Achilles Last Stand - Led Zeppelin HD (with lyrics)
25/9/80 se ne va uno dei ragazzi, il “mio” ragazzo.
Presence

#38senzajohnhenrybonham

“Ma prima dovevo superare la serata di addio al celibato. Eravamo solo io, John Bonham e un autista. Siamo andati in parecchi locali e prima di entrare nell’ultimo John ha detto ‘Facciamoci un ultimo drink’. Va bene, un ultimo drink... ha fatto mettere in fila, su quel fottuto bancone dodici bottiglie di champagne e dodici bicchieri e ha detto al barista : ‘Versa!’ Pensavo volesse offrire da bere a quelli nel locale... invece ha detto: ‘E’ per te’ vaffanculo John devo sposarmi stamattina. Se bevo questa roba domani non mi vedrai. ‘Be’ allora le berrò io” Cosa che ha fatto e nel giro di un’ora era in catalessi...... litigo’ e fece rotolare il proprietario dalle scale... riuscimmo a metterlo in macchina... a casa sua Pam non lo fece entrare subito ma alla fine si convinse. Abbiamo portato dentro John e gli ho detto ‘Non ce la farai fra poche ore vero?!’ Lui mi ha mostrato il pollice alzato dicendo ‘Si, ci sarò’.
L’autista mi ha portato a casa e io pensavo, puttana miseria, John non verrà e mi troverò senza testimone”.
Alle otto di mattina John camminava per il viale di casa mia in cilindro e frac vestito di tutto punto, impeccabile. Abitava a mezz’ora da casa mia ed io non avevo neanche fatto in tempo a radermi. Ho aperto e lui tutto pimpante ‘Sono pronto e tu?!’ In realtà stavo molto peggio di lui... saliamo in auto e naturalmente ci siamo fatti un paio di tiri di coca... Ho pensato ‘Santo cielo, quindi ecco come andrà la giornata’..................”

E il matrimonio fu la follia totale. Un delizioso capitolo dalla biografia bellissima di Tony Iommi (da me “recensita” appena entrato, purtroppo non dal migliorissimo).

Il mio Rock
Carico i commenti... con calma