Matmos è un duo elettronico sperimentale formato da M.C. (Martin) Schmidt e Drew Daniel, noto per l'uso di suoni non convenzionali e per concept album che impiegano materiali trovati e campionamenti inusuali.

I recensori citano l'uso di suoni provenienti da sale operatorie, elettrodomestici (es. la lavatrice Whirlpool usata per Ultimate Care II) e collaborazioni con artisti come Kronos Quartet, Björk, Zeena Parkins e Antony.

Le recensioni su DeBaser presentano Matmos come un duo elettronico sperimentale noto per l'uso di suoni non convenzionali e concept album tematici. I recensori elogiano la capacità del duo di unire ricerca sonora e godibilità, pur segnalando lavori più discutibili. Collaborazioni citate: Björk, Kronos Quartet, Zeena Parkins, Antony.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, fan dell'elettronica e curiosi sonori.

 La rosa ha i denti nella bocca di una bestia.

  Scopri la recensione

 Si tratta di qualche cosa che ovviamente puoi facilmente considerare ascoltando i loro dischi: in una variegata gamma di generi e con un roster di musicisti a disposizione dotati di grande inventiva

  Scopri la recensione

 La politica guerrafondaia americana degli ultimi anni, sembra aver trovato soprattutto nel rock (Radiohead e Pearl Jam su tutti) i più accesi contestatori.

  Scopri la recensione

 Adoro questi due californiani, adoro la loro ironia e la loro curiosità verso tutto ciò che è mondo.

  Scopri la recensione
Tu e Matmos
Chi conosce Matmos?
Carico...