Nurse With Wound è il progetto sperimentale guidato da Steven Stapleton, attivo dalla fine degli anni Settanta. Con una produzione molto prolifica e collaborazioni ricorrenti (tra cui i Current 93), è noto per l'approccio di manipolazione, collage e vivisezione sonora che fonde industrial, ambient e noise.

Il progetto esordì con l'album Chance Meeting on a Dissecting Table of a Sewing Machine and an Umbrella (registrato nel 1978). Steven Stapleton è il membro centrale e principale autore; Nurse With Wound ha collaborato con artisti della scena industrial/dark britannica e ha una discografia vasta e frequentemente citata nelle recensioni di DeBaser.

Nurse With Wound, progetto in gran parte guidato da Steven Stapleton, è descritto nelle recensioni di DeBaser come estremo, prolifico e difficilmente catalogabile. I testi alternano ammirazione per la ricerca sonora a critiche sull'ascoltabilità. Alcuni album sono considerati capolavori di forma; altri, opere meno centrali nella discografia.

Per: Appassionati di musica sperimentale, fan dell'avanguardia industrial/ambient, ascoltatori curiosi e critici

 "Soliloquy for Lilith" è imperscrutabile, anzi, è l'imperscrutabilità fatta “musica”.

  Scopri la recensione

 Nurse with Wound, non è mai superfluo ribadirlo, è una delle entità più mostruose che la storia della musica abbia partorito.

  Scopri la recensione

 Salt Marie Celeste è un capolavoro di forma, che ci affascina fin dall'allucinante copertina, ma che sostanzialmente rimane povero di contenuti.

  Scopri la recensione

 Indubbiamente fra i migliori concerti dell'anno, a pari merito con la sublime performance di Christian Fennesz, anch'egli dispensatore di grandi emozioni in quel di Firenze la scorsa primavera.

  Scopri la recensione
Tu e Nurse with Wound
Chi conosce Nurse with Wound?
Carico...