico con Paradize (2002) e ha pubblicato sia album in studio sia live di rilievo.

Collaborazioni citate nelle recensioni: Brian Molko (Placebo) su "Pink Water" / Melissa Auf Der Maur su "Le grand Secret". Nel 1999 la band ha subito la perdita di un membro; il live Hanoï (2007) include arrangiamenti con orchestra sinfonica e due CD che documentano la tappa a Hanoi.

Le recensioni DeBaser analizzano momenti chiave della carriera degli Indochine: l'apice critico con Paradize (2002), la fase sperimentale documentata in Dancetaria, il doppio Alice & June accolto con riserve e il live orchestrale Hanoï. Il gruppo è celebrato per la fusione tra rock, new wave ed elettronica.

Per: lettori interessati a new wave e rock francese, fan di Indochine, lettori musicali di DeBaser

 Gli Indochine, un gruppo che con il passare degli anni ha scritto la storia del rock francese, tornano nel 2002 con Paradize, l'album più celebrato del gruppo.

  Scopri la recensione

 le emozioni che riesce a suscitare la versione di "Pink Water" eseguita in questa chiave inedita è una liberazione per il cuore da tutti i pensieri che lo attanagliano tutto il giorno per quasi sei minuti, essendo piena di note delicate e capaci di far emozionare l'ascoltatore, rendendo un pezzo già bello "fenomenale".

  Scopri la recensione

 il totale è il punto più basso toccato dal gruppo negli ultimi dieci anni d’attività, visto i precedenti "Wax" (1996), "Dancetaria" (1999) e il capolavoro indiscusso "Paradize" (2002), ma anche questo contiene delle composizioni d’alta fattura.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85443 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 1255 Risoluzione: 126 x 161