Kayo Dot è una band sperimentale americana guidata da Toby Driver, nata dopo l'esperienza dei Maudlin Of The Well. Il debutto Choirs Of The Eye è uscito per la label Tzadik.

Nelle recensioni emergono collegamenti con Maudlin Of The Well e con la label Tzadik; Kayo Dot è stata pubblicata anche da Robotic Empire e Hydra Head. Le recensioni citano l'uso diffuso di strumenti orchestrali (violino, viola, violoncello), fiati (sax, clarinetto, trombone), sezioni ritmiche complesse e influenze jazz, post‑rock e progressive.

Le recensioni su DeBaser valorizzano l'approccio sperimentale e compositivo di Kayo Dot, con frequenti riferimenti a Toby Driver e alla continuità con i Maudlin Of The Well. Il debutto Choirs Of The Eye (Tzadik) viene elogiato per le sue texture post‑rock e gli arrangiamenti cameristici; Dowsing Anemone e Coyote sono apprezzati per ambizione e ricerca sonora. Blue Lambency Downward riceve invece critiche sulla presunzione compositiva pur riconoscendone la complessità.

Per: ascoltatori di musica sperimentale, post-rock, avant-garde e progressive interessati a arrangiamenti orchestrali e sperimentazione sonora.

 Sono tornati. No forse non sono proprio loro, però una piccola parte di essi è sopravissuta allo sciogliersi al sole dei Maudlin Of The Well e rivive nei Kayo Dot.

  Scopri la recensione

 Toby Driver è un grandissimo figo a livelli livellati?

  Scopri la recensione
Tu e Kayo Dot
Chi conosce Kayo Dot?
Carico...