Maxïmo Park è un gruppo indie rock britannico originario di Newcastle, guidato dal cantante Paul Smith. Emersi nella prima metà degli anni 2000, hanno pubblicato diversi album apprezzati dalla critica specializzata.

Formazione originaria di Newcastle; pubblicazioni iniziali e alcune ristampe pubblicate da Warp Records; lavorato con produttori citati nelle recensioni come Paul Epworth e Tom Schick; testi spesso attribuiti all'attenzione letteraria del frontman Paul Smith. Le recensioni segnalano alternanze qualitative lungo la discografia e cambi di line-up menzionati in sede critica.

Le recensioni su DeBaser descrivono Maxïmo Park come una solida realtà indie-rock britannica emersa da Newcastle. I primi album sono accolti con entusiasmo, mentre i lavori successivi mostrano alti e bassi; in generale la produzione viene valutata mediamente positiva. Consigliati alcuni singoli e i dischi A Certain Trigger e Our Earthly Pleasures.

Per: Appassionati di indie rock britannico, lettori di recensioni musicali e fan dei primi anni 2000.

 L'ultima puntata della serie the next big thing di casa indie-rock si intitola Maximo Park.

  Scopri la recensione

 Insomma, disco pregevole questo A Certain Trigger.

  Scopri la recensione

 Miglior brano: What Equals Love?

  Scopri la recensione

 Dopo dieci anni di tentativi e due membri originari persi per strada (il bassista Archis Tiku e il tastierista Lukas Wooller), i Maxïmo Park riescono finalmente a consegnarci un album leggero, piacevole e – cosa tutt'altro che scontata per loro – dotato di una certa coerenza di fondo, sia a livello sonoro che a livello tematico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88095 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 6469 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Maxïmo Park
Chi conosce Maxïmo Park?
Carico...