Chitarrista e interprete blues-rock americano, emerso con l'album Ledbetter Heights e noto per progetti che esplorano le radici del blues.

Nato a Shreveport, Louisiana. Esordio discografico di rilievo con Ledbetter Heights; autore del progetto/disco e documentario 10 Days Out - Blues From The Backroads con vari bluesmen. Ha una signature guitar Fender e ha suonato con numerosi artisti affermati; ha formato la band Rides insieme a Stephen Stills e Barry Goldberg.

Le recensioni valorizzano la dedizione di Kenny Wayne Shepherd al blues tradizionale, la potenza della sua chitarra e la sua capacità di connettere pubblico e critica. Ledbetter Heights è presentato come un esordio che risveglia la vecchia guardia, mentre 10 Days Out documenta il viaggio alle radici del blues con leggende locali. Entrambi i testi lodano autenticità, tecnica e autenticità del progetto.

Per: amanti del blues, appassionati di chitarra, lettori di DeBaser

 Fa quasi tenerezza vedere le foto all'interno del disco di questo ragazzetto insieme a gente che potrebbero essere dal fratello maggiore, al padre e pure al nonno.

  Scopri la recensione

 Per realizzare questo progetto l'intrepido e discontinuo chitarrista bianco Shepherd ha percorso le strade d’America con un pullman carico di strumenti e musicisti.

  Scopri la recensione
Tu e Kenny Wayne Shepherd
Chi conosce Kenny Wayne Shepherd?
Carico...