Chitarrista e cantante blues rock texano, noto per la tecnica slide e le esibizioni dal vivo; nato nel 1944 a Beaumont (Texas), ha avuto una carriera attiva dagli anni '60 fino al 2014.

Nome completo: John Dawson Winter III. Nato il 23 febbraio 1944 a Beaumont, Texas. Morto il 16 luglio 2014 a Zurigo, Svizzera. Fratello di Edgar Winter. Ha collaborato con Muddy Waters e ha suonato a Woodstock. È stato noto anche per l'albinismo e per l'uso in passato di droghe, temi citati nelle recensioni.

Raccolta di recensioni italiane su Johnny Winter presenti su DeBaser. I pezzi sottolineano la sua tecnica slide, le performance live e le collaborazioni storiche. Le valutazioni sono complessivamente molto positive e celebrative.

Per: appassionati di blues, chitarristi, lettori di DeBaser

 So come dovrebbe essere un chitarrista. Dovrebbe essere come Johnny Winter, la sua tecnica slide è come una pittura di Picasso. E' Johnny, il Picasso del Blues!

  Scopri la recensione

 Era una leggenda vivente... d'ora in poi purtroppo rimane solo la leggenda: il chitarrista texano Johnny Winter se n'è andato in un altro mondo qualche giorno fa, e lo ha fatto proprio a un passo dall'Italia, in Svizzera dove si trovava a far tappa per l'ennesima tournèe europea della sua cinquantennale, instancabile carriera.

  Scopri la recensione

 ladies and gentlemen, please welcome the king of Texas blues, mister Johnny Winter

  Scopri la recensione
Tu e Johnny Winter
Chi conosce Johnny Winter?
Carico...