Cantautore e chitarrista italiano (nato a Teramo il 6 ottobre 1945, morto il 1 gennaio 1997), noto per la fusione tra canzone d'autore e rock e per la maestria chitarristica.

Ha lavorato come turnista e collaboratore per artisti come Lucio Battisti; è autore di brani celebri come "Lugano Addio". Nato a Teramo il 6 ottobre 1945, è deceduto il 1 gennaio 1997. Diverse raccolte e album live sono stati oggetto di recensioni e riedizioni postume; alcuni inediti sono stati curati dai figli Filippo e Tommaso.

Ivan Graziani è un cantautore e chitarrista italiano, attivo dagli anni '60 fino al 1997. I recensori su DeBaser sottolineano la sua abilità narrativa, la chitarra virtuosa e l'ibridazione tra canzone d'autore e rock. Album spesso citati: Agnese dolce Agnese, I Lupi, Pigro. Le recensioni mescolano ammirazione per la scrittura e per qualche scelta di produzione.

Per: Appassionati di cantautorato italiano, fan della chitarra rock, lettori di DeBaser

 Ma io non smetterò. Mai. Un vero chitarrista muore. Deve morire sul palco

  Scopri la recensione

 Ivan chi? Ivan Graziani? Ah sì, quello delle canzoni su Firenze e Lugano

  Scopri la recensione

 Le otto tracce sono state ritrovate dai figli Filippo e Tommaso in una valigia, e dopo trent'anni risultano oltre che godibili attuali, perché Ivan Graziani ha sempre saputo trattare temi universali.

  Scopri la recensione
Tu e Ivan Graziani
Chi conosce Ivan Graziani?
Carico...
Altri siti