Low sono un gruppo indie americano originario di Duluth, Minnesota, formatosi nel 1993 per iniziativa di Alan Sparhawk e Mimi Parker.

Formati a Duluth nel 1993 da Alan Sparhawk e Mimi Parker; la band è nota per aver definito la scena slowcore e per aver evoluto il proprio suono verso folk, rock minimale e sperimentazione elettronica. Collaborazioni/produzioni citate nelle recensioni includono Steve Albini e B. J. Burton. La formazione ha incluso membri come Zak Sally, Steve Garrington e Matt Livingston. Mimi Parker è deceduta nel novembre 2023.

Low sono un gruppo indie americano originario di Duluth, Minnesota, formatosi nel 1993. Nota per sonorità lente e malinconiche (slowcore), la band ha attraversato molte fasi, fino a sperimentazioni elettroniche evidenti in Double Negative e a un ultimo disco segnato dalla morte di Mimi Parker. Le recensioni su DeBaser coprono album storici e concerti dal vivo. Qui trovi analisi critiche e consigli di ascolto.

Per: Appassionati di slowcore, indie/alternative rock, ascoltatori di musica atmosferica e lettori di recensioni critiche.

 È dolorosissimo parlare di questo disco con la consapevolezza di essere di fronte all'ultimo della trentennale carriera di questo gruppo formidabile, è dolorosissimo farlo a così poca distanza dalla morte di Mimi Parker, anima e corpo del gruppo insieme al compagno Alan Sparhawk.

  Scopri la recensione

 Ma il vero punto più alto dell'opera è il capolavoro assoluto “Always Trying To Work It Out”, probabilmente il miglior pezzo in assoluto mai pubblicato dai Low,

  Scopri la recensione

 Il suono Low è ormai il più cristallino e riconoscibile che ci sia, quelle melodie disperate, rassegnate, più nere di quanto sembri.

  Scopri la recensione
Chi conosce Low?
Carico...