Recensione di Elephantalk di Elephantalk | DeRango™: 11,83 Corre l'anno 2003: la musica sembra totalmente rovinata, con ritmi Hip-Hop e "tunz-tunz-tunz". In questo momento, la musica è solo un inutile mezzo commerciale, e non più una forma d'arte. Solo un gruppo rispecchia quest'ultima idea: i King Crimson, che fanno uscire il loro ultimo lavoro: "The Power To Believe",… [di più] ( 24 )
Recensione di 47 di 47 | DeRango™: 18,94 Tre anni dall'inizio del ventunesimo secolo, i Crimson si godono il folle spettacolo imbastito dagli uomini schizoidi. Il titolo "the power to believe" sembra quasi richiamare un ipotetico concept cominciato col primo disco, per cui nonostante tutto abbiamo ancora una grossa capacità/potere: la speranza. L'urgenza espressiva di sir Robert Fripp… [di più] ( 31 )
Recensione di March Horses di March Horses | DeRango™: 16,91 Il probabile epitaffio del nome storico, quantomeno nella originaria concezione di gruppo portabandiera del rock progressivo attraverso vari decenni. Una carriera che attraversa le fasi più importanti della musica rock e non solo, raccogliendo influenze senza stravolgere il proprio spirito. Il precedente e dignitoso Thrak, già distante quasi un decennio,… [di più] ( 31 )
Recensione di JonnyORiley87 di JonnyORiley87 | DeRango™: 11,86 In tempi come questi pesantemente condizionati dal dramma quotidiano del famigerato "Corona Virus" mi è rivenuto in mente un album dei King Crimson del 2003 con una copertina assai significativa e, purtroppo, sinistramente vicina ai momenti attuali: sto chiaramente parlando di "The Power To Believe". Senza troppo soffermarmi sulla storia… [di più] ( 07 )