I Nomadi sono un gruppo musicale italiano formatosi nei primi anni Sessanta; tra i membri storici vi sono Augusto Daolio (voce storica) e Beppe Carletti (tastiere), unico fondatore rimasto attivo nel gruppo. Hanno una lunga discografia che spazia tra canzone d'autore, folk e rock e sono noti per i loro concerti e per brani come "Io Vagabondo".

Formati nel 1963; Augusto Daolio è stato il cantante storico fino alla sua morte (7 ottobre 1992); Beppe Carletti è il tastierista e unico fondatore rimasto; la band ha continuato l'attività dopo la scomparsa di Daolio con nuovi cantanti (tra cui Danilo Sacco) e numerosi album e live.

Le recensioni raccolte coprono decenni di carriera dei Nomadi, con forte attenzione all'era di Augusto Daolio, ai live storici e ai cambi di formazione. Emergono apprezzamenti per i concerti e alcuni album sperimentali, insieme a critiche ad alcune produzioni post-Augusto. La voce di Augusto e la tastiera di Beppe Carletti sono ricorrenti nei commenti.

Per: fan della musica italiana, appassionati di folk-rock e lettori di recensioni musicali

 Non me ne vogliano gli affetti da nomadismo ma “Quando ci saremo” è, forse, il disco che contiene più brutture di tutta la loro discografia.

  Scopri la recensione

 Basterebbero solamente queste due prime canzoni a fare di "Gordon" un capolavoro nel panorama della musica "leggera" italiana

  Scopri la recensione

 Album numero 36 in studio nel 60mo anno di attività, Cartolinedaqui è una sferzata di rock con sprazzi di romanticismo.

  Scopri la recensione
Tu e Nomadi
Chi conosce Nomadi?
Carico...
Altri siti