Metric è un gruppo musicale canadese guidato da Emily Haines e James Shaw, attivo dal 1998 e noto per mescolare indie rock, elettronica e pop.

La band è un quartetto canadese; Emily Haines è la cantante principale e ha anche progetti solisti. James Shaw è co-leader e ha ruolo nella produzione. Emily Haines ha collaborato con Broken Social Scene. I Metric hanno pubblicato album come Old World Underground (2003), Live It Out (2006) e Fantasies (2009). Alcune recensioni citano la permanenza della band presso l'etichetta Last Gang.

Raccolta di recensioni italiane ai principali album dei Metric. I testi sottolineano una voce femminile distintiva (Emily Haines), produzioni curate e un'evoluzione sonora che passa dal rock elettronico all'indie-pop. Alcuni dischi ottengono lodi unanimi, altri critiche sulla perdita di freschezza nelle tracce finali.

Per: Appassionati di indie rock, new wave e synth-pop; lettori interessati a valutazioni critiche di album e performance live.

 Indie. Pop. Rock. Elettronica. New wave.

  Scopri la recensione

 Senza alcun dubbio il migliore del disco: le chitarre in sottofondo danno alla canzone un tono aggressivo ed allo stesso tempo provocatorio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88247 Risoluzione: 600 x 398
Id immagine: 11822 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Metric
Chi conosce Metric?
Carico...