Chitarrista britannico, figura di riferimento della fusione jazz-rock e leader della Mahavishnu Orchestra; attivo dagli anni '60 e noto per collaborazioni con musicisti di primo piano.

Leader della Mahavishnu Orchestra; fondatore del gruppo Shakti; ha collaborato con Miles Davis, Tony Williams, Carlos Santana e Jaco Pastorius. È noto per l'influenza nel jazz-rock e nella world music.

Raccolta di recensioni su alcune tappe importanti della carriera di John McLaughlin. I testi su DeBaser sottolineano l'impatto sulle corde della chitarra e sul jazz-rock. Album chiave presenti: Extrapolation, Devotion, Industrial Zen. Recensioni generalmente molto positive.

Per: Appassionati di chitarra, jazz, fusion e lettori di DeBaser

 Il suo nome, John McLaughlin risuona ancora oggi quale splendido e tra i pochi fulgidi esempi di suonatore che abbia continuato il suo percorso, in questi decenni, con coerenza e fine sensibilità musicale.

  Scopri la recensione

 Questo disco "marcia" compatto come una locomotiva ed è di fatto un concept album; i pezzi sono suonati senza soluzione di continuità: con qualche idea magari appena mingusiana e validissima.

  Scopri la recensione

 Il Trio Of Doom è forse la formazione da sogno e poterla ascoltare da svegli è davvero un'esperienza degna di nota.

  Scopri la recensione
Tu e John McLaughlin
Chi conosce John McLaughlin?
Carico...