Kingdom Come è il progetto guidato dal cantante e chitarrista Lenny Wolf, nato a Los Angeles alla fine degli anni '80; il debutto omonimo del 1988 ottenne grande successo commerciale ma suscitò polemiche per le forti somiglianze con i Led Zeppelin. Nel tempo Wolf ha continuato il progetto alternando formazioni e stili, spostandosi anche verso sonorità più elettroniche/industrial.

Formati a Los Angeles alla fine degli anni '80; frontman Lenny Wolf (originario di Amburgo); debutto "Kingdom Come" (1988) vendette oltre un milione di copie; produzione del primo album curata da Bob Rock; primi membri citati nelle recensioni: Danny Stag, Rick Steier, James Kottak, Johnny B. Frank.

Le recensioni su DeBaser tratteggiano Kingdom Come come un progetto guidato da Lenny Wolf, partito con un debutto di grande successo (1988) ma avvolto nella polemica per l'evidente influenza dei Led Zeppelin. I critici evidenziano la voce potente di Wolf, le chitarre heavy e la produzione curata (Bob Rock sul primo disco). Nel tempo la produzione evolve, con alternanza tra hard rock classico e suggestioni elettroniche/industrial. Complessivamente recensioni favorevoli e difesa della qualità musicale.

Per: Appassionati di hard rock classico, fan dei Led Zeppelin e ascoltatori della scena hard/glam.

 PLAY.

  Scopri la recensione

 Too è un grandioso disco di hard rock, del genere drammatico/malinconico modello "caduta degli dei", ripieno di belle idee melodiche, con una brillantissima gestione delle chitarre ritmiche, poche e secondarie concessioni agli assoli, semplice ma granitica spinta ritmica, miagolante e caratteristica voce solista.

  Scopri la recensione
Tu e Kingdom Come
Chi conosce Kingdom Come?
Carico...