Cantautrice americana, nata Elizabeth Woolridge Grant e nota come Lana Del Rey; salita alla notorietà internazionale con Born To Die (2012) e riconosciuta per il suo stile malinconico e cinematografico.

Artista con un personaggio mediatico marcato; testi ricchi di rimandi e citazioni, arrangiamenti spesso orchestrali o minimalisti, influenze soul e blues. Recensioni lodano produzione e voce ma discutono l'autenticità del personaggio.

Raccolta italiana di recensioni dedicate a Lana Del Rey pubblicate su DeBaser. I testi analizzano il percorso artistico, la produzione orchestrale e il personaggio mediatico dell'artista. Opinioni contrastanti sul livello di autenticità ma consenso sulla qualità della produzione e della voce.

Per: Appassionati di pop orchestrale, indie pop, dream pop e lettori critici interessati al personaggio Lana Del Rey.

 Se, ma solo se (per non urtare la sensibilità di nessuno), ascoltassi tutti i critici "autodafé" nati prima del 1988 morirei tediato da prosopopee sulla disperazione vera e su quella simulata.

  Scopri la recensione

 Elizabeth Grant è un personaggio molto discusso, spesso e volentieri anche dipinto come un insieme di antipatia e prepotenza. Per me è soltanto una ragazza che ha il blues nelle vene, da quello che sento.

  Scopri la recensione

 Il nuovo di Lana Del Rey è un disco di assoluto livello.

  Scopri la recensione
Tu e Lana Del Rey
Chi conosce Lana Del Rey?
Carico...